Vai al contenuto

Strane entità [d&d 3.5]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Shiboleth.

Città grande, ma non troppo.

Vi siete conosciuti non da molto, ma avete passato già parecchi guai insieme. Se solo il vostro benedetto ladro non si fosse imbattuto nella vittima sbagliata, avreste potuto divertirvi ancora un po'.

Ma la Grande Marca, di cui Shiboleth è una delle città più grandi, è il luogo ideale per non farvi trovare e far calmare le acque. Molto variegata, molto vasta, molto tollerante. Qui potete prendere un po' di meritato riposo prima di pensare alle prossima cose da fare.

Perchè qualcosa da fare ci sarà di sicuro, viste le vostre elevatissime abilità. Anche se qui la maggior parte delle persona non vi conosce, non è affatto detto che appena non ne avrete voglia le occasioni non vi si pareranno davanti. Dopotutto, siete tutt'altro che dei novellini.

Ma adesso è tardi per pensare a queste cose.

Avete viaggiato molto e tra meno di un'ora inizierà a far sera. Siete stanchi e un po' di riposo farà di sicuro bene alle membra e alla mente.

Avete appena superato i cancelli della città. Shiboleth è qui, davanti a voi!

@tutti

Spoiler:  
Solite regole dei pbf, inutile ripeterle.

Ricordate di scrivere il nome del personaggio come titolo di ogni post e di mettere una breve descrizione all'inizio.

Buon gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione

Spoiler:  

esmeraldap.jpg

Esmeralda è una bella ragazza di corporatura minuta e altezza poco al di sotto della media, con una profumata pelle olivastra, una fluente chioma nera e occhi castano scuro come datteri del deserto.

Presta molta attenzione al trucco (richiedendo quanto possibile l'aiuto di un incantesimo prestidigitazione) e a non avere mai capelli fuori posto, e quelle volte che in combattimento si era guadagnata qualche ferita, ha sempre cercato di far tornare la sua pelle liscia e senza cicatrici grazie alla magia.

L'aspetto esteriore è molto importante per Esmeralda, che spesso sfoggia la sua uniforme da ballo dagli svavillanti colori del fuoco, al posto del meno appariscente giaco color argento. A meno che non abbia un buon motivo per tenere un basso profilo, come adesso, ovviamente.

Una tale ricerca della perfezione esteriore lascia spazio a molte domande sulla sua forza interiore. E' perennemente indecisa, come se non avesse quasi mai potuto compiere le sue scelte e goderne la responsabilità. Per questo lascia spesso che siano gli altri a prendere le decisioni per lei, quasi per abitudine. Solo ultimamente rende noti sempre più spesso i suoi gusti, anche solo riguardanti il tipo di carne da scegliere a cena, man mano che prende dimestichezza con lo stile di vita libero del gruppo musicale.

Nonostante la sua indiscussa abilità, rifugge se possibile il combattimento. Prima e dopo ogni battaglia sembra chiaramente che abbia visto troppo sangue di quanto ne possa sopportare. Solo due circostanze le fanno trovare coraggio per brandire le sue Zefiro e Scirocco lontano dal palco: la pura e semplice autoconservazione e la semplice vista dei suoi amici feriti (ha mostrato più volte di avere il terrore di non riuscire a salvarli dalla morte). E la musica. Se sente della musica di sottofondo si lascia quasi sempre andare ad una leggiadra danza di lame, ballando a tempo in un duetto con il suo avversario. In quei momenti ogni indecisione lascia spazio a calcolati e soavi movimenti che la rendono un vero piacere per la vista.

"Siamo arrivati finalmente. Non ho mai camminato così tanto, spero non mi si formino vesciche ai piedi! Non s'è mai vista una danzatrice con le vesciche! Dovrei farmi fare una pedicure, uff..."

Guardo i miei compagni di viaggio mostrando il broncio, per poi cambiare espressione in una risata sincera quando incrocio i loro sguardi dalle espressioni più disparate.

"Ahah, non guardatemi così, mi fate ridere! Sembra che non abbiate mai sentito parlare della pedicure! Beh, peggio per voi... è... meravigliosa."

Massaggio un poco la pianta dei piedi con una leggera smorfia.

