Vai al contenuto

Il tamburino da guerra!!


Messaggio consigliato

Da un pò di tempo mi gira in testa la creazione di un certo personaggio..

Per chi conosce warhammer è un musico dei danzatori di guerra: in pratica mi immagino un pg che il primo turno batti e suona il suo tamburo con i manici delle sue spade corte gemelle e il turno dopo carica selvaggiamente gli avversari!!

tipo questo (quello centrale):

Spoiler:  
m490422_99060204069_WoodElfWardancerCommandMain_445x319.jpg

Pensavo che i manici delle suo spade corte siano usate per suonare il suo tamburo come nell'immagine.

Quindi sicuramente dei livelli da bardo per la musica bardica, poi non so, ranger magari o guerriero per il combattere con due armi?

Mi date una mano a creare una build in 20 livelli??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti propongo un Bardo 1/ Rodomonte 1/ Guerriero 1/ Barbaro 1/ Swordsage 2/ Musico di Guerra 10/ Swordsage +4.

Talenti importanti: Arma Accurata, Maestria in Combattimento, Arma Focalizzata, Combattere con Due Armi + Migliorato + Superiore, Shadow Blade, Attacco Poderoso, Spingere Migliorato, Truppa d'Assalto.

Focalizzato su DES (TxC e danno), compie l'attacco completo quando carica, con Dancing (e forse Raging) Mongoose aumenta il numero di attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la CdP del Musico di Guerra è quella che fa al caso tuo =) la trovi sul Perfetto Combattente. Come prerequisiti devi avere Intrattenere (canto o oratoria) a 6 gradi, quindi potresti farlo che canta e suona per dare la carica al gruppo, e poi va a menare (per attivare le capacità del musico serve cantare, il tamburo lo puoi usare per ispirare coraggio). Non sono bravo con le build, ma senza dover fare un qualcosa che mischi 200 classi diverse, io farei: Bardo1/Guerriero 4/ Musico di Guerra 10/Bardo 5 (in modo da avere 16 usi giornalieri tra musica bardica e capacità da musico di guerra e BaB 18, così da avere 4 attacchi)

Per i talenti: Arma Focalizzata e Maestria in Combattimento sono da prerequisito per la CdP. Metterei anche Canto del Cuore (Ambientazione Eberron) e potenzia gli effetti di musica bardica. I soliti Attacco Poderoso e Incalzare e visto che usi le due spade, tutta la serie del Combattere con Due Armi.

In alternativa, puoi fare il Bardo Selvaggio: è una variante del bardo classico presentato su Arcani Rivelati. Con questa variante, ci starebbe bene il barbaro.

La build di Iruel è molto più forte della mia, ma se devi giocare il PG a partire dal 1° livello, potresti incontrare non poche difficoltà a spiegare i vari salti da una classe all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece hai intenzione di creare, come Dungeon Master, una classe o una classe di prestigio (Tamburino da Guerra, o una più generica classe di musicista-combattente), chiedi pure: tempo fa ho lavorato a qualcosa di simile, potrei elaborare i miei appunti e cavarne una classe/classe di prestigio ad hoc per il personaggio che hai in mente. Sarò felice di poterti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la cosa più adatta è un barbaro/bardo/musico di guerra

Vorrei espandere la questione:

Mezz'orco Bardo/guerriero/warchanter/tempesta.

talenti fondamentali: TWF chain, lightining mace

Equipaggiamento speciale: tamburo da guerra :D

Come dice il proverbio: dai un colpo al tamburo e uno al cranio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeberrimo proverbio orchesco :lol:

Comunque un livello da barbaro ce lo butterei in mezzo, a meno di prendere anche i talenti dello Spring Attack chain :elminster

A parte che la spring attack chain ci sta pure tutta, con il tempesta, ma il barbaro lo vedo male per via della musica bardica. In ira il warchanter è sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte che la spring attack chain ci sta pure tutta, con il tempesta, ma il barbaro lo vedo male per via della musica bardica. In ira il warchanter è sprecato.

