Vai al contenuto

[Manga] Innesti alla Edward Elric


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, apro il topic per chiedervi come vi comportereste se un personaggio fosse mezzo umano e mezzo costrutto, mi spiego meglio am prima vi metto un'immagina da cui viene presa l'idea :

Spoiler:  
imagehcy.jpg

( metto in spoiler che spagina )

Nell'immagine si vede solo ed unicament eil braccio ma la cosa è "estesa" anche alla gamba sinistra e all'occhio destro, in pratica sarebbero parti meccaniche che sostituiscono gli organi normali.

Volevo creare diverse "versioni" di questi innesti partendo da una reliquia minore con il potere di assimilare in se materiali e componenti di altri mostri in modo da garantire al personaggio qualità speciali interessanti. E' una cosa a se stante fatta solo per funzione della storia e il personaggio che si troverà queste cose addosso ancora non ho idea di quale sarà anche se come idea mi piacerebbe molto fosse un combattente arcano o qualcosa di simile.

Partendo dal presupposto che vorrei applicare una regola simila a quella di "danni massicci" e dare un quantitativo di Hp fisso agli innessti è ovvio che io voglia renderli senzienti in maniera particolare senza punteggi di ego. Ma semplicemente dandogli una "fame" in modo da garantire la progressione durante il gioco di Hp e di capacità speciali.

Che ne dite ? Evete suggerimenti ?

- Occhio :

  • Visione Crepuscolare 18 m
  • Scurovisione 9 m
  • Bonus ai Ts su charme,compulsione e allucinazione +1

- Braccio :

  • Trasformazione : a volontà il braccio può traformarsi in qualsiasi arma in cui il personaggio è competente ed essere utilizzato come se si impugnasse un'arma magia dello stesso tipo con bonus di potenziamento +1
  • Fame : Sul palmo della mano della mano vi è incisa una bocca costellata di rune, quando il portatore dell'artefatto si trova in vicinanza di una fonte di possibile nutrimento esso manifesta la propria volonta e necessità di nutrirsi per accrescere il proprio potere.
    Tale azione comporta l'assimilazione di una capacità naturale/sopranatturale/magica della creatura divorata. E' possibile che il materiale e la forma dell'artefatto muti dopo essersi nutrito i cambiamenti si manifestano dopo una notte di riposo.

- Gamba :

  • Correre : come il talento
  • Carico maggiorato : il personaggio guadagna la capacità di portare il 10% di carico aggiuntivo
  • Salto : bonus di cognizione che da +5 alle prove di salto

Per quanto riguarda i semi-tratti del costrutto ho pensato :

- Colpi critici e Furtivi : quando il soggetto è vittima di un furtivo o di un critico l'attaccante deve lanciare un d100 per stabilire ove il colpo impatta :

  • 0-50 il colpo va a segno normalmente
  • 51-75 il colpo impatta contro le parti meccaniche del soggetto annullanto il bonus danni del critico e del furtivo
  • 00-11-22-33-44-55-66-77-88-99 il colpo va a segno e colpisce una parte vulnerabile dell'artefatto che è vittima di un malfunzinamento per 1 round

I bonus generali dovuti ai tre innesti :

  • +2 Ts su tempra
  • +1 Ts contro affaticamento e esaustine
  • 5% di possibilità di negare i seguenti effetti : Danni alle caratteristiche, risucchio di caratteristiche, risucchio di energia
  • 5% di ignorare l'effetto di un incantesimo
  • +4 Costituzione -2 Destrezza +2 Forza come modifiche alle caratteristiche ( il -6 int e carisma mi sembrano troppo limitanti e non in tema con il personaggio )

Che ne pensate ? Pensavo che il materiale di partenza potesse essere l'argento non mi sembra malaccio come bozza consigli a riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 0-50 il colpo va a segno normalmente
  • 51-99 il colpo impatta contro le parti meccaniche del soggetto annullanto il bonus danni del critico e del furtivo
  • 100 il colpo va a segno e colpisce una parte vulnerabile dell'artefatto che è vittima di un malfunzinamento per 1 round

L'attacco furtivo colpisce una zona vitale del corpo del nemico, il braccio e la gamba non lo sono, quindi l'attacco furtivo dovrebbe funzionare normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco furtivo colpisce una zona vitale del corpo del nemico, il braccio e la gamba non lo sono

Fixed :-p

Per la questione del furtivo/critico, io direi che potresti semplicemente guadagnare una fortificazione leggera, ovvero 25% di immunità al critico, perchè il 50% mi pare troppo. Ok che hai un braccio ed una gamba artificiali, ma hai anche un braccio e una gamba normali più un busto ed una testa (collo compreso) che sono due bei bersagli per i critici. Potresti HRare poi i doppi numeri sul dado% come malfunzionamento dell'automail (00-11-22-33-44-55-66-77-88-99, tot. 10%) in modo da avere anche l'opzione "mi ha salvato dal critico, ma si è inceppato nel farlo" oltre al "hanno fatto critico sull'automail".

Per la creazione dell'automail, io ti consiglio di dare uno sguardo al Fiend Folio dove sono presenti il talento Graft Flash e tutti i vari Graft. Credo che le modifiche per trasformare Graft Flash in un ipotetico Craft Automail e i vari Graft in, appunto, Automail siano minime, e guardando i graft esistenti ti fai anche un'idea sul costo/potenzialità dei tuoi automail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixed :-p

Per la questione del furtivo/critico, io direi che potresti semplicemente guadagnare una fortificazione leggera, ovvero 25% di immunità al critico, perchè il 50% mi pare troppo. Ok che hai un braccio ed una gamba artificiali, ma hai anche un braccio e una gamba normali più un busto ed una testa (collo compreso) che sono due bei bersagli per i critici. Potresti HRare poi i doppi numeri sul dado% come malfunzionamento dell'automail (00-11-22-33-44-55-66-77-88-99, tot. 10%) in modo da avere anche l'opzione "mi ha salvato dal critico, ma si è inceppato nel farlo" oltre al "hanno fatto critico sull'automail".

