Vai al contenuto

La galleria degli errori


Silent Player

Messaggio consigliato

Dopo aver visto la galleria di Nadrim mi sono ispirato a sufficienza da prendere il coraggio a due mani e postare anche una piccola galleria con alcuni miei lavori.

Non sono assolutamente allo stesso livello, spero possano invece essere fonte di ispirazione, soprattutto per far vedere cosa NON bisogna fare per dipingere bene una miniatura.

Naturalmente ogni osservazione e/o critica è PIU' CHE BEN ACCETTA ^^

Cominciamo:

Skarne

Spoiler:  
dsc0755kg.jpg

dsc0756v.jpg

Cose positive: il mantello è venuto piuttosto bene fra le luci e le ombre, la neve home made ha reso molto bene.

Errori: il nero. Il nero è qualcosa di difficilissimo da sfumare. Se non sei un esperto, e io non lo sono, non fare il nero.

Secondo soggetto: Paladin Initiate

Spoiler:  
dsc0757.jpg

dsc0758lr.jpg

Cose Buone: l'erbetta risulta molto realistica. L'insieme dei colori, almeno dal mio punto di vista, si amalgama molto bene.

Cose Non Buone: Il bordo della basetta fatto col cartone è pessimo. Pessimo. Il colore dello scudo e il rosso sono estremamente piatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dicarius

Spoiler:  
dsc0759.jpg

dsc0762p.jpg

il problema della tua pittura è che è generalmente troppo piatta (il mio stesso problema), ti consiglio di leggere "come dipingere le minia citadel"
Hai perfettamente ragione, sto cambiando metodo ora: colore molto, molto più liquido. adesso posto la mia succube e wip e si vede tutta la differenza (Le ali)

Succube (Non ancora terminata)

Spoiler:  
dsc0765i.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silent, son contento di vedere dei tuoi lavori.

In generale penso che le tue minai siano davvero buone, hai una bella mano, precisa e senza sbavature, anche il colore è steso bene e senza grumi.

E poi: two thumbs up per le ali della Succube, l'effetto sulla membrana mi piace davvero.

Sono d'accordo sul fatto che c'è da dare un pò di luci ed ombre, aspetto di veder la succube.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei una domanda, ma il protettivo non rischia di eliminare le sfumature del colore, diciamo, dando un senso di "plastica" alla miniatura?

No, il protettivo applica semplicemente una patina trasparente a protezione del colore.

L'unico che può in qualche modo rovinare un pezzo e il protettivo lucido, quello si che fa apparire veramente "finta" una mini.

solo una volta mi é capitata una bomboletta fallata e mi ha rovinato un mantello facendolo diventare grigio

Strano... non è che non avevi pulito bene la cannuccia aspirante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...