Io pensavo più a pounce che all'ira :rolleyes1

P.S. Forse con un talento da quel libro che ami tanto (:guancia:), tale Giusta Ira, il barbaro risulterebbe più interessante (magari aggiungendo anche la frenesia turbinante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow in un pomeriggio addirittura 7 risposte, che bravi =) !!

Allora:

- volevo creare un pg con le classi base non crearne una nuova

- il mezz'orco sarebbe carino ma penalità al carisma non mi sembra proprio il max per un bardo...credo che opterò per un umano!

- il barbaro mi ispira come idea vedo però come sono messo con i talenti, il guerriero in 4 livelli mi da 3 talenti che non è uno scherzo, ma il barbaro molte abilità interessanti..

- avevo già preso in considerazione il musico da guerra e sono contento che l'abbiate nominato in tanti

- mi ricordavo che c'erano strumenti che davano bonus particolari nell'uso della musica bardica e vedo che il tamburo è perfetto =)

- purtroppo non possiedo il tob e non sono ferrato su quelle classi quindi niente swordsage anche se l'idea delle des al danno non era per niente male.. ci sono altri modi per averla?

- il tempesta mi sembra un buon finale per la build!

Verrebbe una cosa del genere:

Razza: umano

Classi: Bardo 1 / Barbaro 4 / Musico di guerra 10 / Tempesta 5

Riguardo ai talenti..

1 Combattere con due armi, arma focalizzata spada corta

3 maestria in combattimento

6 arma accurata

9 combattere con due armi migliorato

12 schivare

15 mobilità

18 attacco rapido

Come equipaggiamento due spade corte e un bel tamburo =)

Che mi dite?

Qualche talento o oggetto utile che non ricordo o non ho messo?

C'è qualche modo per aumentare gli effetti della musica bardica?

Edit: ok ho aggiunto i talenti di requisito x la tempesta e attacco rapido.. però non mi convince molto..

Cioè per colpire uso la des con arma accurata però ho un barbaro che può andare in ira e mi aumenta la for.. ora se metto pure le Sword of Graceful Strikes (che non trovo su internet ne ho il manuale..) che me ne faccio dell'ira (che nell'ottica è bella pure quella frenetica presentata su arcani rivelati..).

A questo punto è quasi meglio fare 4 livelli da guerriero per i 3 talenti che posso prendere subito e scordarmi della forza.. oppure basarlo sulla forza e dimenticarsi il combattere a 2 armi.. o che altro?? non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono il migliore nel dare consigli, ma, nel caso tu non voglia mettere alcuna armatura al personaggio (come credo che farai), allora sarebbe meglio dargli tutta la mobilità possibile; entrando in furia il personaggio farà certamente più male, ma la sua scarsa armatua gli leverà il privilegio di rimanere più a lungo in mezzo alla mischia, (senza contare l'ingombro che dà un tamburo in battaglia), secondo me dovrai giocarti bene la destrezza, dargli talenti come: schivare, mobilità, attacco rapido o simili, in maniera tale che possa attaccare con un ritmo più incalzante e compensi i gli scarsi danni di una spada corta rispetto a quelli di armi che fanno danni assai più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Swordsage era solo 1 livello, per avere una Stance Shadow Hand e quindi qualificarsi per Shadow Blade, e ridurre di conseguenza il MAD.

Se non puoi usarlo, allora Sword of Graceful Strikes, Arm & Equipment Guide, usi DES anziché FOR per i danni.

Tra i talenti che hai messo, mancano Mobilità e Schivare per qualificarsi nella Tempesta.

P.S.: consiglio la variante dell'Ira Frenesia Turbinante, per aumentare DES al posto di COS (Arcani Rivelati, mi pare).

