Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I


WelldyBoss

Messaggio consigliato

Olimpiche Gesta

Spoiler:  
atsoyv.jpg

Le due parti della città erano totalmente diverse. La città alta. Muri bianco marmoreo. Strade lastricate. Alti edifici. Templi sacri. Una vita perfetta e circondata di luce e ricchezza. La periferia. Case decadenti. Strade marce. Malavita diffusa. La fatica di uomini che ogni giorno sudavano senza la certezza nel futuro.

Il sole splendeva come ogni giorno e i raggi luminosi si riflettevano sui grandi cristalli di Leendo che creavano spettacolari riflessi in tutta la città e sulle pareti eburnee dei palazzi.

Negli ultimi giorni una nuova campagna di arruolamento da parte dell’Ala Dorata, la caserma cittadina, aveva fatto parlare fabbri e bibliotecari. In città non si sentiva altro e di lì a poco si sarebbero aperte le porte dell’accademia. Un occasione utile per racimolare denaro per potersi mantenere in città, iniziare a scalare la lenta piramide che circonda le cariche militari della milizia cittadina o per spingersi verso qualche nuova scossa di vita.

“Al sorgere del terzo sole da oggi. Presso la sede centrale dell’accademia. Tutti coloro che vorranno candidarsi all’arruolamento dovranno presentarsi dotati di certificato d’identità e potranno dimostrare le loro capacità!”

La voce di un messaggero Dorato squarciava il brusio della pazza cittadina e i riflessi ambrati della sua veste riflettevano i lucenti raggi del sole. Le reazioni delle persone erano ormai indifferenti alle frasi ridondanti e monotone del solito oratore.

Info

Spoiler:  
Carta d’identità ne siete già dotati tutti, è un documento che si deve rinnovare ogni anno presso un ufficio burocratico di diverse città ed è una cosa che tutti devono possedere! Siete schedati secondo un grado di potenzialità, una breve descrizione fisica e psicologica e eventuali pecche legali.

L’immagine è giusto indicativa, immaginatevi quella città più circa mezzo kilometro di periferia nei tre quarti delle mura cittadine…

Per il restante un quarto c’è una strada molto ben tenuta circondata da palazzi abbastanza belli che porta direttamente ad un enorme portone che introduce nella città alta…ci sono inoltre mura che circondano la città alta e che la dividono dalla periferia che si estende fino a medio-grandi praterie…

Un'altra cosa che vorrei far presente…

Io non sono il tipo da mettere un tot di righe o un numero minimo di parole o così via però vi chiedo un minimo di serietà sia nella lingua, nella forma che nella quantità…

Purtroppo vengo da altri pbf dove c’erano da fare post lunghissimi e con standard abbastanza alti e proprio per questo me ne sono andato perché il pbf era diventato più un peso che un divertimento ma vi chiedo quantomeno di non lasciarmi un post di una riga con scritto”oggi cè il sole e vado al punto che il dm ci ha indicato” perché mi sembra il minimo chiedervi qualche riga di descrizione di cosa pensa il personaggio, di considerazioni personali, di descrizione degli ambienti o anche solo di cagate ma fatemi almeno felice scrivendomi una cosa decente come numero di righe e contenuti! Grazie!!!^^

Credo sia tutto, ora a voi^^

P.S. vi chiedo di leggere solamente i post che vi riguardano grazie^^

Daniel La Morgue

Spoiler:  
Sei da poco arrivato in città e ti sei diretto verso la città alta per cercare un buon mercante di materiale per archi, lì vieni a sapere del reclutamento e questo ti ha attirato molto^^
Spoiler:  
Amo il tuo nome xD

Ievan

Spoiler:  
Hai appena fatto richiesta per poter consultare la biblioteca della città alta per avere qualche informazione in più riguardo al simbolo che hai visto che vieni a conoscenza del reclutamento e un po' di soldi non hanno mai fatto male a nessuno ;)

Orfeo

Spoiler:  
Arrivi a remoris e ora ti trovi nella periferia della città. Ti stai recando nella città alta perché hai visto per caso il volantino che indicava l'inizio del reclutamento di nuove leve alla milizia cittadina e non ti dispiacerebbe iniziare a farti conoscere un po' tra le cariche cittadine anche per interesse personale...poi un po' di soldi non hanno mai fatto male a nessuno!

