Vai al contenuto

combattente mobile a 2 armi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

seguendo la linea di ispirazione della guida di MizarNX per i combattenti a 2 armi volevo provarne uno che sfrutti la mobilità e colgo anche per provare uno swif hunter visto che non l'ho mai provato.

ma mi sono trovato davanti a un problema:la build originale era elfo dei boschi esploratore3/ranger(variante champions of the wild dal CC)11/tempesta5/swordsage1

che sfruttava la schermaglia unita all'attacco rapido con 2 armi della tempesta per scaricare vagonate di danno sul nemico e poi tornarsene indietro in tutta sicurezza dall'attacco completo,voi direte dov'è il problema? è che praticamente la built raggiunge bab+18 necessario per rapid blitz al 19° liv. e dal fatto che volevo prendere il livello da swordsage il più tardi possibile per avere manovre migliori manovre e quindi non ci sto con i talenti o meglio ci sto ma non ai livelli giusti

detto questo vi chiedo un aiuto per la disposizione dei livelli delle varie classi e dei talenti(ho a disposizione i difetti)e perché no anche un aiutino con l'equipaggiamento

ecco dovrei aver detto tutto,ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno con questa built;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premetto che non so cosa fa il champions of the wild perchè non ho il Complete Champion, quindi quello che dirò forse inciderà diversamente sulla tua build.

Hai valutato anche il ranger non incantatore sul Perfetto Combattente? All'11° prenderesti la benedizione della natura che può risultare molto urile in battaglia...

Comunque una soluzione che mi viene in mente è che potresti prendere un livello da guerriero invece del 5° da tempesta. Prendendo questo livello al 19° potresti prendere il talento rapid blitz. Quello che ci perdi è un +1 alla CA e l'attacco rapido con 2 armi, devi decidere tu se ne vale la pena però.

Hai pensato di prendere anche Shadow Blade come talento? Visto che prendi lo Swordsage te lo consiglio vivamente! Che armi usi? Al massimo metti l'incantamento aptitude...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anch'io al liv. da guerriero ma se rinuncio all'attacco rapido con 2 armi tanto vale che demolisca la built visto che è su quello che si basa al massimo all'ultimo da ranger ma perdo combattere con 2 armi superiore e un talento bonus(la variante del ranger che ho citato prima mi fa rinunciare agli incantesimi e mi fa guadagnare un talento bonus al 4° all'8° all'11° e al 14°,i talenti bonus sono scelti da una lista fissa che non comprende attacco rapido e compagni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non risolve la questione, ma prova a chiedere al tuo master di calcolare il BaB con la modifica di Arcani Rivelati, così al 20 arrivi ad avere un +19.

Comunque, potresti provare a chiedere se ti concede rapid blitz come talento bonus acquisibile con la variante del tuo ranger.

Un altra possibilità è chiedere che ti conceda di prendere un talento senza avere i prerequisiti e poi sfruttarlo effettivamente solo quando li soddisfi.

Non prendere l'11° da ranger per il liv. da guerriero non mi sembra un granchè, piuttosto o rinunci a rapid blitz o allo swordsage prendendo invece il liv da guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa del massimizzare il Livello Iniziato andrebbe presa con maggiore flessibilità, molte manovre hanno dei prerequisiti perciò indipendentemente dal LI non si riesce ad accedere alle manovre migliori da subito. In altre parole se devi prendere un solo livello da SwS, lo prendi all'8° o lo prendi al 20 non fa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea più gettonata era quella di concederlo nei talenti bonus del ranger ma dipende da master a master,rinunciare al liv. da swordsage mi rode perchè dovrei rinuciare a shadow blade e quindi a 12 danni extra per attacco,per averlo da non tob dovrei utilizzare tre talenti in totale... ok ho trovato il modo di sfruttare i due difetti al 1° liv.

EDIT:non sempre le manovre hanno milioni di prerequisiti comunque penso che adotterò la soluzione scritta sopra visto che comunque avevo 2 buchi tra i talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai ad avere un bonus alla Des di +12?

Probabilmente:

18 di partenza +10 tra incrementi di livello e Tomo e un +6 di Potenziamento = DES 34.

EDIT:non sempre le manovre hanno milioni di prerequisiti comunque penso che adotterò la soluzione scritta sopra visto che comunque avevo 2 buchi tra i talenti

Sì, ci sono anche eccezioni notevoli come la versione maggiore della manovra Desert Wind che infiamma le spade, però in generale quasi tutte le manovre di livello superiore al 2 hanno come prerequisito una o più manovre della stessa scuola, questo significa che con un solo livello da Swordsage non puoi comunque prendere le manovre migliori, o almeno non subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per unire combattimento a movimento, cosa ci può essere meglio del Derviscio? I requisiti non sono nemmeno troppo alti.

Se posso permettermi di devastare la tua build, io lo farei così:

Umano Rodomonte 3\ Guerriero 2\ Derviscio 10\ Tempesta 5 (flaw Shaky)

1°: Si prende Martial Study (una manovra Shadow Hand) e Martial Stance (una Stance Shadow Blade) e Arma Focalizzata (scimitarra) con il Flaw

3°: Mobilità

4°: Schivare

5°: Maestria in combattimento

e tutto il resto va da sè

RISULTATO FINALE AL 20:

BaB: 20/15/10/5

TIRI SALVEZZA BASE: Tempra +10, Riflessi +10, Volontà +10 (cosa non trascurabile)

Possibilità di 16 attacchi a turno a cui si applica attacco rapido con due armi

IMHO è buona ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anch'io che è buona come built ma stavo chiedendo consigli per uno swift hunter non per un utilizzo diverso della guida di krinn,per chiarirti la mia tattica sarebbe attivo la stance cild of shadow(se mi muovo di almeno di 3m nel round ottengo occultamento)mi muovo di 20m verso l'avversario gli faccio 6 attacchi con schermaglia e ritorno indietro di 20m[la mia velcità è data da:9m(base)+3m(esploratore)+9m(stivali della velocità)+9m(ritirata rapida permanente)+10m(stivali di shaundakaul che ovviamente combino con quelli della velocità usando le regole per creare gli ogg. magici)e 1 volta al giorno per 10min la posso raddoppiare non tenendo conto del bonus di +10m dato dagli stivali di shaundakaul e arrivo a 60m]al sicuro dall'attacco completo nemico con occultamento e +7CA(+5skirmish migliorato+2expedious dodge)

tutto questo per dirti grazie lo stesso ma la tua built non è quello che cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la build di krinn, ma secondo me faresti male a prendere 3 livelli da rodomonte! Un pg del genere difficilmente ha l'Intelligenza alta e prendere colpo intuitivo ti porta solo del MAD. Massimo un solo livello per avere arma accurata!

Opterei piuttosto per prendere 4 liv. da guerriero ed avere un talento in più. Oppure prendere 2 liv. da ranger ed evere il talento Combattere con 2 Armi gratis e il bonus al nemico prescelto. Oppure prendere 2 liv. da Barbaro ed avere l'ira 1/gg, schivare prodigioso e movimento veloce. Oppure prendere un livello da Swordsage e prendere Shadow Blade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...