Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie


Azothar

Messaggio consigliato

Beh! Almeno il nuovo mago è un umano normale, se si trascura il fatto che si allinea come LM e che proviene nientepopòdimenoche sdal Thay.

(è scontato che vorrebbe fare il Red Wizard... mi sa che glielo lascerò fare)

Guarda come una tranquilla avventura di campagna si è tramutata in una campagna di malvagi (povero il mio guerriero umano CB). :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe anche che il buon Sharuwen commentasse dal suo punto di vista questa meraviglia di gruppo.

Guerriero umano (CN, caro Master, CN!!) Il bambino (perchè ha 16 anni il suo personaggio) è destinato a morire rapidamente tra atroci sofferenze... tre malvagi e un orco CN... mmmmm

Drow bardo camuffato da Moon Elf per sicurezza (NE per la precisione) --> finchè sarò una pippa (e al 2° da bardo con gente come questa lo sono) me ne starò buonino... poi (se riuscirò a sopravvivere e diventare Bladesinger) conquisterò il multiverso.

Mountain Orc barbarian (CN) --> Data la sua intelligenza noi malvagi cerchiamo di plagiarlo per utilizzarlo per i nostri scopi... uno strumento di morte irrinunciabile... il fantoccio!!!

Thiefling rogue (manco a dirlo malvagio): non ho capito che cosa vuole... ma finchè siamo noi due nelle retrovie a manovrare tutto e a scappare se le cose si mettono male (già successo due volte!!!)... è un amicone!

Mago rosso del thay LM (in divenire): vedremo... la tunica che si porta addosso per adesso gli ha salvato le chiappe (perchè ho capito che buono non è...)... vedremo come si comporterà... per ora rischia la pelle per il gruppo... ABOMINIO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'latro c'è stata una sostituzione:

ESCE (per INFORTUNIO :cry: ) il ladro thiefling (letteralmente diviso in due dal morso di un coccodrillino un po' demoniaco.

ENTRA (più o meno per caso) un artic dwarf (Razze di Faerun) chierico di Clangedding Silverbeard, che non spiaccica una parola di comune ](*,) #-o .

Almeno è buono ( e forse la storia tornerà su un binario gestibile).

Ma c'è sempre kidheater a fare le sue barbarorcate! ](*,)

Allora comicio io con le nuove "sostituzioni per infortunio" del party fin qui descritto (e di cui io sono orgoglione di essere il DMMDM).

:shock: Esce UMANO GUERRIERO (DUELLIST ?!) CB o CN; entra al suo posto UMANO, PALADINO "ANDATO A MALE" (una specie di Campione del chaos).

di allineamento che shifta tra il CN ed il NE.

:shock::shock: Esce ORCO BARBARO CN (ovvero il mangiabambini) ed entra al suo posto un DEEP IMASKAR ABJURER (NN o NB o LN - deve ancora decidere).

:shock::shock::shock: esce tra gli applausi ( :cry::cry: e con notevole sfiga) ARTIC DWARF CHIERICO DI CLANGEDDING e vedremo chi entrerà al suo posto... le sue dichiarazioni all'ingresso degli spogliatoi sono state "...LASCIA A CASA L'ARMATURA..." (chi capisce, capisce).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non posto il mio gruppo attuale perchè gioca si è no una volta al mese.

Eccovi invece il miglior gruppo mai giocato...'unico gruppo con cui mi sia davvero divetito alla grande ogni sessione.

Soho Cornwallis ( :roll: ) chierico umano di Takhisis/inquisitore. LM

Maniaco della grandezza "al mondo c'è il mio dio e poi vengo io", ma anche del Kitsch e del pacchiano. rinunciò ad un anello di legno protettivo per uno di paltino e gemme pacchianissimo ed inutile. celebre per il suo cavallo da guerra "Armageddon" bardato con briglie con le campanelline (tipo renne di Babbo Natale) e per aver preso come parte dell'equipaggiamento un ariete(aniamle, non macchina da guerra) chiamato Polifemo e deceduto tra le fauci di un branco di lupi alla prima sessione.

Avantholas JinxRunner elfo oscuro ladro/assassino NM

Ben giocato, aveva accento romano(non chiedetemi perchè), saggezza 6 e una spiccata insofferenza per le persone grasse. celebri le frasi:

DM: vedete il capo delle guardie, un umano corpulento e sovrappeso che impugna un grosso spadone e vi saluta. PG: gli dico "a chiatto!"

DM: finalemente potete vedere il mago nemico senza illusioni a mascherarlo. è alto, grasso e con una folta barba rossa.

PG: anvedi il chiattone! damoje!

Lokhner NightLeaf umano Invocatore/veste rossa CN

PG che centrava come i cavoli a merenda col resto dl gruppo. unico non malvagio e unico caotico... sfigato con i dadi ma ingengnioso col poco che aveva. il giocatore era davvero bravo.

Gahal Urzivin Mezz'elfo Guerriero LM

volevo diventare arciere, ha rinunciato per assenza di picchiatori. poco caratterizzato da un giocatore alle prime armi.