Xugg

Spoiler:  
Sei appena arrivato alla periferia e stai un po' esplorando le zone attorno alle grandi mura quando vieni attirato dalle urla di un uomo al di là dell'enorme portone aperto sulla via principale che collega la città alta all'esterno...perchè non iniziare a farsi conoscere e non iniziare a inserirsi nella socità?

Regole Posting

Spoiler:  
descritto

parlato

pensato

[COLOR="xxx"]Parlato altri[/COLOR]

Spoiler: azione e riferimento al personaggio a cui è indirizzato il post(indicate il nome sopra lo spoiler)

Spoiler: dati tecnici delle azioni descritte che eseguirà il vostro personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Spoiler:  
Cercano qualche sottomesso che si arruoli tra le truppe...

Non ho voglia di seguire delle stupide regole militari, però...

...Però puo essere un inizio. Scalando i vertici del potere potrei portare un sostanziale incentivo alla pace, inoltre arruolandomi potrei conoscere la vera potenzialità e pericolosità di questi arcanisti... E qualche soldo mi farà solo comodo...

Vabbè adesso cerchiamo di svolgere questa ricerca, dopo penserò in maniera più concreta al da farsi!

Calmo, attendo che mi venga accordato l'accesso alla biblioteca, sperando che mi facciano accedere subito.

Spoiler:  
Master in genere tendo a non scrivere i pensieri dei miei pg, cosi neppure i giocatori ne verranno a conoscenza. Ovviamente quando il mio pg farà dei pensieri rilevanti te li manderò via pm! Spero non ci siano problemi! Comunque cercherò di essere il più descrittivo possibile!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

L'impatto con la capitale mi sbalordisce non poco. Inizialmente vista solo da lontano mi pare una magneficenza senza paragoni tra i mortali: le alte strutture, con quelle forme perfette, il cristallo purissimo, mi sembrano innalzarsi verso il cielo quasi a voler raggiungere gli dei.

Ma si sa che una cosa vista solo dall'esterno può assumere tutto un altro aspetto quando ci sei dentro. Come si può rovinare un così magnifico panorama circondandolo di queste baracche nauseanti alla sola vista? Come possono concepire una vita nel lusso da quelle alte torri luccicanti quando, guardando verso il basso, si rendono ogni giorno conto di quanto squallida sia la vita altrui a poca distanza da essi?

Insomma, quella che a prima vista mi pareva l'ispirazione più alta per una melodia magneficente e regale adesso mi sembra la concretezza di un mondo tanto meschino quanto ingannevole.

Camminando per i vicoli mi guardo in giro con fare sospettoso. Non mi preoccupo tanto di eventuali malintenzionati, quanto di qualche nuova prospestiva che aggravi ulteriormente il mio punto di vista, facendomi cadere ancor più in basso nel mal'umore.

Sono diretto verso la parte benestante, forse lì troverò ambrosia per i miei occhi e potrò conoscere qualche personaggio di spicco della parte alte della città, gente colta da cui non ci si stanca mai di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Hmm cercano dei regolari per le truppe. Potrebbe essere una buona occasione per mettermi alla prova e soprattutto confrontarmi con altri e vedere quanto valgo. Perchè no..mi presenterò alla chiamata.

La città indubbiamente mi affascina e al tempo stesso mi inqueta, prefersco mille volte l'aria aperta e soprattutto le foreste. Anche se il mio istinto di sopravvivenza mi fa adattare a quasi tutte le situazioni. La cosa che più attrae la mia curiosità è senz'altro il netto passaggio tra le due parti della città. Comunque continuo la mia esplorazione cercanco di memorizzarne i luoghi e di trovare una buona bottega che possieda i materiali di cui ho bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Osservo rapito l'imponenza delle mura mentre le supero, per poi ritorvarmi nel quartiere periferico della città. Mi colpiscono subito gli accattoni che cercano di racimolare qualche soldo pregando chi passa per la via principale. Non capisco bene cosa stiano cercando di fare, ma noto che quanndo passo io non mi si avvicinano come fanno con gli altri... anzi, forse mi evitano. chissà come mai... penso. Poi, lungo la strada il messaggero arriva urlando il suo annuncio, e primache arrivi vicino a me lo ha già ripetuto almeno 3 volte, così cho ho avuto modo di riflettere su quello che sta dicendo.