*Mi ci vorrebbe davvero un bagno caldo e profumato alla cannella, e starci in ammollo per almeno due ore, e la mano di Zethara, quanto mi mancano i suoi massaggi ai piedi... uno dei pochi bei ricordi dell'harem, almeno fino a quando non ha cominciato ad avere le rughe, e a non essere più... desiderata dal Pascià... e allontanata dal palazzo...*

Per un attimo il mio sguardo si rannuvolisce nei ricordi, poi riprendo coscienza del fatto che ora sono libera, con i miei compagni di viaggio a trattarmi non solo come una persona libera, ma come amica, e la tristezza svanisce in un'espressione più felice.

*Sono fortunata, nonostante tutto*

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Halfling_B_and_W.jpg

Chi fa la conoscenza di Cliff spesso (l'eccezione sta nell'evenienza che non si accorga neanche della sua presenza) lo definisce dal primo impatto come un tipetto simpatico, con il sorriso sulla bocca in ogni situazione e dalla battuta sempre pronta.

Chi passa qualche tempo in più in sua compagnia lo guarda con maggior ammirazione, vedendo in lui un piccoletto dalle mille risorse e parecchio sveglio.

Gli sfortunati che sono costretti a vivere in sua compagnia colgono in ogni suo gesto la sua infinita superbia e la sua voglia di far indispettire gli altri per il divertimento personale. Non è cattivo, solo che oltre all'aspetto ha anche la mentalità di un bambino, e si sa che "lo scherzo è bello quando dura poco".

Fisicamente ha un aspetto piacevole e per certi aspetti curato. Ci tiene molto a come si presenta agli altri e raramente lo si può vedere con abiti o viso sporchi. Usa lavare spesso la sua pelle dalla carnagione bronzea e i capelli, seppur perennemente spettinati, sono sempre ben puliti. Quest'ultimi sono neri, corti e riccioluti.

La sua vanità si riflette anche nei sui abiti: leggeri, eleganti, puliti, stirati, colorati, di buona fattura.

In una situazione di pericolo non ha certamente il coraggio di un leone, anzi si muove cautamente e preferisce un approccio intelligente rispetto allo scontro diretto. Nonostante ciò è sensibilissimo alle sfide e è più unico che raro che ne rifiuti una o si arrenda. Davanti a una tale occasione di dimostrare la sua superiorità non resiste e, seppur giocando con le sue regole, fa di tutto per poter mostrare il suo sorriso beffardo allo sconfitto.

Finalmente Shiboleth, ce lo meritiamo proprio un po' di riposo affermo sorridente alla vista della città. Chissà cosa ci sta aspettando entro quei confini?! Chissà quante tasche gonfie e cassetti pesanti da alleggerire?!

Poi mi giro verso Esmeralda e gli rispondo con espressione perplessa Pedicure? Non l'ho mai sentita ne fatta, ma se sei tanto sicura che sia piacevole me la devi far provare appena arriviamo! ammetto concludendo con un sorriso.

L'attimo successivo sparisco alla vista e di me rimangono solo delle nuove impronte che si vanno a creare sul suolo e la mia voce squillante nell'aria Scusatemi un attimo signori, vi raggiungo tra un minuto!

@ DM

Spoiler:  

Uso l'anello dell'invisibilità e mi cambio: tolgo il giaco e lo ripongo nella cintura magica, metto al suo posto l'abito da nobile (lo descrivo dopo quando ricompaio) per la mia entrata trionfale (per cosa poi?!) in città xD

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
2_23_06_10_12_20_04.jpeg

è un elfo di media altezza con degli occhi verdi e capelli neri con abiti da esploratore delle terre selvagge,abbondantemente sporchi di terra e erba e rattoppati alla meglio con degli stivali consumati dai viaggi,sotto i vestiti porta un armatura di fine mithral.

è piuttosto cupo e taciturno viste le vicende a cui a dovuto assistere anni prima,è la voce della ragione del gruppo visto che gli altri non sembrano dare troppo peso alle conseguenze delle loro azioni,specialmente Cliff.

