Vai al contenuto

"Impaginazione" statistiche creature e personaggi


Balinor73

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

rileggendo il manuale e l'avventura in esso contenuta mi sono accorto che le statistiche (le 10 Sephiroth per intendersi) sono impaginate in una maniera che puo' incasinarne la comprensione.

Mi spiego meglio.

La lista delle 9 sephiroth di ogni creatura (escludo Mal che e' a se stante) e' raggruppata a 3 a 3 nelle caratteristiche Mente, Spirito e Corpo, ma ogni gruppo di 3 non segue lo stesso ordine, cioe' la prima di ognuno dei 3 gruppi non appartiene al "cambiamento" cosi' come la seconda non appartiene all'Equilibrio ... quindi le 9 sephiroth non possono essere messe in tabella 3x3 ma vanno prima ordinate.

Solo un piccolo appunto per rendere piu' leggibili le statistiche di una creatura :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Già che si ristampa, faccio notare altre cose che confondono alquanto...

1) nonostante il 'debilitato' sia per regola 1/4 della conservazione approssimata per difetto, dalla scheda d'esempio a pag 81 si distingue un '4' sotto al numero di riferimento, mentre dovrebbe essere '3'.

2) nella descrizione delle specializzazioni compare l'Aritmetica, che però sulla scheda compare come 'Geometria'...altra ambiguità pericolosa.

spero di essere stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

La scheda prefatta, quella del manuale, tiene un punto abilità in meno speso del previsto :D

ho dimenticato un punto abilita' nella scheda prefatta? O__O

naaa, sicuramente il PG ha un punto in meno perche' ha perso un dito del piede chiudendoselo in una porta...! :P

scherzi a parte, grazie della segnalazione di refuso...lo correggero' in occasione della prossima ristampa, promesso! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...