Vai al contenuto

Aiutino per dungeon sotterraneo


Messaggio consigliato

Ragazzi devo di nuovo fare appello alla vostra esperienza da DM. Dunque sto svolgendo un'avventura un pò particolare: tre di 6 PG (TUTTI DI 1° LIVELLO) sono stati rapiti da un gruppo di Drow per essere sacrificati alla dea LOTH. Questi Drow condurranno i PG rapiti nei sotterranei, dove appunto si trova il sacerdote, il tempio ecc..

Quello che mi occorre è qualche spunto o qualche idea su accadimenti che avverranno durante il viaggio nei sotterranei (tipo stanze con qualche mosttaccio o qualcosa di simile..).

Mi aiutate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ragazzi devo di nuovo fare appello alla vostra esperienza da DM. Dunque sto svolgendo un'avventura un pò particolare: tre di 6 PG (TUTTI DI 1° LIVELLO) sono stati rapiti da un gruppo di Drow per essere sacrificati alla dea LOTH. Questi Drow condurranno i PG rapiti nei sotterranei, dove appunto si trova il sacerdote, il tempio ecc..

Quello che mi occorre è qualche spunto o qualche idea su accadimenti che avverranno durante il viaggio nei sotterranei (tipo stanze con qualche mosttaccio o qualcosa di simile..).

Mi aiutate? :-)

vabbò visto che è il primo dungeon magari non fare una roba mega-gigantesca, fai in modo che i pg all'interno diventino al massimo di lv3 (per darti un idea dei pericoli che diano punti esperienza) fare in modo che tra tutti prendano circa 3.500 PE per tutto il dungeon, come mostri magari visto che sono dei sotterranei potresti metterci cosette deboli tipo trogloditi o gli 'stra abusati coboldi che per qualche strana ragione covivono coi drow o sono succubi di quest'ultimi, ovviamente è un'idea, per i dungeon io aspetto sempre almeno che i pg siano al 2 o 3 livello quindi non so come aiutarti al meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ragazzi devo di nuovo fare appello alla vostra esperienza da DM. Dunque sto svolgendo un'avventura un pò particolare: tre di 6 PG (TUTTI DI 1° LIVELLO) sono stati rapiti da un gruppo di Drow per essere sacrificati alla dea LOTH. Questi Drow condurranno i PG rapiti nei sotterranei, dove appunto si trova il sacerdote, il tempio ecc..

Quello che mi occorre è qualche spunto o qualche idea su accadimenti che avverranno durante il viaggio nei sotterranei (tipo stanze con qualche mosttaccio o qualcosa di simile..).

Mi aiutate? :-)

Mi sembra un po' troppo per personaggi di 1. Comunque potresti far assalire la squadra drow da un gruppo di svirfneblin durante il ritorno, liberando i personaggi. A questo punto, però, gli gnomi non vogliono più avere a che fare con i pg, che sono quindi costretti a ritrovare la strada da soli, con tutto quello che comporta. Nel frattempo gli altri tre sono scesi alla loro ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Ithiliond: dei drow sono fuori dalla portata dei personaggi di 1° livello. Una eventuale scappatoia dalla situazione potrebbe consistere in un passaggio segreto dimenticato che permette loro di fuggire dalla cella, tuttavia dovendo poi passare attraverso un pericoloso dungeon pieno zeppo di mostri e non morti.

È un po' una forzatura, ma potrebbe far sentire i giocatori meno impotenti rispetto a chi li circonda (drow, svirfneblin) e avranno la soddisfazione di essersela cavata praticamente da soli, almeno nella loro prima missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...