Vai al contenuto

Primo PG


Messaggio consigliato

Salve raga! sono nuovo, sia sul forum che nel gioco di DnD e nn ho propio idea di che personaggio fare per la mia 1 campagna che dovrebbe iniziare tra breve! vorrei da voi dei consigli, premettendo che a me piace giocare semplicemente, cioè senza usare classi sofisticate come maghi, monaci ecc. ecc. faremo 1 campagna introduttiva, in cui il gruppo seguirà 1 veterano nelle sue avventure, così da individuare le meccaniche di gioco. Partiremo con pg di liv. 5.

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora punta alla mischia nuda e cruda. Le classi base che possono fare per te sono, in ordine di minore complessità:

1. guerriero

2. paladino

3. ranger

4. barbaro

5. ladro

La prima è la classe più semplice del gioco, nessun privilegio, una montagna di talenti.

La seconda ha un privilegio interessante: punire il male. L'ho messa al secondo posto perché punire in effetti è facile, basta trovare un avversario malvagio.

La terza ottiene uno stile di combattimento (combattere con due armi o arco), il nemico prescelto e il compagno animale. Molto carina come classe, ma devi spenderci qualche energia in più.

La quarta poi ottiene l'ira, che gli consente di potenziarsi in combattimento. Teoricamente potrebbe stare anche al primo posto, se sai come gestire l'ira (che ha una durata e alla fine ti ritrovi affaticato).

Infine la quinta non è la classe ideonea per un combattente da mischia, ma è in grado di dire la sua sfruttando l'attacco furtivo. Richiede un minimo di pianificazione e conoscenza delle regole per riuscire a fare un furtivo. Se la si gioca come un guerriero da ben poche soddisfazioni.

Pensi di entrare in qualche cdp? Quali manuali puoi usare?

Tutto questo ovviamente IHMO.

P.S. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, penso di scegliere barbaro o guerriero, e le razze? usiamo solo i manuali di base perchè e la PRIMA campagna quindi sarà una cosa di base. Perdona l' ignoranza ma cosa vuol dire IHMO?

P.S. Che figata l'immagine utente! (è 1 space marine?)

IMHO = in my humble opinion

Quindi niente classi di prestigio. In tal caso un guerriero potrebbe fare al caso tuo, allo stesso modo del barbaro. Cosa faranno i tuoi compagni?

P.S. non è uno space marine, ma la guardia nera epica (manuale dei livelli epici).

Link al commento
Condividi su altri siti

La razza è una cosa a mio avviso "personale". Puoi decidere di prendere la razza in relazione ai vantaggi razziali, oppure al colore che vuoi aggiungere al gioco. Personalmente dico che più una cosa è inusuale (anche all'inizio) meglio è. Gioca un bell'elfo grigio guerriero e ti divertirai senz'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere carino provare qualcosa di atipico, come un'elfo barbaro! Oppure un halfling o gnomo barbaro.

Questo mi ricorda il mio 3° Pg, un Halfling Barbaro / Ranger che cavalcava un cinghiale.

Bei tempi ^_^.

Scusate l'OT. Ora passo ai consigli:

Anche per me l'uso di una classe semplice è un must.

Evita il mago finché non hai compreso bene come funziona il preparare gli incantesimi e lo stregone finché non hai capito come scegliere gli incantesimi giusti.

Anche il ladro, a mio parere è abbastanza complicato, all'inizio.

Un'ultima cosa: in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...