Vai al contenuto

striker...consigli?


kashim

Messaggio consigliato

ciao ragazzi vorrei creare uno striker...apro un nuovo topic xkè l altro interessava un pg che purtroppo è stato scartato...inanzitutto vi descrivo la mia squadra tnt x darvi un maggior punto di vista:

mago(deva) - druido(draconide) - ranger 2 lame(eladrin) - paladino(nano)

poi ci dovrei essere io XD

il pg che intendo creare deve essere uno striker che meni x menare!!!!...volevo settarlo su elevati danni ed elevata ca...ho usato il barbaro ma mi ha deluso tntissimo....cioè è fortissimo ma a mio modesto parere è piattissimo...nn mi piace ruolarlo e nn ha uno straccio di skill a distanza...è proprio prettamente miskia e basta...ultimamente stavo giocando grazie al consenso del master un ibrido tempest|ladro canaglia brutale...e posso dirvi che mena davvero parekkio ma a mio parere è un gioco un pò forzato....

il pg dovrebbe essere molto versatile in abilità,combattere con stile e tattica e avere alta ca e danno...io stavo pensando ad un ladro artista dello schivare settato x bene...ma volevo sapere se voi potevate consigliarmi un pg migliore e come settarlo x avere benefici...stavo leggendo il vendicatore ed è carino....anche il ladro mi hanno detto che è forte...comunque l ispirazione parte da altair di assassin creed...un pg assassino professionista che è un abile acrobata e scalatore...un assassino che lavora da solo...abilissimo nel muoversi furtivamente ed essere letale e quando i nemici sono troppi si abbandona alla mischia diventando un bersaglio ostico da colpire e letale quando i nemici si scroprono....

le caratteristiche tirate sono 16 16 14 10 10 10 + razziali + livello (partiamo dall 11°)

scusate se mi sono prolungato tnt ma cercavo di darvi + punti di vista possibili x facilitarvi la cosa ^^...spero di nn essermi dilungato troppo....accetto qualsiasi tipo di critica e consiglio grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho usato il barbaro ma mi ha deluso tntissimo....cioè è fortissimo ma a mio modesto parere è piattissimo...nn mi piace ruolarlo e nn ha uno straccio di skill a distanza...è proprio prettamente miskia e basta...

Ebeh, se non fosse in mischia non sarebbe un barbaro. Tieni comunque presente che esiste una build da barbaro basata sulla destrezza (quindi anche ottima CA), che combatte con due armi e punta molto sul movimento.

Ladro e vendicatore sono ottimi assalitori molto agili se quello che cercavi era qualcosa di più "stealth" (cosa che non è il barbaro in effetti).

Anche il ranger riesce ad essere molto versatile tra combattimento a distanza e in mischia, ma vedo che c'è già nel gruppo.

Se invece vuoi giocare con i trucchi fatti un monaco.

Non mi voglio addentrare nella build in dettaglio perché non è il mio punto forte, ma se ti piace l'idea dell'assassino il ladro forse è il più adatto (esiste anche la classe Assassino presentata su un Dragon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Tanto per iniziare, difficile avere stile, tattica, mischia, distanza, ca, tanti danni ;) E' un pò volere tutto e la 4e, ringraziando il cielo, limita un pò certe "porchette". :)

E' una battuta, non tanto una critica...Nel senso: cerca di trovare una via e di vedere quello che puoi sacrificare.

Ora non riesco a consultare i manuali...ma posso comunque darti un pò di dritte, se ti interessano.

Cominciamo col distinguere Ladro e Vendicatore, visto che li conosco benino entrambi: col Ladro ti diverti molto di più a girare per la mischia, punti ad assorbire bene gli attacchi opportunità (artful dodger + talenti) e diventi una bestia...Conta che di danni ne fai parecchi e sparsi e alla fine vai un pò dove serve...Vero è che se il tuo master è "statico" negli scontri (cosa che distrugge la 4e) te lo godi soltanto a metà... :)

Il Vendicatore, di contro, pur muovendosi, è specializzato nel "perseguitare" un nemico alla volta (e rende tantissimo se lo usi così). Ha una buona CA volendo, è un personaggio "leggero" come il Ladro...Se lo setti bene, forse fa più danni (anche se il Furtivo comunque è un bell'aiuto).

Conta anche che il Vendicatore è una sorta di combattente "umile" e "furioso", spinto dal suo credo...Concettualmente è più vicino ad Altair, anche se ispirandoti a quest'ultimo, il ladro da più l'idea (col Vendicatore ti preoccupi ben poco di essere furtivo...Ti preoccupi di tagliare a metà gli infedeli :)).

