Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

In attesa di novità da parte di Dak'kon, mi reco da Alister per chiedergli cosa abbia deciso sul viaggio verso la Confraternita, e se abbia qualche particolare richiesta che io potrei soddisfare. Nel frattempo sarebbe stata buona cosa tenere informato il gruppo sugli eventi di Light Point, nei giorni della nostra assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Il sorriso svanisce improvvisamente e la faccia dell'elfo scuro assume d'un tratto un espressione seria e attenta.

Ancora ... in che senso?

Una cosa soltanto prima di parlare, vieni dentro e abbassa la voce. Non è il caso di spargere panico e brutte notizie.

djmi

Spoiler:  
il mio precedente spoiler per Labrat era diretto anche a te, scusami se mi sono dimenticato di correggere:eek:
Link al commento
Condividi su altri siti

Irina entra a testa bassa nella capanna; una volta entrata dà una occhiata vaga in giro, poi dice:

"beh, diciamo che il motivo per cui mi sono messa in viaggio per venire fin qui è... proprio perchè sono stata accusata ingiustamente... e aesso non vorrei ritrovarmi nei guai... Ho trovao un tizio, morto, nell'acquitrino poco lontano da qui. Credo, ma non ne sono sicura, che sia uno del villaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ... dunque Irina è una fuggitiva. Ma di chi? E' evidente che è stata accusata di omicidio o di tentato omicidio perlomeno anche se mi risulta difficile comprendere come la presenza o l'assenza di uno di questi vermi di superfice possa fare in qualche modo la differenza.

Suvvia, adesso calmati e raccontami tutto per bene fin da ieri sera.

Anche i dettagli che sembrano più insignificanti.

Nel parlare mi siedo tranquillamente e cerco di mantenere un atteggiamento sicuro e che trasmetta fermezza e fiducia anche se sento dentro me il brivido di piacere delle nuove informazioni.

Alister o qualcun altro è a conoscenza di questo fatto accaduto nel tuo passato?

diplomazia +9
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, beh... Alister ed io abbiamo parlato abbastanza spesso, nell'ultimo periodo. Non poi così frequentemente, in realtà, è solo che prima non ci rivolgevamo praticamente la parola. Mi ha confortato dicendomi che qualsiasi cosa mi sia lasciata alle spalle ora non ha più valore. Ma non gli ho raccontato... proprio proprio ogni cosa. Vedi io... sono una strega. Cioè, non proprio o meglio, non so... accidenti, che confusione! Sono in grando di usare la magia, ma nessuno mi ha mai isnegnato nulla. E così la gente del mio paese mi additava come strega, nonostante non ne avessero prove certe... io ero molto attenta a non farmi scoprire. Certo che, in aggiunta, il fatto che io sia una mezzelfa peggiorava notevolmente le cose. Comunque: un giorno, trovarono un ragazzo del paese morto... morto stecchito, capisci? Riverso nei campi... e quel ragazzo.... nel mese prima di morire, si era avvicinato a me; gli interessavo, capisci? Sentivo la gente che parlava, che diceva che sarebbe finito male, perchè io l'avrei portato sulla via del male. MA non è vero! Il fatto è.. che ormai tutti mi accusavano, e così io scappai. Lontano, sempre di più, senza cibo nè altro se non i miei vestiti. Incrociai la carovana del Vescovo Arbel, e lui mi offrì una nuova opportunità. Ma sarò sincera con te... quella notte, la notte in cui quel ragazzo morì, io ero fuori casa, da sola, nei boschi. Le creature del bosco mi chiamavano, come ogni sera, ad unirmi a loro nelle loro danze e feste. Ben presto caddi addormentata (non avevo mai dormito fuori casa, prima) e mi svegliai solo all'alba. Rientrai furtivamente in casa, come se nulla fosse. E al mattino seppi della notizia. Quindi... non sono sicura... davvero... di cosa sia successo quella notte."

Pausa.

"ieri sera ero rientrata nel mio alloggio sul tardi, al crepuscolo. Ho mangiato e sono andata a trovare Tasha. Stranamente, mi ha cacciata in malo modo dicendo che non voleva compagnia. SAi, spesso alla sera ci trovavamo a leggere poesie o cantare davanti al fuoco. Beh, fatto è che sono ritornata nella mia capanna e ho dormito tutta notte. Questa mattina, prima dell'alba come di consueto, sono uscita dal villaggio e mi sono recata al piccolo stagno di acqua limpida che si trova poco lontano. Volevo fare un bagno, di notte l'afa uccide... appena arrivata ho disposto le mie cose a terra su un canovaccio e... scorgo una testa. Un cranio, di una persona che affiorava dal pelo dell'acqua. Ho mollato tutto e sono corsa subito al villaggio."

