Vai al contenuto

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico


D@rkraven

Messaggio consigliato

I Sei Elementi e il Corvo: Un Inizio Eroico

La radura è scarsamente illuminata dalla luce lunare, che con una fredda carezza getta sulla roccia che si erge al centro fasci di grigio che splendono nel buio circostante. Dall'oscurità escono sei figure, lentamente, avvicinandosi alla statua. Perchè è di una statua che si tratta: un eroico elfo che, in ginocchio, tende l'arco verso il cielo, puntando un drago invisibile, mentre dalle dita di un mago eladrin in piedi dietro di lui si sprigiona l'illusione di una colomba. La Guerra dei Sette Anni, combattuta in quel luogo molto prima che la vicina città di Mithger fosse costruita, aveva lasciato solo quel segno nella zona, un segno che ancora oggi, dopo secoli di pace e prosperità, veniva considerato sacro.

Un Corvo, appollaiato sulla freccia incoccata dell'arco, vi osserva ora con una parte della testa ed ora con l'altra, per nulla intimorito o indispettito dalla vostra presenza.

@Fitz

Spoiler:  
Questi devono essere gli avventurieri che hai cercato. Intravedi una figura massiccia e torreggiante, due di corporatura normale con addosso lunghi abiti, uno con un completo leggero ed una figura tarchiata che si muove goffamente.

@Kiras

Spoiler:  
Sei stato chiamato in questa zona perchè ti è stato offerto un posto in una compagnia che, potendo viaggiare molto, avrebbe avuto l'occasione di raggiungere biblioteche contenenti antichi e rari tomi di astrologia. Intravedi una figuretta svelta ed agile, un'altra tarchiata e goffa, un'altra con una tunica, una con un completo leggero ed una figura massiccia e torreggiante.

@Roth

Spoiler:  
Hai accettato l'invito ad unirti alla compagnia con la prospettiva di farti un nome per poterti vendicare. Intravedi una figuretta svelta ed agile, una figura massiccia e torreggiante, due di corporatura normale con addosso lunghi abiti ed una figura tarchiata che si muove goffamente.

@Rutor

Spoiler:  
Hai fame di potere, vuoi tornare alla tua tribù di minotauri acclamato come guerriero di grande fama. Intravedi una figuretta svelta ed agile, due di corporatura normale con addosso lunghi abiti, una con un completo leggero ed una figura tarchiata che si muove goffamente.

@Sovellis

Spoiler:  
Nel tentativo di sfuggire all'ombra ti sei rifugiato in questa compagnia sperando di riuscire a controllarla. Intravedi una figuretta svelta ed agile, una figura massiccia e torreggiante, una di corporatura normale con addosso lunghi abiti, una con un completo leggero ed una figura tarchiata che si muove goffamente.

@Akir

Spoiler:  
Il tuo dio Kord ti ha spinto a renderti utile aiutando i guerrieri mossi da nobili istinti, ed hai accettato di unirti alla compagnia. Intravedi una figuretta svelta ed agile, una figura massiccia e torreggiante, due di corporatura normale con addosso lunghi abiti ed una con un completo leggero.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima risposta

La figura vestita in modo leggero si avvicina alla statua, facendo finta di niente.

@Roth

Spoiler:  
Intuisci che tutte le figure che vedi devono essere gli avventurieri che compongono il resto della compagnia. La figura tarchiata dovrebbe essere un nano dal suo portamento, forse un paladino o un chierico. La figura massiccia è stranamente scomparsa, sebbene ti paia strano. Un attimo prima era proprio lì!. La figura agile e piccola dev'essere uno gnomo o un halfling, colui che ti ha ingaggiato. Una delle figure avviluppate dalle tuniche dev'essere un warlock, dato che porta anche varie cinture di monili ed oggetti strani, mentre l'altra ha i capelli lunghi e fluenti, tanto che ti viene il sospetto che sia una donna se non avesse quella estensione toracica. Un eladrin, allora. Mago, senza dubbio, quasi tutti gli eladrin vanno a finire lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Corvo

Spoiler:  
mmm,chissa chi sono,sara meglio avicinarsi e per vedere meglio

mi avvicno furtivamente senza farmi notare alle\a figuretta(furtivita+2)

\\off

Spoiler:  
e da molto che nn gioco come pg,quindi potrei sbagliare alcune cose,quindi se tendo a sbagliare l'impostazione dei post,nn esitare a dirmelo =)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rutor

Spoiler:  
La notte ti aiuta a confonderti con la boscaglia, e riesci a passare inosservato. Ti avvicini lentamente alla figura più agile.

Spoiler:  
Sei nascosto con CD per vederti di 25. Ti ricordo le regole per restare nascosto: non muoversi di più di 2 quadretti per turno, non attaccare, non parlare, non fare rumore.
Link al commento
Condividi su altri siti

...La compagnia dei 6 elementi e il Corvo...