Dando un'occhiata ai poteri: col Ladro hai un approccio decisamente più tattico e se ti diverte, puoi anche metterti al servizio della compagnia sul piano "tattico", uscendo spesso dalla mischia per poi rituffarti dentro...Col Vendicatore tendi a stare lì, magari prendendone un pò, ma dandone di santa ragione già da subito senza cercare troppi appostamenti.

Conta anche che hai accesso ai poterini di Channel Divinity, per cui dai mazzate soddisfacenti ai non morti e hai uno dei channel più carini (Oath of Emnity).

Sono due pg molto belli...Dipende molto dalla tua idea di BG, secondo me.

Se ci dici qualcosa in più, ti si aiuta meglio. :)

CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x l interessamento..:)...apprezzo con gioia sia critiche che consigli :P....allora ho visto giocare il ranger due lame e fa danni a non finire forse è la classe a cui ho visto fare + danni in assoluto,cioè cascata di lame è un pò troppo sgrava a mio parere :P...x quanto riguarda la mia idea di pg è un ragazzo che durante una guerra ha perso la famiglia ed è stato preso da un gruppo di abili mercenari,questi lo hanno addestrato e gli hanno insegnato che per vivere e mangiare bisogna guadagnare...gli hanno insegnato come uccidere e i trucchetti del mestiere x farlo dando poco nell occhio...questo lo ha reso l assassino che è adesso...questi tizi fanno pparte di una specie di setta di mercenari assassini che piano piano è stata uccisa da qualcuno,il compito del mio pg è trovare quel qualcuno e fargliela pagare con gli interessi!...

non fateci caso se è superficiale ho letto che poteva aiutarvi un bg e l ho creato al momento :D...spero di avervi reso l idea...:)...cmq il ladro artista di fuga mi fa impazzire....versatilissimo,ha sempre il furtivo grazie ad un talento di mp e si muove nella miskia ed è sempre al posto giusto al momento giusto....xò anche il vendicatore rispekkia molto il pg...cioè basta pensare che è legato alle sette poi mi fanno impazzire due cose...l armatura della fede che lo rende molto ostico ed un potere d utilitò di 6° se nn erro che marchi un bersaglio e sai sempre dovè....il che renderebbe il mio assassino un predatore eccezzionale..che sa sempre dove sei e ti segue aspettando solo il momento giusto per piombarti addosso e farti male :D...

avevo pensato ad ibridare le due classi ma scocciano tra loro :(..... ladro des car principali vendicatore sag des....non so fino a che punto converebbe unirli poi ^^....vi prego di darmi punti di vista e consigli e vi ringrazio ancora x l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mischiando rischi una porcata. :)

Il Vendicatore è molto ispirato come PG, ma se vuoi dargli il taglio dell'assassino e simili, meglio il Ladro. Il Vendicatore sarebbe sprecato senza un buon impianto "religioso" e se devi metterlo li tanto per, lascia perdere.

Vai col Ladro: prendi artful dodger, investi tutto su movimento e furtivi, tenendoti pronta una bella arma a distanza.

Se vuoi focalizzare sui danni, il percorso poteri è quasi obbligato...per il resto, sei libero di variare quanto vuoi.

Conta pure che se costruisci il PG in modo "coerente" (sacrificando qualcosa, ma puntando tutto su un paio di elementi precisi) il ladro è perfetto, perchè non chiede tante attenzioni in termini di punteggi e lavora bene nel suo campo.

Domani, col manuale in mano, magari butto giù pure un abbozzo di build, se ti può interessare. :)

CIAU

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nn so davvero come ringraziarti....:)....grazie mille

comunque penso anche io che la cosa migliore sia farlo solo ladro...adesso devo impegnarmi x crearlo bene xò ^^....dato che inizio una camagna non posso cambiarlo finche nn mi muore,purtroppo cambiarlo significa perdere tnt pe :(...x quanto riguarda la build se mi dessi una mano sarebbe stupendo :)

le voci le ho...ora devo sistemarle,poi concentrarmi sulla razza(anche se pensavo all umano,so ce drow e cangiante sarebbero molto meglio ma x me l aspetto conta in un pg...settarlo bene x menare ci può anche stare,ma nn mi faccio un pg che nn mi piace solo x ottenere risultati migliori ^^

mi servirebbe aiuto un pò su tutto...scusa la perdita di tempo ma voglio settarlo bene e mi sembri tnt esperto quindi mi appoggio sulla tua conoscienza x settarlo bene,grazie ancora ^^

i punti interessanti sn :

