Vai al contenuto

[CELLULARI/SMARTPHONE] Smartphone con AGENDA ESTESA


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, per motivi di lavoro ho assolutamente bisogno di qualcosa che mi ricordi continuamente gli appuntamenti e che si possa aggiornare velocemente con molti appunti e note durante la giornata. Al momento o per via di offerte di operatori di telefonia o di case produttrici, anche leggendo un pò i pareri su internet, i prodotti sui cui ero indirizzato sono

- blackberry bold 9700

- nokia e72

Mi sapreste dare un parere

- in generale sui due telefoni citati (chi li avesse usati entrambi meglio)

- in particolare sulle funzioni lavorative di entrambi

- ancor più in particolare sulla durata della batteria, facilità d'uso della tastiera QWERTY, facilità d'uso del tastierino (il bottoncino touch che funge da cursore, dato che da quel che ho capito nessuno dei due ha un touch screen)

- molto importante: come sono le agende dei due telefoni di cui sopra? funzionano bene? sono intuitive? sono almeno a livelli di google calendar? mi interessa semplicemente sapere se mi basta andare sul giorno desiderato ed aggiungere una nota assieme ad un'altra assieme ad un appuntamento, senza che ogni volta si debba penare perchè il cell richiede orari di inizio, fine, sveglie, suonerie ecc. Insomma, hanno un corrispettivo interno simile a quello di un'agenda cartacea in cui si ha, nel vero senso della parola, carta bianca? e ti danno in automatico segnali (acustici, visivi, di vibrazione...) che ti ricordino gli appuntamenti e le note inserite, magari prima che sia troppo tardi?

Se qualcuno avesse l'ultimo iphone (3g? 4g? non ne ho idea :-) ) mi saprebbe dire se lavorativamente è un buon prodotto o è tutta fuffa foto-musical-marketingara?

Grazie a tutti per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La mia domanda era proprio per capire con quali sistemi informatici lavori. Roba Microsoft, quindi Exchange, Outlook, eventualmente Sharepoint etc o IBM con magari Lotus Notes/Domino?

In ogni caso sabato vado a prendere il nuovo HTC Desire HD, che è uno smartphone di fascia alta circa come l'iphone 4 che monta la versione 2.2 di Android e ti so dare sicuramente un pò di informazioni in più quantomeno sui software già presenti su questo tipo di modello. Su iphone putroppo so poco, perché non mi interessano dispositivi Apple al di fuori dell'ipod.

Dispositivi Symbian li disprezzo da anni, macchinosi e poco al passo con i tempi, dispositivi Windows fino alla versione 6.5 erano lenti. Il nuovo Windows Phone non mi esalta come appeal e quindi mi sono informato poco.

Spero di non essere l'unico sul forum ad usare uno smartphone, magari qualcun altro ti sà dare qualche info in più. Sicuramente lavorativamente parlando a mio avviso BlackBerry e Android sono molto interessanti.

Dipende poi anche se ti interessa la sincronizzazione dell'agenda e/o l'integrazione con i sistemi che usi per lavoro sul tuo computer.

Aggiungo: che budget di spesa hai? Vuoi un dispositivo con la tastiera qwerty?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il mio guru allora!

Alcune info:

1) uso outlook per posta + google calendar per agenda; i gestionali che abbiamo per lavoro sono browser based quindi mi basterebbe connettermi al web; avere la possibilità di utilizzare office sul telefono, almeno in sola lettura, sarebbe molto utile

2) il budget per ora è da decidere nel senso che 300 li spendo, per telefoni che vengono di più ricorrerei a offerte tipo quelle della tim del momento (che comunque mi han sconsigliato in molti...). La scelta quindi sarebbe: da comprare cash > nokia e72; con tim> blackberry bold 9700; eventualmente con tim iphone (ma non mi interessa particolarmente, sull'iphone avevo più che altro qualche curiosità)

3) dovendo mandare molte mail, la tastiera QWERTY mi servirebbe. Resta però un grosso dubbio, nel senso che dispositivi simili non li ho mai utilizzati, e magari (ma non credo) non son così facili da utilizzare e non rendono così fluida la scrittura. Se puoi darmi un parere anche su questo mi faresti un favore. L'alternativa sono i touch, ma da quello che ho visto non sono così comodi per scrivere, mentre effettivamente vanno benissimo per scorrere funzioni e ritrovare dati. Il blackberry bold 9700 per questo mi andrebbe bene, perchè ha tastera e una minima funzione touch, però, ripeto, non saprei proprio.

Al momento mi oriento sul nokia, però ho avuto pareri un pò negativi sulla durata della batteria, e sul tastierino per scorrere lo schermo. Anche l'agenda non dovrebbe essere il massimo, ma quello forse si può risolvere con qualche applicazione dedicata?

Grazie delle info, se sapessi qualcosa anche di altri smartphone sul mercato, htc, samsung, lc, anche non di fascia alta, mi aiuteresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Personalmete per lavoro uso Outlook (calendario annesso) il tutto su exchange server.

Al momento uso un LG Optimis 7 con Windows Phone 7 (costo 399 IVA Compresa).

Mai trovato meglio su un cellulare. Scordati WiMO 6/6.5 il 7 non ha nulla a che vedere. Sincronizzo Outlook, Gmail e live, email, calendari e contatti.

Ero perplesso per la tastiera touch (odio non avere la tastiera fisica in quanto mi sono sempre trovato male fin'ora), ma al momento posso solo dire bene del terminale.

Ottimo per quel che riguarda anche la navigazione e la velocità del browser.

Una recensione del terminale la trovi su engadget...

Penso che se vai in qualche negozio vodafone te lo fanno provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...