Vai al contenuto

Quali armi per Brambles e Spikes


Esch1lus

Messaggio consigliato

Questi due incantesimi hanno come obiettivo un'arma di legno:

"Target: Wooden weapon touched"

Eppure io non riesco a capire: quali armi sono effettivamente oggetto di questi incantesimi?

Nell'SRD alla descrizione di darkwood parla di:

This rare magic wood is as hard as normal wood but very light. Any wooden or mostly wooden item (such as a bow, an arrow, or a spear)

Nel cheater of Mystra ad esempio si parla di huge darkwood greatsword, ma la sostituzione del materiale avviene solamente per le parti di legno, vale a dire per l'elsa e poco più.

La domanda è:

1) Può uno spadone divenire completamente di legno per essere oggetto dell'incantesimo? Non è forse una forzatura per permettere la combinazione?

2) Può essere un arco oggetto di questi incantesimi, anche se non viene utilizzato come arma?

3) Quali altri armi appartengono alla categoria menzionata? Io pensavo al bastone, alle varie armi ad asta, e ai tronchi usati da alcuni ogre. C'è qualcosa che dimentico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) No non può, a meno che lo spadone sia stato soggetto a trasmutare metallo in legno. Ma in quel caso avrebbe -2 a tpc e danni e rischia di scheggiarsi facendo 1 sul TPC.

2) Sì, ma il potenziamento non funzionerà con le frecce. Semplicemente se userai l'arco a mo di bastone, sarà potenziato.

3) Di solito si usa il randello. Alle armi ad asta in realtà non credo sia applicabile. Dopotutto colpisci con una parte in metallo e non quella in legno. Delle armi del manuale del giocatore direi che si può usare con: bastone ferrato, randello, manganello, scudi (ovviamente di legno) e randello pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...