Vraenan nel frattempo discute con Alister dei dettagli della partenza. Il paladino gli fa sapere che l'idea era quella che il gruppetto sarebbe partito nel primo pomeriggio, in modo tale da evitare la gran afa e poter sfruttare il fresco della sera. Il momento della partenza lo avrebbero deciso i quattro viaggiatori mettendosi d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sicura che fosse morto? Comunque forse è meglio andare a controllare di persona. dico alzandomi e recuperando velocemente le mie cose più un rotolo di corda.

Dunque possiede anche poteri magici ... il mio interesse per lei aumenta, chi può dire quanto potenti siano? Per il momento non è necessario preoccuparsi dato che sembra avere fiducia in me ma è un fattore che debbo tenere in considerazione.

Le accenno verso la porta con un piccolo inchino Andiamo. Guidami sul posto. Quando un pensiero improviso attraversa la mia mente.

Come mai sei venuta a chiedere aiuto soltanto adesso Irina? Cosa è successo nel resto del tempo? C'è qualcosa che non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

"è sicuramente morto.... era completamente in acqua, e quel poco che affiorava non aveva un bell'aspetto" Irina, senza dire altro, guida Dakkon per alcuni minuti di cammino fuori dalle mura di Light Point. Arrivati nei pressi di uno specchio d'acqua limpida, la mezzelfa punta il dito verso un cumulo di arbusti. Da dietro di esso sporgono la testa e le spalle di un uomo che affiora dall'acqua.

X gli altri che sono nel villaggio:

Spoiler:  

avete tutti (più o meno) visto Irina arrivare a casa di Dakkon, entrare, e poi loro due uscire di passo svelto dal villaggio. Se qualcuno vuole, può seguirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere morto è morto. Dico con una certa indifferenza. Simili spettacoli a me non sono nuovi e mentre mi avvicino mi guardo attentamente intorno cercando tracce e avendo cura di non calpestarne.

Arrivato a pochi passi dal cadavere osservo ancora meglio e cerco di farmi un'idea delle sue proprietà e del tempo e delle modalità della morte.

Bisognerebbe capire cosa è successo e perchè sembra impiantato nel fango invece che galleggiare. Ma ci sarà bisogno di aiuto per tirarlo fuori da li ... andresti a chiamare gli altri mentre io inizio ad esaminarlo? Con discrezione e calma naturalmente, ul'ulteriore disgrazia come questa non sarà una bella notizia ed è meglio che nessuno dei semplici abitanti di questo villaggio si accorga che stà succedendo qualcosa di strano.

Labrat

Spoiler:  
Osservare e ascoltare e cercare +0 ma se possibile prendo 10 o 20.

Riconosco il morto? o qualcosa che ha addosso ? Capisoc come è morto e da quanto ? Noto tracce o indizi vari li intorno ?

P.S. non è un zombe vero ?

Ovviamente se noto qualcosa di valore Rapidità di mano per prenderlo e aspetto che Irina si sia allontanata ... dovrebbe concedermi qualche minuto al riparo da sguardi indiscreti.

Labrat 2

Spoiler:  
riesci a mettere sul tuo sito anche la scheda di Djimitri ? e se possibile vorrei acqistare o rubare un rotolo di corda ( questa l'ho presa in prestito )
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon si china e afferra il cadavere per un braccio. Con un pò di sforzo lo trascina fuori dall'acqua e lo gira. La faccia è gonfia e livida, ma ancora riconoscibile: uno dei lavoratori di Light's Point, un certo Furlan. Un ometto qualsiasi, sui 45 anni, con dei buffi baffoni biondi. Gli occhi spalancati sembrano schizzare fuori dalle orbite; torace e addome sono attraversate da un unico lungo squarcio causato da qualcosa di grosso e tagliente, da cui al momento fuoriscono i visceri. Alcuni pesciolini sono ancora intenti a spizzicare dal ghiotto banchetto umano, ma se ne staccano non appena issato fuori dall'acqua. E' vestito con abiti comuni e poveri, e non sembra portare con sè nulla.

Spoiler:  

Dakkon, non ci capisci molto, ma non deve essere morto da tanto. E, ovviamente, intuisci come possa essere morto. Non ha effetti personali.

La corda te la regala la colonia! :)

PS: la scheda di vraenan deve ancora essere uppata perchè era in formato PDF, e me la devo copiare a mano.... a meno che dmitrj non mela possa rimandare in un formato da cui posso fare copia/incolla! Puoi, vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ad Alister la mia piena disponibilità per l'organizzazione della partenza, raccomandandogli di tenere informato il gruppo su ogni novità.