Nelle situazioni di pericolo non si fa troppi scrupoli a massacrare lo sfortunato che ha avuto la gran pensata di attaccarlo,in fondo quando l'ha attaccato sapeva perfettamente in che pericolo si stava cacciando...

"Bene,bene finalmente siamo arrivati!" esclamo appena arrivato davanti alle porte con un espressione di sollievo "non riuscivo più a dovermi guardare le spalle a ogni passo per vedere se ci avevano seguito"

"Pedicure?Mai sentita del resto se ogni viaggio mi lamentassi del male ai piedi avrei cambiato da tempo stile di vita."

come vedo Cliff scomparire dico "Sai che quell'incantesimo può essere dissolto facilmente?potrei farlo e farti trovare dalle guardie mentre ti cambi..."dico con un sorrisetto guardando il punto in cui è scomparso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricompaio apposta per sminuirti solo perché con noi c'è anche una signora affermo spavaldo riferendomi ad Esmeralda Ma prima o poi scoprirai anche tu che di piccolo ho solo la statura. Comunque sono sicuro che non sia l'unica cosa in cui ti supero concludo con una allegra linguaccia, senza pensare che nessuno dei presenti la può effettivamente vedere. Il tono è comunque scherzoso e non vuole essere offensivo.

Decisamente più seria la mia frase successiva, sempre rivolta all'elfo, Piuttosto, spero che tu non voglia entrare in città sporco in quel modo! Io non mi ci faccio vedere a girare inseme ai barboni!

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
provvederò anche io a mettere un'immagine al più presto.

comunque alessio è un giovane ragazzo dalla pelle abbronzata, dai capelli ricci scuri,lunghi e raccolti dietro la testa a formare una specie di palla di capelli, con un dred che scende dalla nuca fino al petto.

è particolarmente ben curato nonostante spesso le condizioni non favoriscano l'igiene anche se spesso lancia commenti offensivi e acidi contro chi tiene molto alla propria pulizia.

ha sulle spalle delle piccole borchie e un tatuaggio tribale avvolge il bicipite destro.

la mano sinistra è perennemente avvolta da un guanto di cuoio nero anche esso con alcune borchie.

sulla schiena tiene una curiosa chitarra formata in gran parte da metallo e da cui non si separa mai.

spesso blatera di cose come computer, televisioni, onepiece, naruto,iron maiden....più volte ha cercato di spiegarvi cosa siano ma ormai ci ha rinunciato

bah, la pedicure è una cosa da fr**i! solo le donne possono fare una cosa del genere..bah! un uomo che si rispetti non può fare una cosa del genere. ci si rammollisce!

su Esmeralda,andiamo a dare spettacolo anche qui. Tutta questa gente ha bisogno di conoscere cosa sia il Rock and Roll!

e avanzo in città guardando in giro e chiedendo ai passanti una buona locanda dove ci si possa esibire in tranquillità

si sa che la regola della L è una balla che hanno sparso in giro i piccoletti....e comunque il barbone sarai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre prosegue il vostro simpatico dibattito, continuate a camminare per la città.

La gente vi guarda abbastanza incuriosita, mentre sbriga le ultime faccende prima di rientrare in casa per la notte. In effetti non è molto comune vedere un gruppo così assortito, ma comunque dopo alcune occhiate proseguono tutti per la loro strada.

Nel frattempo, mentre Ardis ripara alla bell'e meglio gli strappi dei propri pantaloni, Alessio chiede a due anziane mezzelfe (le più vicine) dove potete trovare una locanda.

Oh caro, dipende da ciò che cerchi. Qua vicino ci sono due locande: se volete qualcosa di molto economico e alla buona potete andare al Gallo Spelacchiato, ma io vi consiglierei di andare da Florinda. E' molto più tranquillo e, anche se costa un paio di monete in più, il servizio è decisamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sciure,e dove si trovano queste locande? beh, io andrei da questa Florinda

poi sempre ascoltando le donne mi volto verso gli altri

se ci va bene riusciamo a pagarci cena,dormita e la colazione in una sola esibizione. meglio la locanda bella

una volta sentite le indicazioni vado dritto alla locanda parlando con Esmeralda

prima di avere il tuo pediluvio meglio esibirci. poi puoi riposarti quanto vuoi, ma gli dei del rock chiedono che anche questa città venga a conoscenza del potere dell'heavy metal! OOOOHHHH YEAHH!!

e alzo la mano guantata con il segno delle corna

Link al commento
Condividi su altri siti

Le signore guardano Alessio con gli occhi spalancati. Scommettereste mille monete d'oro che stanno pensando che questo tipo non è affatto a posto. Poi, dopo essersi ripresa dallo shock, una delle due risponde.

