Vai al contenuto

Come divertire un druido?


Messaggio consigliato

Salve a tutti amici miei... Questa sera torno in forum a chiedere aiuto a voi buone anime perchè ho finito le idee...

Allora:

Gestisco un gruppo di amici, come master, in una mia campagna nel Faerun da più di un anno. Oltre alle faccende di trama (Guerre, Viaggu Planari ecc ecc...) e PNG, a detta di tutti, molto brillanti e definiti, trovo pure il tempo di approfondire sub-quest dedite a tutti i personaggi, che possono amministrare e decidere da soli du una certa situazione in continuo sviluppo legata unicamente alla loro persona. Fin ora ci sono riuscito bene, l'unico problema ce l'ho con la mia Druida. Specificherò che a me non piacciono i druidi (gli amanti delle foreste mi perdonino) e quindi non ho la minima idea di come potrei coinvolgere quella povera ragazza...

Ovviamente si sente un pò esclusa dagli altri e meno importante, solo che non ho la minima idea per sviluppare qualcosa da far fare ad un druido come sub-quest.

Siccome mi dispiacerebbe cacciarla o negarle il divertimento chiedo aiuto a Voi, nella speranza di salvarmi in corner con questa PG.

Come sempre, grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premesso che non conosco Faerun, quindi non posso darti indicazioni precise, non capisco come mai ti risulti così difficile trovare quest per druidi:

- Innanzitutto, qualsiasi quest legata al suo BG (familiari da vendicare, nemici, conti in sospeso ecc..)

- Il suo capo druido le fa avere un messaggio che chiede il suo aiuto e quello dei suoi compagni per l'attacco imminenti di alcuni mostri, o perché no, un drago verde (non specificando il livello non saprei come orientarmi)

- Già che va in un certo posto, dovrebbe cercare delle erbe particolari da riportare poi al suo capo, oppure prende un esemplare di pianta da portare al suo bosco.

- Il suo capo le dice di contattare un altro druido nella zona dove va (o andrà) perché chieda un'alleanza tra i due.

- Il suo capo druido le chiede di investigare in una certa zona, dove la foresta sta morendo.

E potrebbero esserci altre decine di esempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è di livello 12, e l'idea che sto facendo un pò con tutti era di dargli molta importanza a livello mondiale un pò per volta... Solo che un druido neutrale è sempre lontano dalla gente, non ambisce a comandare armate o ad insegnare la sua arte quindi, a mio parere, è l'unica classe che con il livello non evolve, resta sempre bloccata a facili compiti... Proprio perchè a me non piace questa cosa, o almeno è in contraddizione al mio progetto, che non riesco a trovare nulla... Sarò troppo ambizioso, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dare lei una subquest che la porti velocemente ad avere la mano di Vecna per poi consegnarla al meritevole assassino del gruppo, sarebbe molto divertente come cosa. :cool:...

Scherzi a parte, hai provato a dare un occhio alle principali comunità druidiche citate nei manuali delle varie ambientazioni (con relativi credi e obiettivi?)???

Potresti ispirarti ad alcune di esse per ricavarne un ottima subquest o, se vuoi approfondire la cosa in più livelli, metterla di fronte a qualcosa di grande, come ad esempio una minaccia in arrivo che potrebbe trasformare il faerun in un deserto simil Athas distruggendo cosi boschi, foreste e intere specie animali se non fermata in tempo ponendo quindi il Pg a baluardo della "difesa dell'ambiente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potresti coinvolgerla in un ipotetico Ordine Druidico Mondiale teso alla salvaguardia della natura e alla diffusione delle Filosofie druidiche in tutto il mondo!Le SideQuest corrisponderebbero a diffondere notizie stile predicatore su questo ordine,tentare di difendere la nature ove questa viene minacciata.Oppure piu' semplicemente potresti farle trovare un allievo(stile Anakin di Guerre Stellari)da far crescere insieme a alla Druida e farlo imparare pian piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è di livello 12, e l'idea che sto facendo un pò con tutti era di dargli molta importanza a livello mondiale un pò per volta... Solo che un druido neutrale è sempre lontano dalla gente, non ambisce a comandare armate o ad insegnare la sua arte quindi, a mio parere, è l'unica classe che con il livello non evolve, resta sempre bloccata a facili compiti... Proprio perchè a me non piace questa cosa, o almeno è in contraddizione al mio progetto, che non riesco a trovare nulla... Sarò troppo ambizioso, boh...

beh se non comanderà armate, potrebbe salire di grade nel suo ordine druidico fino a diventarne la capa quando gli altri saranno dei regnanti o cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo il fatto che NON ti perdono XD

Potrebbe decidere di opporsi ad un grande abbattimento di alberi: ovvio che i druidi non possono fare la guerra ad ogni taglialegna, ma se una grande città decidesse di radere al suolo delle foreste secolari per armare una grande flotta da guerra, lei, o il suo ordine, potrebbero decidere di intervenire.

Il suo ordine potrebbe inviarle una missione, magari, per rendere più complesso il tutto, una missione che ritiene moralmente ingiusta.

Un potente druido malvagio potrebbe avre preso il controllo di un boschetto druidico, e amministrarlo in maniera estremista, portando grandi sofferenze alle popolazioni vicine (da non fare se ha Giocato a BG 2 SoA)

Una potente bestia magica, ferita resa folle dall'ira devasta la zona, ed il gruppo viene ingaggiato per abbaterla (ma la druida dovrebbe voler cercare una cura... e comunque curare, per esempio, una tigre o un orso crudeli da 30 DV non è una passeggiata).