Dopo un attimo di pausa continuo dicendo

Bene eccovi qui o almeno mi sembra di avervi visto tutti arrivare...ma non abbiate timore fatevi avanti che ci aspetta un lungo discorso e la notte è breve.

Parlando mi sposto vicino alla statua, cercando di guadagnare il centro.

@corvo

Spoiler:  

Prima di continuare il discorso controllo che effettivamente ci siano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fitz

Spoiler:  
Ti sembra che ci siano tutti...no. Non riesci a vedere Rutor, il minotauro. Eppure l'avevi intravisto, prima... strano che sia scomparso.

@Rutor

Spoiler:  
Riesci a distinguere più chiaramente la figura mingherlina. Ti pare uno gnomo, forse quello che ti ha reclutato? Non ne sei così sicuro, ma la figura è lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

@corvo

Spoiler:  
udendo le parole dello gnomo,esco dal mio nascondiglio,togliendomi la polvere dalle gambe,mi avvicino con paso svelto la statua

Quindi,anzi tutto mi presento,sono Rutor e come gli altri vorrei sapere la ragione di questo incontro a quest'ora

dico con aria seria e inflessibile,mentre sfioro il mio spadone dal manico fino al punta con l'indice della mia possente mano,soffermandomi sulla punta,infine riponendola lentamente nel fodero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora amici mie, vi ringrazio per essere giunti ed è un piacere conoscervi ed incontrarvi.

Descrizione

Spoiler:  

Fitz è uno gnomo alto poco più di 1m circa per un peso di 29kg. Ha i capelli arancione sparati in tutte le direzioni e gli occhi vispi. Indossa una cotta di maglia con al fianco una spada corta e dietro la sua schiena si nota una arpa.

Lasciate che mi presenti a dovere, il mio nome, come sapete è Fitz e sono uno Gnomo.

Metto in risalto l'orgoglio che nutro nell'essere uno gnomo.

Ma arrivo direttamente al punto, e per non farmi prendere per un pazzoide, vi dirò subito una cosa che tutti voi avrete notato, ma che probabilmente non gli avete dato il giusto peso. O forse si.

Dopo una breve pausa riprendo il discorso.

Noi tutti qui abbiamo una affinità verso un elemento della natura, e ognuno lo ha verso un elemento diverso. Il mio è l'ACQUA.

Quindi il primo motivo per cui siete qui, è perchè appartenete ad elementi diversi che io sono riuscito ad individuare in voi. Ma prima che io ve li dica, vorrei sapere da voi se ne siete al corrente e conoscete il vostro elemento.

Il secondo motivo è che, nel corso dei miei viaggi e dei miei studi, ho avuto modo di appurare che questa affinità non è fine a se stessa ma può essere sviluppata. I modi e le potenzialità di questo sviluppo mi sono ad oggi ignoti. Però una cosa è sicura, ho trovato scritto in un vecchio manoscritto, che qualora si formasse una compagnia di avventurieri, ognuno dei quali con un'affinità verso un elemento diverso, tale compagnia potrebbe compiere grandi imprese o grandi disastri. Questo credo dipenda da noi e dalle nostre scelte.

E infatti, vi ho riunito qui, in questo luogo, accanto a questa statua, per mettere un punto di partenza a quello che sarà il nostro futuro.

Mentre parlo, soffermo lo sguardo su tutti i presenti, attirando la loro attenzione.

Infine, il terzo motivo per cui vi ho riunito, è che ho sentito che il Magister Magi, non so se lo conoscete, sta riunendo un gruppo di avventurieri per delle missioni.

E quindi, per concludere, mi son detto perchè no? Sono gnomo, sono curioso, sono un avventuriero perchè non provare a formare una compagnia si fatta? Tanto che si presenta subito l'occasione di fare una missione?

E così viaggiando ho trovato voi, avventurieri come me e soprattutto affini verso un elemento, e mi siete sembrate le persone adatte per cercare la fama o la disfatta.

Bè per ora è tutto, ora sta a voi parlare e dirmi cosa ne pensate e che intenzioni avete.

@Corvo

Spoiler:  

Ho detto tutto, più o meno, speriamo di aver stuzzicato la loro curiosità, e comunque più sincero di così non avrei potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tutto inizia ad essere più chiaro, ma posso davvero fidarmi di queste persone? E se poi si rivelassero dei malvagi? Pensandoci però, se io mi tirassi fuori, chiamerebbero qualcuno al mio posto, ed esso potrebbe essere a sua volta un poco di buono... No, meglio accettare questa proposta: se c'è qualche furfante potrò controllarlo, se invece si tratta di brava gente, potrò sicuramente contribuire a queste fantomatiche missioni.

Sì, per il momento sono con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...