Vai al contenuto

Dove diamine si sono nascosti gli shadovar?


Messaggio consigliato

Nell'ambientazione del forgotten realms i due principali regno che vogliono far le scarpe a tutti gli altri sono il thay e il netheril. Nel netheril è detto che ci sono dei sorta di cavalieri d'ombra che sono alle direttive delle creature (presunte d'ombra anche loro) che dalla capitale puntano a conquistare ogni cosa. Domanda... Dove trovo (se ci sono) le statistiche da mostro degli shadovar? Sono previste uscite di altri manuali dei mostri o non ci hanno pensato e tocca al Dm improvvisarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ora non ho il manuale sotto-mano e non posso rispondere in modo profondo in tema di ambientazione...Ma per il resto, sappi che i manuali di ambientazione resteranno quelli (due per ambientazione): nel nostro caso, FR ambientazione e Player's Guide.

Per cui, salvo che non ci è sfuggito qualcosa, toccherà improvvisare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non sono un esperto di lore FR, ma dal compendium mi risultano quattro Shadovar su Dungeon 180 (avventura ambientata nel deserto).

Curiosamente, tre di loro sono umani, e solo uno ha il sottotipo (shade) e poteri legati all'ombra.

Leggendo il manuale, pare che solo una piccola parte degli Shadovar siano effettivamente Ombre. La cosa più semplice potrebbe essere prendere direttamente gli Shadar-Kai e modificarne la descrizione.

EDIT: l'archetipo ombra è a pagina 260 della guida dei FR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...