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Il Monaco


Messaggio consigliato

Io con la forza esosa che hai, ti vedrei bene anche come "maglio sterminatore" oppure "kensai".

Il monaco tatuato, secondo me non è una Cdp per la quale valga la pena fare tutti e 10 i livelli.

"Pugno illuminato" non te lo consiglio, hai sia carisma che intelligenza su livelli un po' troppo bassi per poterne valere la pena (senza considerare che nella più rosea delle ipotesi, ora come ora lanceresti incantesimi di livello 0).

"Pugno sacro"? Potrebbe essere una variabile vagliabile, visto la buona saggezza.

Per il talento, io leverei la robustezza, e prenderei "lottare migliorato".

Al limite prendi la "robustezza migliorata" (mi sembra che si chiami così) fra qualche livello, secondo me, ha più senso.

Dimenticavo: per fare il "pugno sacro" devi farti dei livelli da incantatore divino, e nel tuo caso sceglierei "l'anima prescelta"

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Ma se lo biclassa poi non può più salire da monaco. A questo punto, conviene davvero il pugno di zuoken, che tanto manifesta sulla saggezza.

hai raggione, mi ero dimenticato che siccome l'ultimo mio monaco era devoto a Zuoken, per concessione del master potevo biclassare combattente psichico tranquillamente........ a questo punto direi pur'io il pugno di Zuoken come Cdp

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ma fai il maestro dello stile dell'ubriaco (perfetto combattente), è troppo un idolo, l'alcol che ingerisce funziona come cura ferite, può caricare zigzagando prendendo il nemico alla sprovvista, può usare armi improvvisate, come combattere con un tavolo, guadagna competenza nell'uso della bottiglia e alla fine sputa fuoco, e poi vuoi mettere lo spessore di un personaggio del genere!

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Bè, se è un nano, è spesso di sicuro. Probabilmente anche grosso, oserei dire!

Cmq, dipende anche dal party con cui gioca: tanto per dirne una, adesso devo cominciare a giocare in un gruppo formato da 2-3 guerrieri ed una duskblade... Mi tocca fare un teurgo mistico, sennò non si va avanti...

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Nessuno fin'ora ha proposto la CDP del Maglio Sterminatore, se si vuole incentrare il monaco sulla lotta è devastante, Ho creato un png una volta nano monaco/maglio sterminatore......ne vale la pena.

A dire il vero sono stato io il primo a proporlo :rolleyes: ( e se guardi il mio primo post in questa sessione te ne convincerai )

Il discorso è che con una buona forza così, ne potrebbe valere la pena, l'unica cosa è che dopo non si può più continuare con i livelli da monaco.

Secondo me verso il 10° o 12° livello da monaco sarebbe il momento giusto per iniziare questa Cdp, prima non ha senso, dopo tantomeno (visto che poi quando entri nei livelli epici, non ti aumenta il Bonus di attacco base)

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A dire il vero sono stato io il primo a proporlo ( e se guardi il mio primo post in questa sessione te ne convincerai )

Argh.....Chiedo umilmente scusa , non me ne ero accorto :banghead: :banghead: :banghead:

Comunque concordo con te, l'ideale sarebbe verso il 10°livello , sempre pensando però a come avanzare poi dal 15° in poi.

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Il monaco è molto versatile: però una combo devastante, secondo me, è il voto di poverà che ti porta su delle caratteristiche e ti da talenti bonus, con il kensai: con il quale senza dover spendere soldi ma solo px puoi fare le armi (in questo caso i pugno) fino ad un +10!!!

però il kensai lo inizierei un po tardi così non ti perdi alcuni avanzamenti di monaco puro importanti.

