Vai al contenuto

Gestire un oggetto fragilissimo/antichissimo/che si sgretola al tocco


___K___

Messaggio consigliato

Allura allura, sono un maghetto di 5° e ho "per le mani" questo tomo antichissimo, che ho trovato in un vecchissimo sotterraneo elfico, ma ho il problema di non poterlo aprire perchè appena lo tocco si sgretola...

Esiste qualche modo, spell, oggetto, bacchetta etc etc. che mi consenta di sfogliare questo libro senza che esso mi si distrugga appena lo sfioro?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Scholar’s Touch su Races of Destiny

With this spell you can touch a book

or scroll and absorb the knowledge

contained within as if you had just

read it. This is equivalent to a solid

reading but not deep study—the

character does not gain perfect recall

of the information, just whatever he

would have gotten from reading it

completely once. If you can’t read the

language of the source, the spell has

no effect. This spell cannot be used

to prepare spells or to cast magical

scrolls, nor does it have any effect

when reading a magical book (such

as a tome of understanding).

è l'incantesimo (di primo livello) che potrebbe fare al caso tuo, dipende da cosa è questo tomo, se contiene informazioni oscure ma "semplici", o se ha potenziale magico ed informazioni "complesse"

PS: 100° post! Yay! Klatu Verata Nicto a tutti voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ash Congratz per il 100esimo, forse con il tuo metodo qualcosa riesco a fare...

Silent purtroppo telecinesi per quanto uno possa andarci piano interagisce comunque con il libro apponendo una pressione sulle pagine che finirebbero con lo sgretolarsi, argh!

Se qualcuno ne ha altri dica pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mending

Transmutation

Level: Brd 0, Clr 0, Drd 0, Sor/Wiz 0

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: 10 ft.

Target: One object of up to 1 lb.

Duration: Instantaneous

Saving Throw: Will negates (harmless, object)

Spell Resistance: Yes (harmless, object)

Mending repairs small breaks or tears in objects (but not warps, such as might be caused by a warp wood spell). It will weld broken metallic objects such as a ring, a chain link, a medallion, or a slender dagger, providing but one break exists.

Ceramic or wooden objects with multiple breaks can be invisibly rejoined to be as strong as new. A hole in a leather sack or a wineskin is completely healed over by mending. The spell can repair a magic item, but the item’s magical abilities are not restored. The spell cannot mend broken magic rods, staffs, or wands, nor does it affect creatures (including constructs).

Le pagine sono di carta, la carta è fatta col legno.

Penso che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove l'hai trovato... ma se è davvero così fragile avrei prelevato non solo il tomo, ma anche tutto ciò che lo reggeva... ahahahahah

in fondo ha senso... se prima non si sgretolava perchè portandoti dietro tutto dovrebbe farlo... però il tuo DM è davvero cattivo!!!

altro suggerimento: se non puoi spostare la montagna fai che essa venga da te... o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove l'hai trovato... ma se è davvero così fragile avrei prelevato non solo il tomo, ma anche tutto ciò che lo reggeva... ahahahahah

in fondo ha senso... se prima non si sgretolava perchè portandoti dietro tutto dovrebbe farlo... però il tuo DM è davvero cattivo!!!

altro suggerimento: se non puoi spostare la montagna fai che essa venga da te... o qualcosa del genere...

ghgh no no il Gm è un grande! finalmente uno che mi mette un po' in difficoltà! Ho pensato a un tecnica con due lastre di vetro sottilissime, un po' come se fossero due lame di vetro che si infilano tra le pagine (sempre con la fermezza di mano magica) e si estraggono recidendo con la parte affilata la pagina stessa dal dorso del libro... il fatto è che non so quante pagine abbia il libro, ma credo che per mettere i fogli sotto vetro me ne serviranno parecchie di lastre -.-"

Per ora lo ho trasportato con mano magica fino a dentro una borsa conservante...e al momento è lì :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...