Vai al contenuto

Sulla nave


Messaggio consigliato

Salve avrei bisogno di alcune idee e dettagli.

Nella mia avventura i PG avranno la possibilità di salire su una piccola nave mercantile.

Riguardo appunto a questa imbarcazione modesta munita di remi e vele vorrei sapere:

1)da quante persone è costituito il piccolo equipaggio?

2)la nave da quali e quante stanze è costutuita(es. stiva, magazzino provviste..)?

3)invece della classica tempesta che distrugge la nave bla bla, pensavo di creare una mini quest all'interno della nave stessa.

Infatti un gruppo di razziatori di navi si è nascosto tra il carico e agirà durante il viaggio.

Però come è meglio farli agire e cosa vogliono raggiungere come obiettivo finale?

O magari dovranno svelare il mistero che riguarda strane uccisioni dei membri dell'equipaggio oppure disinfestare una stanza dai mostri...non so ditemi voi:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

la stanza coi mostri mi sembra difficile. Un vampiro chiuso in una cassa perchè il capitano fa commercio di cadaveri illegalmente è più fattibile.

La nave se ha anche i remi deve avere almeno una decina di rematori(e dico poco). se viaggia con le vele diventa tutto più gestibile con 6 marinai tra mozzi, vedette e timoniere.

La nave può essere fatta da una stiva divisa tra magazzino e dormitorio marinai/zona per i remi. Sul ponte si potranno trovare la stanza del capitano, una piccola cucina e qualche magazzino più importante(bisogni primari per i marinai) e forse una stanza per il medico.

più o meno credo che vada bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

la stanza coi mostri mi sembra difficile. Un vampiro chiuso in una cassa perchè il capitano fa commercio di cadaveri illegalmente è più fattibile.

La nave se ha anche i remi deve avere almeno una decina di rematori(e dico poco). se viaggia con le vele diventa tutto più gestibile con 6 marinai tra mozzi, vedette e timoniere.

Hmmm... 6 persone mi sembrano poche, per un mercantile. La stiva sarà piuttosto ampia, rispetto alle normali imbarcazioni, andando ad aumentare le dimensioni globali... E ci vogliono almeno due timonieri (come minimo) per darsi il cambio, almeno un paio di mozzi per le operazioni sulle vele, un minimo di altre due vedette e siamo a 6, ma servirebbe anche il navigatore e probabilmente anche qualche altro mozzo per le operazioni di carico e scarico. Inoltre serve un cuoco o similia di bordo, per fare mangiare la truppa. Questo presupponendo che timonieri e vedette facciano turni di 12 ore. Per le vedette ci potremmo anche stare al limitissimo, ma io penso che un timoniere più di 8 ore non regga. Se ha anche i remi, lìequipaggio sale esponenzialmente: un minimo di due vogatori a remo, moltiplicati per 3 o anche 4 per fare una turnazione in caso di bonaccia prolungata. Un navigatore che deve stare in coperta a controllare la rotta, ma quello potrebbe farlo il capitano. E essendo un mercantile, almeno qualche mercenario in caso di pirati. Insomma, un mercantile, per quanto piccolo e monovela, secondo me dovrebbe aver eun minimo di 10-15 membri di equipaggio.

Oh, poi magari sbaglio, ma sto stimando a occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...