:bye:

ma nn esageriamo, secondo me si devono limitare i pugni ad un +5, e nn avere dei pugni + 10, (mica sei un dio)....limitare il bonus di potenziamento cm ttt le normalissime armi max +5 che ci sn nel mondo di D&D...(apparte le varie capacità speciali che aumentano il bonus, ma al sl fine di calcolare il prezzo dell'arma)... c'è una piccola frase alla fine della tabebella del kensai, ke spiega ttt.....x i più curiosi potete andare a leggere la frase nel manuale del perfetto combattente....

cm, credo ke un giorno mi farò un gigante delle pietre monaco...da intrecciare cn il barbaro, forse, ancora ci devo pensare (da ricordare ke è una razza +4)....

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ma nn esageriamo, secondo me si devono limitare i pugni ad un +5, e nn avere dei pugni + 10, (mica sei un dio)....limitare il bonus di potenziamento cm ttt le normalissime armi max +5 che ci sn nel mondo di D&D...(apparte le varie capacità speciali che aumentano il bonus, ma al sl fine di calcolare il prezzo dell'arma)... c'è una piccola frase alla fine della tabebella del kensai, ke spiega ttt.....x i più curiosi potete andare a leggere la frase nel manuale del perfetto combattente....

cm, credo ke un giorno mi farò un gigante delle pietre monaco...da intrecciare cn il barbaro, forse, ancora ci devo pensare (da ricordare ke è una razza +4)....

Allora, per prima cosa il linguaggio da sms è vietato dal regolamento, si prega di evitarlo. ;-)

Seconda cosa, è corretto il tuo discorso: nel Perfetto Combattente specifica che il bonus di potenziamento non può essere maggiore di +5, come accade normalmente per le armi magiche.

Infine, monaco/barbaro la vedo difficile, visto che il monaco deve essere legale e il barbaro non legale. ;-)

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Originalmente inviato da Berem Larsen Thunderplate

ma nn esageriamo, secondo me si devono limitare i pugni ad un +5, e nn avere dei pugni + 10, (mica sei un dio)....limitare il bonus di potenziamento cm ttt le normalissime armi max +5 che ci sn nel mondo di D&D...(apparte le varie capacità speciali che aumentano il bonus, ma al sl fine di calcolare il prezzo dell'arma)

Ok mi sono espresso male...cmq il +10 lo puoi raggiungere: +5 puro e +5 con le abilità standard come infuocato, gelido ecc ecc.

Tra l'altro se ha già un'arma magica come arma preferita, la può upgradare spendendo meno in px...

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Allora, per prima cosa il linguaggio da sms è vietato dal regolamento, si prega di evitarlo. ;-)

Seconda cosa, è corretto il tuo discorso: nel Perfetto Combattente specifica che il bonus di potenziamento non può essere maggiore di +5, come accade normalmente per le armi magiche.

Infine, monaco/barbaro la vedo difficile, visto che il monaco deve essere legale e il barbaro non legale. ;-)

ok, allora eviterò il linguaggio da sms, un pò di serietà ci vuole...

non ci avevo pensato sull'allineamento...mi era sfuggita questa particolarità...:bye:

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Dipende dal "taglio" che gli vuoi dare...Il nano ha sempre stile... ma se è ubriaco di più! Maestro ubriaco(scuola "osteria numero 7"...),per essere sempre mezzo ciucco e usare liquori in altro modo. Se lo vuoi strano (con tatuaggi arabescati "naturali" ed occhi non colorati) e con poteri utili al combattimento (carica e attacco completo nello stesso round!) Pugno di Zuoken (psionico) oppure, come nano con tatuaggi in stile yakuza Monaco tatuato. Se invece vuoi il PP nudo e crudo (no buono) monaco puro o maglio sterminatore.

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bel pg secondo me!!

per un ulteriore campagna stavo quasi pensando i fare un monaco/mago (o stregone)/ladro

ovviamente ladro inteso come avventuriero, non come svuota tasche^^

a parte il ninja della luna crescente, che altre CdP ci sono per un personaggio del genere?

esiste qualche classe o talento che aggiunga un minimo i livelli da monaco e ladro per l'attacco furtivo?

consigli?:-p

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