"cercano gente! gente per fare qualcosa! mmmm.... potrebbe essere un buon modo per cominciare a inserirmi in questa strana tribù. Magari non hanno già uno sciamano... no, ma che dico, lo avranno per forza, guarda in quanti sono! anzi, ne avranno più d'uno! Cerchiamo di fermare il ragazzo che urla con fare amichevole"

Mi avvicino al ragazzo con una mano alzata, per attirare l'attenzione. Poi, quando vedo che mi ha notato, mi avvicino con un ghigno (che è il massimo del mio sorriso) e gli URLO:

"PICCOLETTOOOOOO!!! VIENI A ME! ADESSO!" Alzando il braccio con lo scudo e battendovi sopra la lancia, fecendo chiasso. Ecco... dovrebbe aver capito che gli voglio chiedere informazioni...

(se non scappa via, mi avvicino a lui per chiedergli cosa vada gridando per le strade e di cosa si tratta... se scappa... lo chiedo al primo che trovo che non sia un accattone!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ievan

Spoiler:  
Nello stanzino dove il giovane adepto aspettava con ansia il suo permesso d'accesso alla biblioteca c'era un gremire di persone che uscivano ed entravano, che chiedevano e che cercavano e che guardavano e commentavano. L'ufficio burocratico della città era uno snodo amministrativo molto importante e l'organizzazione era alla base di una società ben strutturata.

Una giovane donna molto composta avvicinandosi al ragazzotto, che poco prima le aveva esposto la sua richiesta, legge una cartellina che si tiene stretta tra le sottili dita.

Lei deve essere il signor Ievan giusto? Bene, l'ufficio che rilascia permessi di visita della biblioteca capitale le fa sapere che per poter accedere agli archivi dovrà presentarsi domani pomeriggio dopo quattro rintocchi di campana passato il picco del sole alle porte della suddetta biblioteca. Il tempo che le è stato concesso per consultare i nostri manoscritti è pari a mezzo rintocco(mezz'ora).

Girandosi senza aspettarsi alcuna risposta la ragazza torna dietro la sua scrivania e riprende a registrare le domande degli altri cittadini recatisi in ufficio.

Orfeo

Spoiler:  
Il distacco tra l'una e l'altra parte della città era a dir poco abissale. Dirigendosi verso le bianche mura dei ricchi il giovane bardo nota appese in ogni muro proposte di aruolamento e sente ancora echeggiare nell'aria le parole di un messaggero dell'accademia che incita la popolazione e i giovani avventurieri a presentarsi per i provini d'ingresso.

La vita era frenetica e nessuno si preoccupava di nessun'altro, la gente spingeva per passare, i negozi esponevano la loro merce migliore e i cultisti di ogni divinità vagavano per le strade della città a chiedere offerte al proprio Dio in ogni maniera possibile.

Giovane avventuriero qualche moneta per il possente Moradin due bassi nani che sosteggiavano sul lato destro della strada.

Il generoso Heironeous premierà chiunque lo sosterrà! alcuni paggi che passeggiavano.

Signori mostrate grazia verso il divino Pelor! Araldi con vesti bianche che acclamavano il loro Dio.

La grande città stava offrendo possibilità in ogni angolo e non c'è nient'altro di cui un uomo possa avere bisogno per soddisfare la sua fame di curiosità.

Daniel

Spoiler:  
C'era molta gente che camminava per le strade e a occhi esterni il coacervo di persone che si incrociavano in ogni angolo poteva creare confusione.

Osservando le insegne dei vari negozi noti che queste si concentrano soprattutto verso la zona est della città e avvicinandoti ad essa ecco che ti si presenta un mercante di oggetti di artigianato e probabilmente anche ciò che stai cercando potrebbe trovarsi lì.

Xugg

Spoiler:  
Le persone non sono abituate a personaggi goffi, alti e brutali quanto un mezz'orco e più che incuriosirsi in essi si preferisce evitarli.

Il malcapitato messaggero che passava per la stessa strada di Xugg dovette fermarsi a parlare con l'alto straniero.

Con molta riluttanza e un po' di paura per gli strani comportamenti dell'individuo il suo dovere di reclutatore era quello di aiutare chi ne aveva bisogno e così non poteva non fare.

