Vai al contenuto

drow cavalcadraghi


Messaggio consigliato

ciao a tutti!

ieri mi è venuto in mente che non avevo mai sperimentato il combattimento a dorso di quei simpatici bestioni quali sono i draghi e allora non avendo niente da fare ieri pomeriggio ho provato a crearne uno ed è venuto fuori questo:

Drow(mdl annullato con arcani rivelati)combattente 10(arcani rivelati)/cavaliere dei draghi10(dragonlance)

for10

des20+5incrementi+5 tomo+6 potenziamento=36

cos16+4potenziamento=20

int20

sag10

car10

ecco la progressione con talenti e privilegi di classe

1°tiro ravvicinato+tiro rapido e tiro preciso(difetti)//hit run and tactics(in questo caso rinuncio alle armature medie e agli scudi),arma focalizzzata(arco lungo)

2°//vital aim(des ai danni con le armi a distanza)

3°combattere in sella

4°//attacco furtivo+2d6

6°autorità(prerequisito per il cavaliere dei draghi)//eludere

8°//attacco furtivo migliorato+3d6(totale 5d6)

9°resistere alla paura dei draghi(prerequisito per il cavaliere dei draghi)

10°//eludere migliorato

11°//drago gregario,attacco in sella

12°tirare in sella//talento del drago(attacco in volo)

13°//comunicazione empatica

14°

15°tirare in sella migliorato//talento del drago(fluttuare)

16°//ispirare paura

17°//attacchi diretti

18°arciere dei boschi//tattiche difensive

19°//talento del drago(attacco poderoso)

20°//lavoro di squadra difensivo

come cavalcatura ho scelto un drago d'ombra adulto giovane(che di comune accordo col master ho reso grande per poterlo cavalcare),gli altri talenti del drago sono:soffio veloce,soffio in volo,manovrabilità migliorata,multiattacco,multiattacco migliorato,e un altro talento che devo ancora decidere,il drago ha anche un +26 ad utilizzare ogg. magici me ne consigliate alcuni interessanti?per gli oggetti sono ancora in alto mare a parte il solito arco+5force,splitting.

manuali concessi:tutti comprese le varie ambientazioni

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

solo sul tiro con l'arco,grazie al drago posso evitare agevolmente la mischia e nel caso ci capitassi,be stiamo pur sempre parlando di un drago che ha multiattacco migliorato...

per il numero di attacchi sono a 4(bab)+1(stivali della velocità)+1(tiro rapido)x2(capacità splitting dell'arco)=12 attacchi di cui 6 a bab pieno,più che altro se c'erano oggettini interessanti per un pg del genere oppure oggetti per il drago che non fanno mai male

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora dato che non ho gli altri manuali sotto mano mi vengono in mente solo i Bracciali dell' Arcere che ti farebbero comodo .

domani guardo anche gli altri manuali e i Draconomicon e vedo se c'è altro .

dal Sottosuolo di Faerun potresti prendere

- il talento Drow Nobile : ti da capacità di levitazione e individuazione magico/bene. ... soprattutto la levitazione non è male se devi scendere o salire da un drago in volo .

- armi trasformanti (+1) e taglia (+1 ) : ti consentono in pratica di creare qualsiasi arma tu voglia e di qualsiasi misura mantenendo le capacità specieli e i potenziamenti ... per esempio un arco grande infuocato puà diventare uno spadone grande infuocato ( altra arma a 2 mani ) come azione standard .

stasera guardo cosa altro trovo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...