- poteri

- talenti

- cammino

i manuali che abbiamo sono i seguenti :

-giocatore 1,2,3

-poteri marziali 1,2

-poteri divini

-poteri primevi

-poteri arcani

-cripta 1,2

-eberron ambientazione e giocatore

-forgotten ambientazionne e giocatore

grazie ancora x l aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il BG che hai detto, io farei un ladro artista della fuga .... shuriken su una mano e pugnale sull'altra mano, ti ritrovi cosi ad essere letale sia a distanza che in mischia, ti sposti nel campo di battaglia con velocità e furbizia, prendi i tuoi nemici sempre con vantaggio in combattimento, sai rubare, scassinare serrature, disattivare trappole, muoverti silenzioso come un gatto, senza contare accrobazia che ti permette di fare delle cadute mostruose senza farti male, combatti sfruttando le debolezze degli altri.

Combatte sfruttando qualunque stratagemma, pur di guadagnare vantaggio in combattimento, senza contare il carisma alto che ti permette di raggirare mentre ruoli, o raccogliere info grazie a bassi fondi, secondo me è uno dei migliori assalitori del gioco, fa danni molto alti, ha un tiro a colpire altissimo che secondo me è la cosa più importante per un assalitore, ha una CA e Rif altissimi, senza contare che è quasi impossibile colpire un ladro con attacchi di opportunità.

Razze che userei io :

Umano oppure Drow

Link al commento
Condividi su altri siti

xargs sn d accordissimo con te....anche se io contavo di farlo con estrazione rapida due pugnali e metterci anche il combattere con 2 armi x aumentare ancora di + danno e ca grazie ai talenti...poi calcola che il pugnale è anche lancio leggero mi muovo e lancio senza problemi ^^...e dietro la schiena una fida balestra x i lunghi tiri ^^....cmq pensavo di farmelo umano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo. :)

Tanto per cominciare, avere due armi non ti fa fare 2 attacchi (salvo poteri), per cui tanto vale tenerne due diverse (fossi in te non prenderei il talento).

Vai di Shuriken sulla seconda mano (sono Light Blade, per cui vale per tutti i tuoi attacchi e soprattutto ci fai male quanto con una spada corta) e Dagger sulla prima (hai il bonus da ladro). Così alterni gli attacchi e non sprechi talenti.

PREMESSA: non sono un PP e odio i PP. :) Ovviamente è bene dare un occhio all'efficienza, per carità, ma è bene anche cercare una dimensione ruolistica accettabile. Sentiti libero di powerplayizzare i miei consigli.

Caratteristiche:

Lvl 1 - STR 10 COS 10 DEX 18 INT 14 WIS 10 CAR 16

Lvl 4 - STR 10 COS 10 DEX 19 INT 14 WIS 10 CAR 17

Lvl 8 - STR 10 COS 10 DEX 20 INT 14 WIS 10 CAR 18

Lvl 11 - STR 11 COS 11 DEX 21 INT 15 WIS 11 CAR 19

Skill: sicuramente Stealth e Bluff.

Ora, prenderei i talenti di seguito (non ho calcolato l'ordine).

- Improved Initiative: col fatto che hai combat advantage contro tutti quelli che non hanno agito, è bene assicurarti di iniziare.

- Weapon Focus: light blade.

- Defensive Mobility: +2 contro attacchi d'opportunità. Ti serve come il pane. :)

- Backstabber: il furtivo prende il d8.

- Weapon Expertise: +1 agli attacchi con light blade. Al 15 ti sale a +2. E' cumulativo.

- Combat Anticipation: aumenti di 1 le difese contro area, ranged e close. Rientra nello schema.

PARAGON PATH: ho due idee.

- Shadow Assassin: letale. Contro i bloodied prendi +1d6 di furtivo, +4 agli attacchi quando spendi action point e se qualcuno ti manca in mischia si cucca mod di Des di danno.

- Master Infiltrator: molto tattico, forse il migliore. Quando spendi action point ti muovi gratis; +2 acrobazia, atletica e sthealt; invisibile quando fai critico o mandi a 0 Hp un nemico.

Come Poteri. Seguo una scelta tattica-tematica. :)

At-Will:

o Deft Strike (ti muovi 2 poi picchi. Cerchi sempre di fiancheggiare).

o Sly Flourish (aggiungi Carisma al danno. Buono per "chiudere").

o Piercing Strike (comodo perché attacchi contro Riflessi).