Mi dica alto e grosso sconosciuto, come posso esserle utile?

Indietreggiando leggermente e tirando indietro le spalle il pover'uomo guarda con occhio sospetto il suo interlocutore, sempre se così si può chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mi avvicino al mercante, osservando attentamente lui e la merce che ha.

Dopo aver dato un'occhiata gli dico:

Salve, vorrei vedere del materiale per costruire un arco corto.

Inoltre vorrei degli arnesi da artigiano migliori dei miei, se li ha, sa questi ormai son vecchi, li uso da quando ho iniziato ad imparare ad intagliare il legno e molto

probabilmente è giunta l'ora di cambiarli.

Chissà quanto costa questa roba, probabilmente molto di più di quello che possiedo. Credo proprio che mi arruolerò almeno ho la possibilità di guadagnare qualcosa.

Detto ciò, attendo con ansia la risposta del mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  

Vedendo la reazione dell'umano, che non fugge ma un pò mi teme e mi appella come "alto e grosso", gongolo un pò di felicità nell'essere riuscito a relazionarmi nel modo giusto a loro, ed essere riuscito nel far riconoscere la mia autorità!

"Mh, piccolo uomo, spiegami bene di cosa si tratta, e che cosìè questo reclutamento. C'è forse una guerra? Dove si deve andare per presentarsi? E, soprattutto, quanti sciamani avete già in paese? Ah, un'altra cosa: cosa me ne faccio di questo?"

Così dicendo prendo fuori il documento di identità che mi hanno rilasciato alcuni giorni fa, tutto stropicciato perchè schiacciato dentro al borsello, con grandi ditate d'unto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel

Spoiler:  
Il vecchio mercante indaffarato nelle sue faccende e con gli altri clienti lascia attendere qualche minuto il ragazzo appena entrato. Gli si avvicina e chiede di ripetere la sua richiesta.

Bè credo tu sia arrivato proprio nel luogo giusto caro ragazzo!!! Allora per quanto riguarda i materiali per costruire un arco ne posso avere di diverse qualità!

Lo zelante anziano si dirige velocemente verso il retrobottega e dopo neanche due secondi si ripresenta al ragazzo con diversi sacchetti di cuoi tra le mani.

Li posa sul bancone e inizia ad aprirli.

Qui abbiamo un set di fattura discetamente di qualità, compreso di ogni strumento che ti serve in resistente ferro e con anche alcuni oggetti inventati direttamente dal sottoscritto per facilitare la costruzione dell'arco.

In questo completo abbiamo dei materiali più basilari ed essenziali. Strumenti in ferro con i classici strumenti di comune fattura.

Infine questo è il nostro pacchetto di strumenti migliore! Ne abbiamo solo pochi pezzi ed è interamente fatto di un materiale più resistente del ferro e di una fattura di livello superiore, si dice che questo sia la stessa serie di sturmenti che ogni giorno forgiano i possenti archi dei Solar.

Con gli occhi pieni di entusiasmo l'anziano signore guarda per alcuni secondi il ragazzo e poi fremente di mostrargli altri materiali si dirige in un angolo del negozio incitando il ragazzo di raggiungerlo.

In questa sezione invece abbiamo diversi materiali per costruire archi. Ottimi legni di faggio, cipresso e nocciolo! Corde di crine di cavallo e anche anche qualcosa di più prezzioso! Infine cosa sarebbe un arco senza frecce?

Spostandosi ancora si avvicina ad un piccolo scaffale composto di tanti piccoli cassettini tutti ordinatamente impilati e disposti.

Le punte di frecce di ogni tipo le puoi trovare solo qui! Ferro, argento e anche adamantio! Chiedi e ti verrà dato!

Intanto che un altro giovane serviva il resto dei clienti il vecchietto era ancora entusiasta del suo arsenale di oggetti utili a tutti coloro che ne avevano necessità.

Xugg

Spoiler:  
Il ragazzo ancora riluttante si guarda un po' intorno e immediatamente nota che, suo malgrado, molte persone hanno creato quasi un buco nella folla di almeno 4 metri da loro.

Ancora preoccupato ascolta le parole dell'alto avventuriero e ordinatamente si ricompone per rispondere come ogni messaggero farebbe al suo posto.

