Vai al contenuto

Intralciare...E se avessi un PG così...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Nel mio party c' è un giocatore che interpreta un PG Elfo con l'archetipo Creatura Boschiva (Manuale dei mostri III).

Ed è quindi una specie di albero vivente.

Come capacità magica giornaliera ha Intralciare.

Per lanciare intralciare bisogna che ci sia della vegetazione...Secondo voi...Può lanciarlo facendo "egli stesso" da vegetazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti.

Nel mio party c' è un giocatore che interpreta un PG Elfo con l'archetipo Creatura Boschiva (Manuale dei mostri III).

Ed è quindi una specie di albero vivente.

Come capacità magica giornaliera ha Intralciare.

Per lanciare intralciare bisogna che ci sia della vegetazione...Secondo voi...Può lanciarlo facendo "egli stesso" da vegetazione?

No: il suo tipo non cambia, anche se ha i tratti di una pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' forzata, ma il master sei tu, evidentemente puoi permetterglielo. ;-)

Io personalmente, da master, non credo la concederei, d'altra parte l'elemento naturale è fondamentale per il funzionamento di tale capacità, ovvio che in "città" ad esempio, quel personaggio DEBBA avere delle penalità così come un ladro focalizzato sulla diplomazia o il borseggio ne abbia in mezzo alle paludi o in un dungeon fatto di caverne umide e vuote.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si portasse via un bonsai nello zaino, e poi lo mettesse a terra?

Un bonsai che copre un raggio di 12 metri? Ma anche no. Al limite intralcerà la casella in cui lo mette, se proprio. Anche perchè:

Note: The effects of the spell may be altered somewhat, based on the nature of the entangling plants.

Insomma, ok che cresce, ma di sicuro non fino a prendere un raggio di 12 metri e non al punto da intralciare (per me) più di una casella. Tenendo conto che il bonsai è di taglia minuta, parliamo di 2 incrementi di tagila, che non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...