Vai al contenuto

Riviste dragon&dungeon


smemolo

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Guarda, io un tempo li collezionavo, ma poi ho smesso perché mi sono reso conto del fatto che non ne valeva la pena, a parte che per un singolo numero dedicato all'horror e per lo speciale, e ho venduto tutti quelli che ho potuto.

Il punto è che non sono Dragon né Dungeon in versione originale, hanno sì degli articoli interessanti ma non articoli di ogni genere.

Se ti interessano le regolette sfruzze non calate in una ambientazione ma generiche, e che non corpono tutto quanto il panorama regolistico generale nello stesso modo ma tendono a potenziare con più opzioni certe classi e scelte, allora prenditeli, altrimenti non ne vale la pena.

Fermorestando che secondo me, il prezzo proposto è decisamente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il prezzo spropositato, il materiale delle riviste italiane è preso a sprazzi da Dragon Magazine o da Dungeon Magazine quindi si trova facilmente in internet.

Comunque, avendo sfogliato diversi numeri di Dragon Magazine, mi sono accorto che su 10 numeri letti ce ne saranno stati 3 di veramente interessanti, spesso di un intera rivista si salva solo un articolo di qualche pagina e questo non mi ha mai portato a comprare queste riviste. Vale la pena spendere 6€ per un articolo di 2 pagine? No.

Prima di comprare a casaccio ti consiglio di informarti bene su tutto quello che contengono le riviste e poi fare le tue valutazioni se il prezzo vale il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera questo: i primi numeri venivano se non erro 6,50 l'uno, gli ultimi 7 e qualcosa come lo speciale. Anche moltiplicando 7 euro per 23 numeri, otteniamo 161: uno sconto di 11 euro è da ladri, non è uno sconto ma un tentativo di fregatura.

Io fossi sarei disposto a pagare anche la metà della cifra, fino a 80 euro, se ci tenessi sul serio e se le copie usate fossero in condizioni buone, ma di certo 150 no.

A quel punto ti conviene comprare i singoli pezzi, ma c'é il problema che dovresti sbatterti in giro a comprarne un po' dall'uno e un po' dall'altro, con enormi spese di spedizione totali. Io qualche numeretto se ti interessa ce l'ho, e sto fortemente cercando di liberarmene, ma di sicuro non ti conviene prendere da me roba di così scarso valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smemo non farlo!!!!

Anche io come gli altri, provo a dissuaderti dal comprarle...

si come riviste sono carine, hanno spunti e idee intriganti, ma per il grosso dei numeri hanno nozioni e idee superflue che probabilmente non utilizzerai mai. Sono tipo 6/7 i numeri veramente interessanti e secondo me il gioco non vale la candela, sopratutto se poi si trovano un sacco di "compendi" con dentro il meglio dei magazine il che imho basta e avanza.

Saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...