Questa è una nuova campagna di arruolamento che l'accademia dell'Ala Dorata ha iniziato qualche settimana fa. Se vuoi dare il tuo contributo per il benessere del regno devi recarti presso l'accademia nella zona sud della città e lì ti verranno date tutte le informazioni che stai cercando. Ricordati fra tre soli all'accademia nella zona sud della città!

Ancora a metà dell'ultima frase il povero malcapitato si allontana velocemente dal luogo dell'incontro. Non appena crede di aver raggiunto una distanza di sicurezza per cui poter continuare ad annunciare le sue informazioni riprende il suo incarico, impaziente di andarsene da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

I miei occhi non sanno più dove guardare. Rimango esterefatto dalla quantità di materiale disponibile per la costruzione di un arco. Cercando di far notare il meno possibile il mio entusiasmo per tutta quella merce e di contenere le mie emozioni, mi rivolgo al mercante:

Le faccio i miei complimenti per la merce che possiede. Sicuramente qui posso trovare tutto quello di cui ho bisogno, ma ahimè bisogna fare i conti con quello che si possiede. Quindi direi di partire dalla base, e siccome per prima cosa avrei bisogno di arnesi nuovi, mi dica i prezzi di questi stupendi arnesi.

Mi dirigo verso gli arnesi di miglior fattura e glieli indico.

Dopo di ciò chiedo anche i prezzi degli altri, mostrandomi interessato a tutti.

Finito con gli attrezzi, inizio a chiedergli i costi dei vari materiali, per avere un'idea generale dei costi di costruzione, visto che ne sono completamente all'oscuro, avendo costruito il mio con il materiale ricavato dalle mie esplorazioni nelle foreste.

Spoiler:  
Mentre il mercante mi indica i prezzi dei vari oggetti, cerco di scrutarlo bene in viso, cercando di capire se ha capito o meno che ha a che fare con un novellino che non conosce bene i prezzi di mercato degli oggetti e vuole approfittarsene.

Spoiler:  

Percepire intenzioni +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dannazione, solo mezz'ora?

Neanche il tempo di trovarlo un libro!

Dico a voce alta. Poi tra me e me:

Maledetta burocrazia!

E ora che faccio fino a domani?

Potrei andare in taverna, oppure potrei fare una chiaccherata col messo dell'esercito...

Massì dai...

Esco dall'edificio e cerco di individuare tra la folla l'araldo.

Mi ci avvicino con fare tranquillo poi quando gli sono quasi accanto lo chiamo, interrompendolo.

Ehi tu!

Dico sorridente

Come dimostreremo "le nostre capacità"? E sopratutto, quant'è la paga da soldato?

Dico con aria arrogante ma con un gentile sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Nel vedere i sostenitori della fede darsi tanto da fare sorrido e non vedo l'ora che si rivolgano anche a me, come un bambino che non vede l'ora di giocare un po' con un nuovo conoscente Vediamo se sono bravi solo a chiedere o credono veramente in ciò che professano! penso con una risatina mentale.

Comunque non sarò io il primo ad importunarli, se i topi verranno dal gatto sarà un piacere accoglierli.

Intanto passeggio lentamente costeggiando le bancarelle esterne dei negozianti e ammiro della merce che non posso comunque permettermi. Forse dovrei arruolarmi per qualche tempo, giusto per poter mangiare qualcosina la sera. Più tardi raccoglierò qualche informazione sull'arruolamento locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel

Spoiler:  
Il mercante ancora entusiasta inizia ad elencare i prezzi che il ragazzo gli aveva chiesto.

Allora per gli arnesi pariamo dal set base che vale 15 monete d'oro, quello intermedio 50 monete d'oro mentre quello di pregiata fattura arriva a 100 monete d'oro! A mio giudizio, potrebbero essere le migliori monete spese nella tua vita!

Mentre per quanto riguarda i materiali abbiamo un set di un'asse di faggio con crine di cavallo e altri piccoli dettagli che si aggira intorno 25 monete d'oro ma per te potrei fare un prezzo da amico visto che mi stai simpatico! Mentre se valutiamo i materiali più pregiati puoi spendere anche 200 monete d'oro, ma quelle sono cose più complesse anche da maneggiare e per un novellino sarebbero soldi sprecati.

Infine per le punte di frecce le classiche in ferro costano una moneta d'oro un sacchetto di 10. Per quelle in argento andiamo a una moneta d'oro l'una e per quelle in adamantio 10 monete d'oro l'una!

