Vai al contenuto

Drago cucciolo


Drider

Messaggio consigliato

Ho preso il talento famiglio draconico... e come famiglio un cucciolo di drago rosso.

Posso scegliere i 3 talenti che lui ha a disposizione e vorrei fare in modo che riesca a resistere almeno un paio di round in combattimento.

Avevo pensato a:

-Robustezza

-Robustezza migliorata

-Iniziativa migliorata

In modo tale da fare in modo che sia veloce in combattimento e possa reggere qualche danno in più.

Avete qualche consiglio:

Manuali a disposizione tutti quelli in Italiano. Versione 3.5.

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il famiglio draconico prende i suoi PF o la metà dell'incantatore quale siano i migliori...

quindi di gran lunga i suoi PF.

Comunque restando 59 PF sono davvero pochini, considerando il livello a cui giochiamo.

Con Robustezza e Robustezza superiore gli aggiungerei 10 PF arrivando a 69.

Volendo potrei comprargli un oggetto costituzione +2 e raggiungere i 76PF.

Ma comunque rischia di non reggere il primo round

Qualcuno ha qualche consiglio per aumentare i PF in altro modo piuttosto che dargli qualche buona capacità di combattimento?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un'ipotesi a cui avevo pensato... Con un round potremmo arrivare a lanciare

Immagini speculari (Veloce con la verga), sfocaura/scudo (azione standard) e distorsione/armatura magica (azione del famiglio con l'incantesimo "capacità magiche del famiglio")

In questo modo dovremmo sopravvivere 1 paio di round...

Qualche altro consiglio su qualche incantesimo più utile in difesa di basso lvl?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di mandarlo in mischia, a mio parere, sbagli in partenza.

A meno che il drago non cresca con te (passando da cucciolo a adolescente, a adulto e così via) non te ne farai assolutamente nulla.

Sfruttalo per esplorazioni, flavor, utilità varie, ma non per l mischia... diventerebbe sempre più inadeguato.

Iniziativa migliorata può anche starci, ma le robustezze eliminale, meglio dotarlo di bracciali della salute.

Guarda nel manuale dei mostri o su specie selvagge o sul draconomicon... lì troverai sicuramente talenti più adatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mandarlo in mischia... Però dovrebbe veicolare i miei incantesimi a contatto(tocco di idiozia massimizzato) quindi non vorrei rischiare che con 1 round me lo tirano giù. E al 12esimo 59 danni è facile che li fanno specie con la vulnerabilità.

Ho visto i talenti sul draconomicon e sulle specie selvaggie ma non ho trovato niente di interessante. Pero visto che potrei sbagliarmi se avete qualche consiglio lo accetto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...