E' facile. Se volete andare da Florinda andate dritti fino alla pelletteria e subito dopo girate a destra, ve la trovate subito lì di fronte.

Guarda soprattutto Ardis, poichè è visibilmente a disagio di fronte ad Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo la mano sulla spalla del vestito appena messo, come per mandare via della polvere inesistente dalla sua finissima seta rossa.

Bravo Arvis, tu si che mi capisci affermo strizzando l'occhio in direzione dell'elfo Non ci penso nemmeno ad andare in una bettola solo perché Alessio ha i soldi contati per la sola minestra.Mi volto verso il pazzo e con una espressione che sarebbe da definire come un "ghigno malefico" affermo Tu suona pure, vedrai che volenti o meno ci verrà offerto il pernottamento e anche qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cliff non ti dico di non rubare perchè sarebbe inutile ma almeno stai attento a non pestare i piedi a qualcuno di potente,ti ricordo che siamo qui per riposare"poi dico"dai andiamo la vita nelle terre selvagge è bella ma un letto sotto la schiena e un pasto caldo ogni tanto non ci fanno certo male "detto questo inizio a incamminarmi per la strada indicata dalla mezzelfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le istruzioni delle due signore, proseguite dritti mentre la gente per le strade diminuisce sempre di più, finché non vedete un negozio con l'insegna: "Pelletteria da Jonas".

Subito dopo girate a destra e vi trovate subito di fronte un'insegna piena di motivi floreali: "Da Florinda".

La facciata è molto semplice. Si tratta di una casetta di legno, con una porta sotto l'insegna e due finestre al suo fianco da cui si nota che dentro il locale è ben illuminato. I balconi al primo e al secondo piano (gli unici) sono pieni di vasi di fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nell'edificio guardandomi intorno per vedere quanto è numeroso il mio futuro pubblico per poi cercare l'oste

salve. senta, io e una mia compagna vorremmo rallegrare questa vostra gentile clientela con un po' di buona musica e delle splendide danze. le dispiacerebbe? potremmo organizzare inoltre per domani uno spettacolo così da attirare qui un po' di clientela, che ne dice? in cambio se non è troppo ardito vorremmo chiederle di offrirci il vitto e alloggio

dm

Spoiler:  
naturalmente se non c'è un cane dico solo la seconda parte del mio discorso all'oste.

prova di diplomazia+34

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrate notate subito che si tratta di un locale molto accogliente.

All'interno c'è una ventina di persone, tutte sedute ai tavoli e intente a bere, mangiare e chiacchierare. Tra i clienti si aggira un giovane e graziosa mezzelfa che prende le ordinazioni e porta il cibo o le bevande, mentre dietro il banco, con la testa che spunta di poco da esso, è al lavoro una halfling di mezza età piena di boccoli.

Per ora sembra non esserci musica, e per questo ne approfitta Alessio che fa la sua richiesta alla signora. La risposta è:

Caro, non ce n'è bisogno, non si preoccupi. Nel frattempo mettetevi comodi, la nostra Ehliana verrà subito a servirvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrate notate subito che si tratta di un locale molto accogliente.

All'interno c'è una ventina di persone, tutte sedute ai tavoli e intente a bere, mangiare e chiacchierare. Tra i clienti si aggira un giovane e graziosa mezzelfa che prende le ordinazioni e porta il cibo o le bevande, mentre dietro il banco, con la testa che spunta di poco da esso, è al lavoro una halfling di mezza età piena di boccoli.

Per ora sembra non esserci musica, e per questo ne approfitta Alessio che fa la sua richiesta alla signora. La risposta è:

Caro, non ce n'è bisogno, non si preoccupi. Nel frattempo mettetevi comodi, la nostra Ehliana verrà subito a servirvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...