EDIT: corretto, grazie chacho2

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo musico da guerra, propongo una vecchia ma comoda combo (che personalmente reputo una porcheria a causa di un baco di una regola ma vabbé):

-Lingering Song - 10 round anziché 5 di durata post canto

-Words of Creation - bonus ispirare coraggio

-Song of the Heart - raddoppia i bonus bardici prendendo danni non letali

-Dragonfire Inspiration - trasforma ispirare coraggio in 1d6 danni da elemento di un drago di cui si possiede retaggio

Qui la lista delle cose per migliorare l'ispirare coraggio:

Inspirational Boost SC

Vest of Legends PHB2

Mw. Drums CV

Come funziona: per ogni punto di ispirare coraggio fai 1d6 danni alle armi degli alleati. Potenziandolo con l'incantesimo, gli oggetti e il talento si arriva a valori costanti gratuiti mostruosi. Questo sistema ha alcuni difettucci: il talento dragonfire ispiration è stackabile con se stesso purché si cambi l'elemento di riferimento (e questo significa che più bardi possono amplificare questo effetto); il talento Song of Heart è eccessivamente potente.

Come altro talento (ma significa che puoi combattere poco) puoi sempre prendere Melodic Casting, però non saprei davvero dove metterlo.

Per combattere bene da bardo lo stocco più "keen edge" lo vedo già sufficiente (preferibilmente magebane o in generale bane così fai danni extra che si aggiungono a tutto il resto). Come descrittore aggiuntivo consiglio "harmonizing" per degli ovvi vantaggi in battaglia. Un consiglio vivissimo è prendere qualche incantesimo che blocchi i maghi (magari qualche giant vermin) cosicché il nemico si becchi sani sani i nostri danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo più a pounce che all'ira :rolleyes1

Hmmmm. Mah, onestamente ne possiamo anche fare a meno.

P.S. Forse con un talento da quel libro che ami tanto (:guancia:), tale Giusta Ira, il barbaro risulterebbe più interessante (magari aggiungendo anche la frenesia turbinante)

Dio, come odio quel maledetto manuale. :P

Per frenesia turbinante, avrebbe gli stessi problemi di ira, e in ogni caso, tendo a preferire l'ira normale, perchè la des la devi portare comunque alta e una bella ira, magari con un reckless rage, ti permette un boost che altrimenti difficilmente avresti. Se proprio devo fare questo livello da barbaro, primo ne faccio due, secondo tengo l'ira normale.

- il mezz'orco sarebbe carino ma penalità al carisma non mi sembra proprio il max per un bardo...credo che opterò per un umano!

Maledetti ottimizzatori :P

Il mezzorco bardo/barbaro ocn due mazze e il talento mazze fulminee è semplicemente concettuale. Apprezzate lo stile immenso di uno che ti suona come un tamburo :D

- il barbaro mi ispira come idea vedo però come sono messo con i talenti, il guerriero in 4 livelli mi da 3 talenti che non è uno scherzo, ma il barbaro molte abilità interessanti..

Le uniche che ti servono sono l'ira e lo schivare prodigioso, più eventuali varianti. Personalmente sarei disposto anche a dare via l'ira per qualcosa di stuzzicante, se mi consentisse di rimanere lucido.

- mi ricordavo che c'erano strumenti che davano bonus particolari nell'uso della musica bardica e vedo che il tamburo è perfetto =)

Il tamburo non da' bonus di per se, magari ti riferivi a qualche oggetto magico...

- purtroppo non possiedo il tob e non sono ferrato su quelle classi quindi niente swordsage anche se l'idea delle des al danno non era per niente male.. ci sono altri modi per averla?

Si, ma nessuno alla tua portata, visto che in genere si tratta di personaggi furtivi o a distanza...

- il tempesta mi sembra un buon finale per la build!

Direi.

Classi: Bardo 1 / Barbaro 4 / Musico di guerra 10 / Tempesta 5

2 da barbaro e 2 da guerriero. 4 livelli da barbaro sono inutili e subottimali.