Encounter:

o lvl 1 - King's Castle (2[W] e arrocchi con un compagno. Mi piace molto).

o lvl 3 - Bait and Switch (2[W], scambi posto col nemico e shifti pari a carisma).

o lvl 7 - Cloud of Steel (1[W] però in blast 5. Meni un pò a tutti. :)).

o Paraogn

- Se scegli Master Infiltrator: Distracting Wound (se picchi uno con cui hai vantaggio in combattimento, dai vantaggio a te e ai tuoi alleati per un turno contro di lui).

- Se scegli Shadow Assassin: Killer's Eye (2[W], ma se è il primo attacco che fai contro il bersaglio diventa 3[W]).

Daily:

o lvl 1 - Trick Strike (3W e muovi di 1 il bersaglio. Poi lo muovi di 1 ogni volta che lo colpisci fino alla fine dell'incontro. Lo adoro :)).

o lvl 5 - Clever Riposte (2[W] e ogni volta che il bersaglio ti mena, si piglia mod. di Dex di danni...Inoltre, shifti come reazione).

o lvl 9 - Deadly Positioning (3[W] fino alla fine dell'incontro, se sei adiacente al bersaglio, lo sposti di 1 prima di attaccarlo...Sgrava insieme alle altre che hai :)).

Utility

o lvl 2 - Poteri di Abilità (Bluff) Battle Faint (se vinci Bluff vs Insight, il nemico da vantaggio in combattimento a un alleato che ti è vicino. Azione Minore. Forte perché se sei in mischia aiuta).

o lvl 6 - Chameleon (puoi nasconderti da una creatura. E' forte perché è a volontà ed è utile pure fuori dal combattimento.)

o lvl 10 - Poteri di Abilità (Stealth) Crowd Cover (i nemici che ti sono vicini ti danno copertura contro gli attacchi a distanza...Se l'attacco ti manca, l'attaccante ritira contro uno dei nemici che ti stava coprendo).

Mi sa che come idea ci siamo. :)

Dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per il ladro con due pugnali si potrebbe pensare ad una canaglia brutale (build Des/For) che valorizza anche il punteggio di atletica; inoltre puoi pensare al multiclasse ranger o guerriero.

DB non capisco come hai calcolato le stat... non mi trovo a meno di non essere eladrin o cmq una razza +2 Des/Int...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l aiuto e l impegno =)....cmq sn abbastanza d accordo su tutto quello che hai detto ma qualche potere lo cambierei....uno di utilità che mi fa scalare a movimento pieno at will....m fa impazzire :)...mi sembra di 6°...poi come detto prima mi piaceva il fatto dei due pugnali xkè alza la ca i danni e oltretutto anche i rif se nn sbaglio,aumenta con i rango e oltretutto essendo pugnali armi leggere l posso lanciare tranquillamente :P...quindi arma in miskia e a distanza :P....i poteri a incontro vanno quasi tutti bene tranne alcuni....at will sn d accordissimo :P...x cammini devo vedere un pò ^^...che ne pensate della mia idea doppio pugnale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il discorso è "puntare molto sui talenti a doppia arma", devi per forza avere la doppia dagger...In caso contrario, secondo il percorso suggerito da me, hai comunque mischia/distanza e sono entrambe light blade (senza contare che a distanza, da ladro, con gli shuriken fai 1d6).

La selezione poteri ovviamente è approssimativa, non avevo di certo la pretesa di "imboccarti", né la presunzione! :) Ho solo cercato una via per aiutarti un pò a "concretizzare" l'idea.

Quello dello scalare è molto bello e l'avevo notato anch'io, non l'ho messo solo perché è molto a "gusti".

Se vuoi approfondire i dubbi, sono qua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ad una cosa del genere

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 11

Human, Rogue, Snow Tiger

Build: Brawny Rogue

Rogue Tactics: Brutal Scoundrel

Rogue: Rogue Weapon Talent

Human Power Selection: Bonus At-Will Power

Background: Geography - Mountains (+2 to Athletics)

FINAL ABILITY SCORES

Str 19, Con 11, Dex 21, Int 11, Wis 11, Cha 15.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 10, Dex 16, Int 10, Wis 10, Cha 14.

