Vai al contenuto

Un piccolo aiuto sulla build di 3 personaggi...


Messaggio consigliato

Salve a tutti... Vi volevo chiedere aiuto sulle build di 3 personaggi da sottoporre al giudizio del master e alla fine ne giocherò uno solo (per ora, ma di sicuro li riciclerò).

Le mie tre idee sono:

- un classico barbaro gentile, che odia i malvagi e ha una passione per la poesia o per la botanica o magari entrambe... Pensavo di farlo Berserker Furioso (più per il concetto interpretativo che per altro);

- un bardo "triste"... che prenda perciò i talenti necessari per incutere timore e tristezza agli avversari più che ad aiutare i suoi compagni... Pensavo di fare un Dirge Singer, ma se avete altri consigli mi farebbe piacere sentirli;

- un Rodomonte/Ladro con il talento Daring Outlaw, che faccia finte a raffica e magari utilizzi diversi Skill Tricks;

Li vorrei fare tutti umani e i punteggi di caratteristica li si assegna con il classico point-buy come quello di Neverwinter Nights e inizio al livello 10 (il resto del gruppo ha già iniziato da un annetto).

Ci terrei ancora a specificare che mi piacerebbe ottimizzare i personaggi entro i limiti del rispetto dei concetti iniziali, anche se non diventeranno mai sgravissimi.

Ovviamente non chiedo né tanto meno pretendo build complete, ma più che altro consigli... certo se poi voi volete anche fare quello ben venga!.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora:

Il berserker furiso buono è problematico: diciamo che rischia di essere un personaggio tormenato, terrorrizzato dl pensiero di ciò che potrebbe fare in uno scatto d'ira.

questo era proprio l'effetto che cercavo!

Per quanto riguardo il rodomonte io preferirei un approccio più frontale alla battaglia: mi immaginavo una sorta di personaggio alla V di "V per vendetta" o Jack Sparrow, ecc... Grazie lo stesso però!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

-un berserker furioso non è esattamente il tipo che si appassiona alla poesia(dal mio punto di vista) ci vedrei meglio un druido con la variante di arcani rivelati dove perde la forma selvatica e guadagna l'ira...

-un cantore funebre?(liber mortis) mi sembra abbastanza azzeccato...c'è anche un talento su eroi dell'orrore che fa usare la musica bardica per incutere timore...

- infine cosa ne dici di un combattente con due armi(pugnali) e fare la lama invisibile(PerfComb)? Molto basata sulle finte?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hinor Moonsong: è vero che ce ne sono diversi, ma mi sembrava che fossero tutte sullo stile attacca e nasconditi e io cercavo qualcuno che sì fintasse, ma fosse anche molto spavaldo e sicuro di sé e quindi non si tirasse troppo indietro... Però ridandoci un'occhiata in effetti ce ne'era qualcuna da cui ho potuto trarre ispirazione;

@welldyBoss: lo so che il solito Berserker Furioso non è il tipo di persona che fa queste cose, ma era proprio per questo che mi piaceva l'idea di farlo... Per dare un'idea migliore pensavo di mettermi a piangere ogni volta che nel mio berserk ho distrutto una pianta o fatto del male ad un innocente!

Per quanto riguarda il Rodomonte/Ladro all'inizio pensavo di usare lo stocco, però in effetti con due pugnali questo tipo di personaggio è molto più letale!

Alla fine pensavo di dargli tutta la sfilza di talenti per combattere a due armi, fintare migliorato, daring outlaw e magari il resto in talenti ambush... viene bene?

Per quanto riguarda il bardo quel talento lo conosco e si chiama haunting melody in inglese se non sbaglio, ma per tutti gli altri (a parte quelli richiesti dalla classe) non so proprio dove andare a parare senza storpiare il concept iniziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il berserker furioso vedi tu come vuoi costruire il personaggio anche a livello interpretativo^^

la lama invisibile da come lo hai descritto tu è perfetta! i talenti mi sembrano buoni per gli altri ci sono molte possibilità...

i talenti del bardo oltre quello io prenderei cose abbastanza classiche...iniziativa migliorata, requiem(giusto per il carattere del personaggio che potrebbe starci e pe ril cantore funebre che mi pare sia un requisito), canto persistente e altre cose simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...