Vai al contenuto

idee trama


Messaggio consigliato

Potreste costruirmi una trama con questi elementi?

Campagna LV 1.

Dei mercenari si sono stabiliti alla locanda e chiedono un prezzo spropositato ai mercanti per essere protetti dalle scorribande fuori dalla città.

I mercenari sono in combutta con un uomo che vive sotto le mentite spoglie da locandiere.

Quale obiettivo potrebbe voler raggiungere il locandiere?

Vi chiedo di suggerirmi un po' di idea apportando acnhe delle modifiche grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

O magari lo scopo è impoverire la nazione verso la quale conduce la strada in cui sorge la locanda dissuadendo i mercanti dal commerciarvi.

Il fine di questo progetto potrebbe essere l'isolamento della nazione stessa, volto ad alimentare il malcontento degli abitanti in modo che una qualche forza segreta possa rovesciare l'attuale governo e controllare lo stato per i suoi scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il monopolio dei mercenari direi che l'arricchimento è l'idea migliore. Magari gli stessi mercenari, se non assoldati, attaccano i mercanti in viaggio derubandoli: protezione garantita se sono assoldati, siccome nessuno attacca, guadagno garantito se non sono assoldati, siccome derubano i mercanti.

Tutt'al più la trama si può sviluppare attorno all'uso che il locandiere fa dei soldi così guadagnati. Potrebbe, ad esempio, pagare egli stesso una quota ad una gilda di ladri, o a dei chierici malvagi che necessitano di soldi per compiere rituali di varia natura; a questo punto i mercanti che non assoldano i mercenari potrebbero essere derubati e rapiti al fine di essere sacrificati. Se vuoi una trama più politica i soldi potrebbero servire ad un lord locale per creare un esercito personale con l'obiettivo di assicurarsi il dominio sulle terre circostanti a scapito degli stati limitrofi.

Insomma, secondo me il locandiere può solo volersi arricchire od essere parte di un sistema capillare più esteso in pugno a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vi ringrazio tanto!

Un ultima cosa superflua, ma per me importante: Questi mercenari (magari anche in complotto con i banditi) dovranno agire tutti insimee per scortare ogni volta un singolo mercante o possono dividersi? (i mercenari non saranno molti, circa 5)

e nel caso i mercenari fossero in combutta con i banditi, questi come faranno a riconoscerli senza attaccarli e allo stesso tempo seza creare sospetti nei viaggiatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

I banditi potrebbero essere gli stessi mercenari quando non sono in servizio. Carovana scortata, nessun attacco: la spiegazione è che i banditi non vogliono rischiare perdite, mentre in realtà sono gli stessi che proteggono la carovana. Carovana non scortata, attacchi: senza troppe difese si fanno temerari anche i bandi, mentre in realtà non hanno di meglio da fare per guadagnare.

Inoltre direi che possono anche dividersi su più mercanti, basta mantenere un buon equilibrio fra valore della merce e mercenari assunti. Anche il prezzo che i mercanti sono disposti a pagare è un fattore limitante per il numero di mercenari assunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh, bisognerebbe calcolare un paio di fattori in più, per esempio se questo è solo l'inizio di una campagna che si deve protrarre a lungo oppure se quest'avventura in se è la campagna....

vabbò comunque si potrebbe fare tipo che il locandiere aiuta i pg nello sgamare i mercenari senza che i pg sappiano che lo stesso locandiere è il capo dei mercenari quindi in realtà sta sviando il gruppo da un sacco di tempo, magari il locandiere bastardo per poter sviare meglio i pg potrebbe convincerli che a capo di tutta 'sta storiaccia c'è una specie di combricola di tipo 4 malviventi che controllano i mercenari e che i pg per salvare i mercanti onesti dovrebbero uccidere, mentre nella realtà quei bersagli sono soltanto degli sventurati rivali in affari del reale capo dei mercenari o addirittura dei tizi con cui l'infamone aveva una vendetta in sospeso e che usa i pg per metterla a posto, insomma, quando i pg sgamano il vero malfattore c'è sicuramente da divertirsi!

(idea scritta a casaccio mentre rispondevo alla discussione, perdonate eventuali errori ortografici o casini nella sintassi, è che quando ragiono non riesco a mettere le cose al loro posto grammaticalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in teoria è la chiave del problema: se non c'è l'incipit giusto tutto crolla. personalmente una ideuzza andrebbe pensata.

I banditi/mercenari meglio insieme ma coperti al viso in maniera da non poter essere riconosciuti.

Il locandiere losco però per inserirlo nella storia deve in qualche modo aver a che fare con qualche interesse dei pg. Difficile che i pg accettino sempre tutti insieme allegramente le proposte del solito omino che chiede missioni quindi meglio avere qualche idea da un BG di qualche pg del party: può vendere una merce rara che serve a qualche pg, essere interessato ad un pg per una missione, non so..

In ogni caso il perchè il locandiere voglia QUEI PG e NON ALTRI è importante perchè così i pg rimarrano di buon grado alle prese della miniquest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...