AC: 24 Fort: 22 Reflex: 25 Will: 20

HP: 83 Surges: 6 Surge Value: 21

TRAINED SKILLS

Intimidate +12, Stealth +17, Thievery +15, Perception +10, Insight +10, Acrobatics +15, Athletics +16, Nature +10

UNTRAINED SKILLS

Arcana +5, Bluff +7, Diplomacy +7, Dungeoneering +5, Endurance +5, Heal +5, History +5, Religion +5, Streetwise +7

FEATS

Human: Two-Weapon Fighting

Level 1: Warrior of the Wild

Level 2: Two-Weapon Defense

Level 4: Backstabber

Level 6: Toughness

Level 8: Action Surge

Level 10: Weapon Expertise (Light Blade)

Level 11: Roundabout Charge

POWERS

Bonus At-Will Power: Sly Flourish

Rogue at-will 1: Disheartening Strike

Rogue at-will 1: Riposte Strike

Rogue encounter 1: Acrobat's Blade Trick

Rogue daily 1: Handspring Assault

Rogue utility 2: Great Leap

Rogue encounter 3: Nasty Backswing

Rogue daily 5: Driving Assault

Rogue utility 6: Nimble Climb

Rogue encounter 7: Hectoring Strike

Rogue daily 9: Vexing Sting

Rogue utility 10: Daring Gamble

ITEMS

Adventurer's Kit, Dagger (10), Thieves' Tools, Jagged Dagger +3, Distance Dagger +3, Skybound Leather Armor +2, Elven Cloak +2, Boots of Equilibrium (heroic tier) (2), Belt of Vigor (heroic tier)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

E' un ladro muticlasse ranger con un cammino leggendario da ranger che ti da un bonus di +2 ai tiri per i danni quando usi pugnali, kukri e katar.

Con virtuosismo scaltro fai +18 vs CA, 1d4 + 13 danni che diventano 1d4 + 3d8 + 17 in caso di furtivo (e farei in modo da averlo sempre :P ) +2d6 danni extra una volta per incontro ;)

Diversi poteri sia in mischia che a distanza.

L'idea del PG + un mix tra ladro e ranger come concept, un personaggio vissuto tra le montagne che quindi sa bene come sfruttare il terreno (2 utilità una per scalare e l'altra per saltare).

Ovviamente sfrutta i due pugnali soprattutto con i poteri del cammino leggendario dove ti sono richiesti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il percorso suggerito da Crisc è valido...Ma per non rovinargli l'idea, evito di approfondire, anche perché non me ne intendo molto di ibridi...

Per cui, ti rispondo alla domanda precedente sulla mia versione: Robustezza è un bel talento, ma narrativamente non ce lo vedo un granché e il limite di PF deve essere compensato da due cose fondamentali:

- CA discreta, specialmente contro attacchi opportunità;

- i combattimenti durano poco: è come prendere il problema dall'altro lato. Se sei uno striker letale (e non sei l'unico), impostandolo su quella falsariga (tanto movimento, specializzazione nelle armi, poteri tattici), accompagnato peraltro da un altro striker, i nemici muoiono in fretta e la "strategia" primordiale del gruppo sarà "assaltare". :) Capisci cosa intendo? Tanti PF secondo me sono essenziali per un Defender o per uno striker meno mobile, specialmente in un gruppo che investe più sulla "strategia" che sulla "tattica", laddove per tattica intendiamo pianificazione diretta e immediata, spostamenti e colpi nel breve termine.

Parliamone. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm crisc il tuo pg sicuramente picchierebbe molto di + di quello che ho in testa ma esce completamente fuori dall idea di origine...è un pg davvero settato bene ma nn rispecchia la mia idea purtroppo ^^..ti ringrazio comunque x aver detto la tua ed esserti applicato x aiutarmi...cooper x quanto riguarda te ho capito ed appoggio pienamente..quindi ti chiedo consgilio su come alzare ca e che talenti prendere...cioè buttanto due talenti:comp pugnale da parata e difendere con 2 armi avrei +2 alla ca che in legg diventerebbero +3...non sarebbe male...poi con un combattere con 2 armi ed arma foc e perizia aumenterei danno e txc...anche se il pg dovrebbe puntare sul danno xkè i poteri che ho scelto sono des vs rif...quindi i rif sn bassi di solito sui mostri....sicuramente meno della ca :)...x tnt pensavo meglio puntare su un + 1 ai danni forse...cmq di base partirò con mobilità difensiva ora devo vedere che altro mettere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che mi sa che i bonus con lo stesso descrittore non si sommano (non credo tu possa prendere 2 diversi +1 da due talenti diversi, se hanno sempre "feat" nella descrizione)...

Comunque, ti ribadisco che non devi essere particolarmente ossessionato dalla CA, perché facendo due conti:

o +2 di leather

o +4 di destrezza

o +1 da un talento (ma solo se hai due armi da "mischia", se vuoi prendere quello difensivo) o +2 se si può.

Sei ad AC 18, 20 contro attacchi opportunità se non di più. Non è male all'inizio.

Ora non ho molto tempo, ma domani o più tardi magari mi do un'occhiata in giro...Sta build sta diventando una sfida. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...