Per la creazione dell'automail, io ti consiglio di dare uno sguardo al Fiend Folio dove sono presenti il talento Graft Flash e tutti i vari Graft. Credo che le modifiche per trasformare Graft Flash in un ipotetico Craft Automail e i vari Graft in, appunto, Automail siano minime, e guardando i graft esistenti ti fai anche un'idea sul costo/potenzialità dei tuoi automail.

Bellissima l'idea ! Mi guardo anche il semi-costrutto grazie ragazzi mi state aiutando un sacco !

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! Questa proposta, se ampliata, la vedrei molto bene in una campagna di Eberron.

Oltre alla creazione dell'automail già proposta da Ash, mi chiedevo se avevi pensato innanzitutto ai costi di ogni automail, ma soprattutto di regolarizzare la procedura di innesto! Cioè: io decido di volere un automail e... puf! Ora ce l'ho? Non mi sembra un granchè, credo che ci vorrebbe una percentuale di fallimento dell'intervento, oppure una probabilità di rigetto, o che non funzioni, o funziona ma non del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'automail a questo personaggio viene "regalato" da una gnoma ( in realtà drago bianco ).

Vi racconto la base della trama della mia campagna ( i miei giocatori teoricamente non conoscono il forum >.> <.< ).

I personaggi si trovano ad essere reclutati nell'esercito atto a fermare il "flagello" ( se qualcuno l'ha giocato l'idea dell'inizio campagna è presa da dragon age ) tramite "Ordine di Coscrizione" che sarebbe una costrizione magica dell'ordine dei custidi grigi che impone al soggetto di impegnarsi nella causa fino al compimento del proprio scopo ( questa cosa è fatta apposta per evitare di limitarli nell'allineamento anzi spero proprio facciano allineamenti diversi per vedere come gestiranno poi le sclete durante la campagna ). Le loro prime due missioni saranno semplicissime, recuperare del sangue di alcune creature che si trovano vicino al campo e dei trattati in un piccolo dungeon non tanto lontano.

Ho intenzione di farli sottoporre tutti al rituale di unione, e farli diventare parte dei custodi grigi ( pensavo di aggiungere una sezione "talenti di trama" che sottolineasse in qualche modo l'importanza di determinati eventi con piccoli bonus/malus ) il come far scalare poi l'eventuale effetto dell'unione con il livello non lo so ancora sicuramente gli darà delle capacità mirate a seconda del personaggio.

Svolti questi semplici compiti gli viene assegnato un ruolo ben specifico nella battaglia al quale tutto l'ordine si sta preparando quella di dare il segnale ai rinforzi dell'esercito di attaccare ai fianchi i nemici.

Il loro compito è accendere un faro in cima a una torre, in pratica "dovrebbero" esser tenuti lontani dalla mischia.

La torre in realtà sarà un bel dungeon a 4-5 piani infestato dai nemici che hanno attaccato preventivamente, e in cima troveranno un "megacattivone" ben al di la delle loro possibilità.

L'idea è quella di mazzualarli per bene senza però ucciderli. E in questo scontro al personaggio che dovrà montare gli innesti vengono staccati gamba, occhio e braccio.

E' brutale come cosa ma si sposa bene con la mia trama.

Si risveglieranno soccorsi dalla gnoma indolenziti e tutti pesti ma vivi, non sapranno di chi realmente li ha soccorsi per parecchio tempo.

Questo è quello che ho pensato.

Per la progressione delle capacità dell'automail credo che l'idea di "mangiare" altre creature sia ottima, e mi da uno spazio creativo enorme che si ferma solo quando io vorrò fermare la progressione di questo personaggio. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora è una cosa programmate destinata ad un personaggio... vabbè, ho giocato una cosa simile dove il master ci dava dei poteri in base a determinati eventi...

Come idea è carina, ma se pensi di sbatterti un po' e dare qualcosa di giocabile universalmente, e non per grazia divina del master, sarebbe molto interessante vederne lo sviluppo!

Mi spiego:

- Creare altri automail, non solo i 3 che servono al tuo pg, o comunque dare delle basi generali con le indicazioni di come si creano gli automail.

- Seguire i consigli di Ash e creare dei talenti appositi per la creazione degli automail.

- Gestire il costo degli automail.

- Gestire la procedura di impianto degli automail (non il "volgio l'automail" -> magia -> "ora ce l'hai").

- Altro? Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio incentrare tutta la storia sulla possibilità di "sostituire" parti del corpo con gli automail è una cosa che vorrei lasciare relegata a quel singolo pg, infatti li considero come artefatti unici. Se poi i miei giocatori vorranno qualcosa del genere magari ci penserò ma sono dell'idea che per gli altri ci saranno sorprese diverse ma utili allo stesso modo. Voglio ricompensarli e invogliarli a giocare so di spingermi molto verso il PP ma come master ho sempre visto i giocatori come protagonisti "forti" di mio semplicemente farò la progressione dei mostri e/o li modificherò in modo che siano comunque una sfida impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendermi, non ho detto che è una cavolata o che è sono un giocare PP!

Anche io ho giocato cose simili e alla fine ci siamo divertiti!

Dico solo che se la tua intenzione era creare qualcosa di veramente giocabile, mi avrebbe fatto molto piacere vederlo perchè quest'idea degli automail è molto adatti all'inserimento in una campagna di Eberron. Le idee di utilizzo poi sarebbero numerose: automail di lungue, orecchie, nasi, cuori, polmoni, arti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...