Una Missione contro al Popolo del Sangue Nero: è una missione per tutto il gruppo, ma trattandosi di un setta di Druidi e Ranger malvagi e adoratori di Licantropi, per la druida ha un significato particolare.

In alternativa, un bel Druido/Rinnegato

Ricorda che anche in un ambientazione come FR un druido di 12° livello è comunque un individuo di una certa importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è di livello 12,

A quindi i contandini con le falci vorpal sono ancora una minaccia...:-D

e l'idea che sto facendo un pò con tutti era di dargli molta importanza a livello mondiale un pò per volta... Solo che un druido neutrale è sempre lontano dalla gente, non ambisce a comandare armate o ad insegnare la sua arte quindi, a mio parere, è l'unica classe che con il livello non evolve, resta sempre bloccata a facili compiti... Proprio perchè a me non piace questa cosa, o almeno è in contraddizione al mio progetto, che non riesco a trovare nulla... Sarò troppo ambizioso, boh...

Uhm, allora: prima di tutto, non per forza uno deve comandare il mondo per sentirsi importante, o essere a capo di qualcosa. Il mio ranger è diventato l'eroe di una repubblica dove la città era assediata da un esercito di umanoidi e mostruosità dell'ovest, uccidendo creature ritenute indistruttibili e con gli altri PG capovolgendo la situazione e spezzando l'assedio. Eppure, non era neanche un soldato, né aveva un grado, né la cosa mi interessava.

In secondo luogo, è un pregiudizio tuo che un druido non ambisce a comandare armate. I miei PG hanno appena combattutto contro un druido a capo di una comunità di lucertoloidi, che comandava col pugno di ferro grazie ai suoi poteri. Se c'è un motivo valido, anche un druido isolazionista esce dalla sua foresta per andare in guerra contro chi minaccia la sua foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che giocate nel Faerun, basta prendere spunto dalle notizie riportate nell'Ambientazione e nei manuali specifici (Spelndente Sud, Irraggiungibile Est, Sottosuolo di Faerun, ecc.)

- La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il post è stata l'uomo marcescente (Irraggiungibile Est) un druido malvagio Signore delle pestilenze di Talona che stà distruggendo il Bosco di Rawlins con le sue creature appestate!

- La seconda l'Enclave di Smeraldo adattissima ad un druido neutrale, potresti dargli qualche missione contro la chiesa di Talos o il popolo del Sangue Nero (licantropi) tenuti in particolare considerazione dall'enclave!

- Poi non conoscendo la razza del personaggio ti posso dire poco, ma se fosse elfo, ci sarebbero all'incirca 300 foreste in Faerun da liberare da mostri, maledizioni ecc. (sempre che non te ne voglia inventare tu un'altra!)

- La radura della Danza, uno dei luoghi più sacri agli dei della natura è minacciata dai licantropi del sangue nero che assalgono i pellegrini (ambientazione faerun) oppure anche da qualcosa di più malvagio!

- Sempre nelle valli c'è un luogo oscuro dove gli animali diventano pazzi e si dice che vi sia sepolta una divinità morta!

- Magari (se è un elfa) tentare di rendere di nuovo abitabile l'alta brughiera dopo che tutto è stato distrutto da una potentissima alta magia elfica durante la guerra delle corone!

- Magari aiutare Turlang il Druido Treant che controlla la città di Hellgate Keep, magari i mostri vogliono uscire, oppure è sparito, oppure sta succedendo qualcosa su cui investigare, ma non può muoversi per non lasciare la sorveglianza!

E queste sono solo le cose che mi ricordo a memoria, oltre che nonostante giochiamo in Faerun da più di 10 anni, tanti luoghi non li no mai visitati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i migliori ragazzi, grazie a tutti!

Ora le cose sembrano un pò più fattibili... Perdonatemi davvero perchè il druido è l'unica classe che non ho mai giocato perchè proprio non mi trovo ^^

Avete fornito dei bellissimi spunti e vi ringrazio tutti infinitamente! In particolare peel che mi ha riportato il luogo della divinità morta e sepolta che penso sia il più bello a mio parere!

Ribadisco, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente hai già risolto ma ti butto lì la mia:

Un gruppo sta saccheggiando una tomba che è a qualche chilometro da dove è accampata la druida, senza volerlo questi incauti predatori di tombe liberano lo spirito di un oracolo intrappolato lì da decenni...

Questo spirito dell'oracolo dopo essersi legato alla mente della druida, si insinuerà ogni notte nei suoi sogni rivelandole alcune delle sue divinazioni (perchè la notte? perchè quando uno sogna le sue "difese sono abbassate" e quindi è più facile penetrare nel suo subconscio).

Queste divinazioni saranno inerenti ad alcune catastrofi che avverranno da lì a vari anni, in vari luoghi del giorno, coinvolgendo ambienti, città, persone, ecosistemi e comunque in generale situazioni che annichiliscono la vita in ogni sua forma.

Starà all'oracolo dare alla druida dei flash di cosa accadrà quando ella si troverà nei pressi di X posto, e alla druida e al party coinvolgere i regnanti o le genti di tali posti affinchè possano scongiurare la\le catastrofe\i ed essere poi osannati come eroi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...