Tutti materiali di qualità e di cui non puoi diffidare! Chiedi ai nostri clienti e sentirai le garanzie che il Mercante di Vetro garantisce!

Ancora con un sorriso adulatore il mercante si rivolge al ragazzo mostrandogli con entusiasmo tutto il materiale a sua disposizione.

Spoiler:  
Non percepisci nulla.

Ievan

Spoiler:  
Il volto scocciato per l'interruzione del messaggero dell'accademia si dirige verso un ragazzo di media statura. Dopo avergli posto alcune domande questo conclude il suo messaggio con calma poi si muove verso di esso.

Allora ragazzo, le tue capacità potrai mostrarle ai nostri reclutatori tramite i primi incarichi, se ti riterranno degno allora potrai proseguire la tua carriera, se invece verrai meno di una moneta bucata dovrai ripiegare su mestieri più umili.

La paga dipenderà dall'incarico che ti verrà assegnato e da come lo svolgerai.

Comunque tutte le informazioni che cerchi potrai trovarle presso l'accademia il giorno del reclutamento.

Voltandosi il portavoce si dirige a cento metri di distanza da dove aveva fatto il primo annuncio e riprende la sua cantilena.

Orfeo

Spoiler:  
Tempo pochi secondi che i primi adepti di una divinità si avvicinano al giovane avventuriero. Erano molto bassi a prima vista halfling e indossavano vesti di ottima fattura colore verde e dorate. Portavano con loro un araldo che rappresentava una cornucopia piena di frutta.

Ragazzo fai un dono dalla dea Yondalla e lei ti benedirà con la sua grazia!

Elemosinando con le mani tese anche questi piccoli chierici si avvicinarono speranzosi ad Orfeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Guardo i due piccoletti sorridendogli affettuosamente.

Fosse in mio potere mai mi rifiuterei di aiutare la giusta causa dei Figli della benevolente Matriarca Nutrice ma purtroppo da poco sono arrivato in codesta città e nullla posso donarvi se non il mio più sincero apprazzamento per quello in cui credete affermo rivoltando ambo le tasche dei miei calzoni verde oliva.

Nonostante io non abbai nulla con me non mi serve aiuto in quanto pur sempre posseggo la forza della mia giovinezza e in città sembrano essere prosperose le occasioni per guadagnarsi un pasto quotidiano, piuttosto non mi spiego la vostra presenza in questo quartiere che sembra non necessitare del vostro aiuto aggiungo sorridendo. Siete famosi tanto per la vostra ospitalità quanto per la vostra benevolenza verso i più bisognosi eppure richiedete un'offerta ai passanti invece di offrire voi stessi un riparo e del cibo a coloro, e poco addietro molti ce ne sono, che non ne hanno e faticano a sopravvivere giorno dopo giorno. Mi affretto a concludere il discorso prima di inimichirmi oltremodo i due Sia chiaro che questa non è ne una lamentela ne una critica a quello che non dubito sia da parte vostra un eccellente operato nel nome della Benetta, solo un tentativo di sanare una curiosità riguardante il vostro modo di agire per riportare nel benessere quella parte della città che sembra essere stata dimenticata da chi vive ne benessere degli strati più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

accidenti solo gli arnesi costano 100 m.o.? hmm io ne ho con me si e no una cinquantina, proviamo e vediamo che succede...

Ascoltato attentamente i prezzi, mi rivolgo al mercante:

hmm probabilmente ho sopravvalutato le mie tasche. Vede vorrei fare un investimento che mi sia utile per i prossimi lavori in maniera duratura, quindi avrei bisogno degli arnesi di pregiata fattura, ma attualmente non dispongo di tutto quel denaro. Però siccome mi ha detto che ne possiede solo pochi pezzi, potrebbe mettermeli da parte le lascio un acconto e poi passerei tra qualche giorno, per prenderli?

Ho sentito che qui arruolano e potrebbe essere l'occasione buona per guadagnare il resto di cui ho bisogno per pagarglieli. Che ne dice?

Oppure potremmo fare così, io le lascio quello che ho e lei mi da gli arnesi. Le mostro il mio certificato d'identità e tanto sa che sto andando ad arruolarmi e appena avrò guadagnato il resto verrò qui a saldarla. E senza ombra di dubbio verrò qui a comprare tutto il necessario per costruire i miei archi, tutte le volte che ne ho bisogno.