Mi congedo, ed uscendo noto Dak'kon in compagnia di una giovane mezz'elfa.

Incuriosito dal comportamento del mio simile, li seguo fino a raggiungerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vraenan raggiunge Dakkon proprio mentre il guerriero sta tirando fuori dall'acqua il corpo tumefatto dell'uomo. Irina, senza dire nulla, guarda con timore l'altro dark elf appena arrivato

Spoiler:  

shag, irina NON ti viene a chiamare, ma si è rivolta solo a Dakkon. PErò l'hai vista entrare e uscire assieme a lui dalla sa abitazione, per uscire fuori paese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista della scena rallento il passo, fino a bloccarmi.

Immediatamente mi guardo alle spalle, per vedere se altri stanno assistendo alla scena.

@Dak'kon, linguaggio drowish

Spoiler:  
Per l'Abisso, cosa stai facendo? Questa faccenda potrebbe comprometterci agli occhi di tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Vraenan e non spaventare la povera Irina che è già abbastanza traumatizzta dall'avermi avvisato di questo macabro ritrovamento. Dico appoggiando il cadavere sul bordo dello stagno e rivolgendo un cenno che vorrebbe essere rassicurante alla donna terrorizzata e al mio compagno poco distante.

Aiutami piuttosto a far luce su cosa potrebbe essere successo ...

Linguaggio gestuale

Spoiler:  
velocemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al cadavere, cercando di capire se lo squarcio ben visibile sul corpo sia stato provocato da una lama oppure da qualcosa di più bestiale, come artigli o zanne.

Cerca tracce in giro Dak'kon: la terra attorno allo stagno è morbida, qualunque cosa ci abbia camminato intorno avrà lasciato qualche segno.

Intanto umana, raccontami come hai ritrovato questo cadavere, e perché in questa situazione ti sei rivolta con tale disinvoltura ad un drow..

Tendo bene le orecchie al racconto di Irina, cercando di percepire incongruenze o titubanze.

Labrat

Spoiler:  
percepire intenzioni +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Vraenan che Dakkon cercano di esminare il corpo e la zona circostante. Il corpo, nonostante l'aspetto orribile, non è in stato di decomposizione avanzato; Vraenan stima che sia trascorso circa un giorno, ma che il calore e l'umidità abbia degradato molto più velocemente il cadavere. La salma si era impigliata con le gambe e braccia in alcuni lunghi arbusti, chele impedivano di raffiorare completamente. Facendo una perlustrazione più accurata della zona circostante si trovano, poco lontano, alcuni vestiti che Irina dice di appartenerle (si stava apprestando a fare un bagno). Tra alcune grosse piante si ritrova un giacilio formato da foglie ed arbusti morbidi, in cui sembra che qualcuno abbia dormito o vi sia sdraiato relativemente di recente. Nei pressi del giagicilio, molteplici impronte di piedi, umani e calzati, probabilmente diverse persone. Sempre nei pressi tracce di sangue e, nel fango, una roncola per sfalciare arbusti...

Irina spiega nuovamente tutta la storia a Vraenan, e questi l'ascolta con attenzione. Alla domanda sul perchè si sia rivolta direttamente a Dakkon, Irina dice che non sapeva a chi rivolgersi e, in particolare, temeva che riferendo alle autorità avrebbe potutto cacciarsi nei guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto uno sguardo rovente a Dak'kon. La sua totale incompetenza in ogni minimo aspetto di questa faccenda mi infastidisce, e molto.

O forse mente?

E' stato trovato un cadavere, Abraxan: un uomo del villaggio, squartato come un rothé pronto per il macello. E pare che questa umana qui sappia molto più di quanto voglia raccontare...

affermo puntandole il dito contro, accusatorio.

Attorno allo stagno sono presenti le impronte di molte persone, e quel che pare un giaciglio, il che mi fa pensare che in questo luogo si sia svolto un incontro, e di certo non troppo breve, se qualcuno si è preso il tempo di svestirsi e sdraiarsi nella vegetazione. Sono sicuro che qualcuno esperto nell'esaminare tracce potrà anche dire quante persone si trovavano in questo luogo.

Sarebbe poi interessante sapere che genere di rapporto c'era tra la ragazza e l'uomo... aggiungo con un sorrissetto malizioso

Credo comunque che Alister e le altre autorità possano degnamente occuparsi del caso, che ha per noi scarsa importanza rispetto alla nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...