Riguardo ai talenti..

1 Combattere con due armi, arma focalizzata spada corta

3 maestria in combattimento

6 arma accurata

9 combattere con due armi migliorato

12 schivare

15 mobilità

18 attacco rapido

Con due livelli da guerriero ti avanzano due talenti, se puoi usare anche arcani rivelati prenditi 2 difetti e vai con 4 talenti al primo livello.

Inoltre attacco rapido lo devi prender eper forza prima.

Come equipaggiamento due spade corte e un bel tamburo =)

Che mi dite?

Che invece delle spade corte dovresti usare le mazze leggere e il talento mazze fulminee.

Qualche talento o oggetto utile che non ricordo o non ho messo?

Mazze fulminee e bersaglio sfuggente.

Edit: ok ho aggiunto i talenti di requisito x la tempesta e attacco rapido.. però non mi convince molto..

Cioè per colpire uso la des con arma accurata però ho un barbaro che può andare in ira e mi aumenta la for.. ora se metto pure le Sword of Graceful Strikes (che non trovo su internet ne ho il manuale..) che me ne faccio dell'ira (che nell'ottica è bella pure quella frenetica presentata su arcani rivelati..).

E perchè dovresti usare la des per colpire? Se vai di barbaro usa direttamente la forza. La des tienila al minimo necessario per i talenti di combattere con due armi. Arma accurata non ti serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Essendo musico da guerra, propongo una vecchia ma comoda combo (che personalmente reputo una porcheria a causa di un baco di una regola ma vabbé):

-Lingering Song - 10 round anziché 5 di durata post canto

-Words of Creation - bonus ispirare coraggio

-Song of the Heart - raddoppia i bonus bardici prendendo danni non letali

-Dragonfire Inspiration - trasforma ispirare coraggio in 1d6 danni da elemento di un drago di cui si possiede retaggio

Qui la lista delle cose per migliorare l'ispirare coraggio:

Inspirational Boost SC

Vest of Legends PHB2

Mw. Drums CV

Come funziona: per ogni punto di ispirare coraggio fai 1d6 danni alle armi degli alleati. Potenziandolo con l'incantesimo, gli oggetti e il talento si arriva a valori costanti gratuiti mostruosi. Questo sistema ha alcuni difettucci: il talento dragonfire ispiration è stackabile con se stesso purché si cambi l'elemento di riferimento (e questo significa che più bardi possono amplificare questo effetto); il talento Song of Heart è eccessivamente potente.

Ti correggo, è Words of Creation che raddoppia il bonus infliggendo 3d4 danni non letali, ma è un talento Eroico, e richiede Int 15 e Car 15. Inoltre Melodic Casting è proprio inutile, visto che casta come bardo di 1 :rolleyes1

Preciso per Gio che inspirational boost è un incantesimo, mentre gli altri due sono oggetti magici.

@Gio: Visto che utilizzi due armi leggere, potresti provare ad essere quasi SAD sul Carisma, tramite slippers of battle dancing (DMG II) e Snowflake Wardance, ma in questo caso ti consiglierei più livelli da bardo.

[EDIT]: Concordo con black, meglio 4 liv da guerriero, e via di Lightning Mace + spade aptitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]: Concordo con black, meglio 4 liv da guerriero, e via di Lightning Mace + spade aptitude.

Se proprio vuoi usare le aptitude, usi i kukri, abbi pazienza. 18-20 che scende a 15-20 con critico migliorato o arma affilata. E a te serve una minaccia di critico il più ampia possibile, con mazze fulminee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se proprio vuoi usare le aptitude, usi i kukri, abbi pazienza. 18-20 che scende a 15-20 con critico migliorato o arma affilata. E a te serve una minaccia di critico il più ampia possibile, con mazze fulminee.

Lo dicevo perché l'utente sembrava preferire spade corte per motivi di interpretazione :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...