Affare fatto?

Gli sorrido e attendo una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orfeo

Spoiler:  
I due cultisti ascoltavano le parole di dubbio del giovane ragazzo e con pacatezza e tranquillità risposero con gentilezza al loro interlocutore.

Giovane ragazzo capiamo le tue perplessità e capiamo come un forestiero non possa capire a primo occhio le dinamiche della città. Come tu potrai notare le persone che girano in queste strade sono abbastanza facoltose, nessun mendicante, nessun poveretto e nessun malato. Secondo te come fa un tempio a poter aiutare i bisognosi se non con dei piccoli finanziamenti?

I soldi per poter aiutare le persone più bisognose si possono trovare qui e non possiamo aiutare le persone all'esterno delle mura bianche se il nostro tempio non riceve mezzi per poterli aiutare. Le cose funzionano così e le offerte dei più ricchi aiutano noi a poter soccorrere chi ha bisogno a pochi metri da qui.

I due piccoli uomini si voltarono con un dolce sorriso sul volto e chiesero nuove offerte ad altri passanti lasciando il bardo dove lo avevano fermato.

Daniel

Spoiler:  
Le rughe sul volto dell'anziano e la folta barba che gli scendeva davanti al petto nascondevano un uomo saggio e capace nel suo lavoro. Un uomo che non poteva permettersi troppe gentilezze verso stranieri appena conosciuti.

Le tue intenzioni sono buone e mi sembri un ragazzo in gamba ma io vedo entrare e uscire da quella porta decine di persone ogni giorno e se dovessi ricordarmi gli aiuti che ho fornito ad ognuna di esse dovrei aprire un ufficio amministrativo proprio qui dentro!

Mi dispiace ragazzo ma qui non facciamo credit o altro tipo di agevolazione. Quando potrai permetterti di comprare ciò che ti serve noi saremo ben contenti di servirti ma ora non possiamo permetterci di offrire aiuto a una persone appena presentataci.

Un po' sconsolato del fallito acquisto il vecchietto si dirige verso il bancone dove inizia a sistemare i materiali che poco prima aveva esposto al ragazzo.

Ma ecco che in pochi secondi il bancone era di nuovo libero e il volto bonaccione del simpatico anziano era andato a stregare un nuovo cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Tempio, quasta si che mi è nuova: pensavo che i seguaci di Yondalla professassero per le strade la loro fede, o non tra le mura... chissà quanto potrebbero beneficiare dalla vendita di una struttura nel quartiere alto per stabilirsi tra i luoghi dove più c'è bisogno di loro, nei quartieri poveri!

Non sono completamente soddisfatto dall'incontro ma comunque non intendo proseguire il mio discorso con i due fedeli, perché mi rendo conto che creerei solo un disturbo.

Mi avvicino invece ad un mercante qualsiasi della piazza Buon uomo, mi sa dire dove ci si rivolge per i reclutamenti cittadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orfeo

Spoiler:  
Alcune bancherelle che circondavano una piccola piazzetta secondaria esponevano la loro merce e l'attenzione di un grassoccio venditore di frutta venne attirata dalla voce di un ragazzo poco distante.

Bè, devi recarti nella zona sud della città e lì troverai l'accademia! Ma non so se riuscirai a trovare qualcuno disposto a parlare con te prima di tre soli a questa parte.

Rigirandosi verso gli interessati rirpende la sua propaganda sperando di concludere la giornata con qualche successo.

Frutta fresca!!! Frutta fresca qui al bancone di Cordoban! Correte e non perdetevi i succosi frutti afrodisiaci del migliore fruttivendolo della città!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ringrazio per la cortesia il mercante e mi dirigo fuori in cerca di una locanda dove passare

i prossimi giorni in attesa dell'appuntamento per il reclutamento.

Devo trovare il modo di far dei soldi, intanto vediamo cosa fare in questi giorni prima del reclutamento.

Dopo aver trovato la locanda, faccio un altro giro per la città per vedere il luogo in cui farmi trovare e conoscere meglio il luogo in cui mi trovo.

Inoltre faccio un giro presso le botteghe per incontrare qualche artigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...