Temujin umano monaco LM

avendo tirato dei dadi straordinari e menava peggio di Bud Spencer. purtroppo, idem come sopra per la caratterizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho appena cominciato a fare il DM 3.5 in una avventura (che ho già fatto a Sharuwen in versione 3.0). Il partyu che mi ritrovo in giro per il Rashemen è il seguente:

:twisted: NANO GUERRIERO CHIERICO "HAMMER OF MORADIN" - LG (quasi un paladino, gli manca solo lo Smite Evil). Impersonato dal pinguinoso Dusdan.

:twisted: NANO CHIERICO DI MORADIN - LG (neanche chiederlo).

:twisted: NANO DORATO PALADINO DI MORADIN - LG (e siamo a 3 nain LB)... che però presto ci lascierà verso la Polonia ( :cry: ).

:twisted: THIEFLING MAGO - CN (che per ora sembra interessato solo ai soldi, metre ui suoi compagni LB si mettono in moto "per il bene e la legge, ma soprattutto gratis, per ora).

:twisted: AIR GENASI RNGER CHIERICO DI SHAUNDAKUL - CN - che si trova sempre a suo agio "...con tre nani LB in uno stretto cunicolo sotterraneo...".

:twisted: ELFO SELVAGGIO GUERRIERO LADRO - CN - in pratica un arcere, che per ora si è reso molto utile con arco e frecce.

Vedremo cosa succederà in seguito.

Riporto in auge questo tread (che continuo a scrivere come mi gira) con le "sostituzioni" nei due gruppi che masterizzo:

Campagna del venerdì sera... nel Rashemen:

- Essendo venuto a mancare un mago thiefling (morto con un fulmine di una simpatica bestiola denominata platinum clockwork horror) subentra (sempre sotto il controllo dello Zehner) un nuovo mago halfling: un Transmuter (con un po' di varianti dell'Unearthed Arcana).

Campagna del Martedì/Mercoledì... sempre su Faerun ma in pieno Underdark (almeno per ora):

- Pisq ha mollato il suo Deep Imaskar abjurer per passare ad un meno impegnativo ranger (è stanco povero Pisq ).

- Si è aggiunto Marco con un umano guerriero (coinvolto inaspettatamente nelle avventure del precedente gruppo di zozzoni) ora sotto il controllo di una spada intelligente.

- Aerys 2 continua la sua avventura con un chierico di Kossuth... :mrgreen:

- Celestine (al suo 3° PG) ha scelto di seguire la fede fiammegginate di Aerys 2 ed ha estratto dal cappello a cilindro un Black Flame Zealot... SPETTACOLO PURO QUESTI DUE ASSIEME.

- Dal canto suo, Virgilio (dopo la divisione in due metà perfette del suo precedente mago con un critico di falce ) ha interpretato la via del mago ladro arcane trickster... vedremo.

- In tutto questo andirivieni di PG nuovi... rimane una sola inossidabile costante: lo "zincato" drow bardo-guerriero (futuro bladesinger) di Sharuwen...

A prestio per le novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Un altro personaggio di Aerys II ci saluta.

Ieri sera anche Ilverdik, il chierico di Kossuth, ha trovato la morte nello spirito vendicativo di un ex compagno di viaggio, un seguace di Auril guidato dalla sete di vendetta.

Dopo un epico combattimento 1 contro 1, la sua testa spiccata ha fatto mostra di sé su di un piedistallo, emettendo per sempre bagliori freddi del gelo invernale. Il suo cuore, invece, deposto tra le mani di una statua di Auril, spande le sue gocce scarlatte sul polveroso pavimento del tempio dissacrato di Lolth.

(Le esequie si terranno nella cappella comunale di Silverymoon appena riusciremo ad uscire dall'Underdark)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tristezza... :cry:

Ora è ol momento di un nuovo entusiasmante personaggio, e con i punteggi che ho tirato ieri sera...

Chi ha detto Paladin of Slaughter Drow??? :twisted:

E allora presentiamo questo nuovo gruppo di Imbecilli che si avventa nelle strade (?) dello Shining South di Faerun...

- AERYS II = femmina drow (CM) paladino del massacro (in pratica una bella personcina)...

- CELESTINE = un warforged mago piovuto dal cielo su una picocla città di halfling; è senza memoria (maledetto winzozz) e decide di mettersi in viaggio per scoprire qualcosa in più su di se...

- KURSK = wemic maschio barbarian; un cacciatore ancora giovane, molto curioso del mondo esterno...

- MARCO = solo-iddio-lo-sa quasi quasi spero che tenga il suo guerriero umano dominato da una spada intelligente (moolto più di lui).

- ZJ = il nuovo "rimpiazzo"... con cosa ci sorprenderà?

Sarà dura portare a casa la pelliccia stavolta ...

Ah si il DM della situazione sarà SHARUWEN... riuscirà a guadagnarsi il rank di DMMDM? Vedremo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so...

Sono sempre e solo io che posto qui....

Però eccovi il nuovo gruppo del venerdì sera:

- Melkor = nuovo DM che ci ha portato tra le terre di Amn.

- Dusdan = un buon bardo (percussionista e stonato nel cantare) gnomo; sempre lì a tambrellare coi suoi mestoli/bacchette.

- Kursk = il mago del gruppo; uno gnomo necromante / illusionista (sono specializzato in necromanzia ma mi piacciono entrambe le scuole)... agisco senza pensare e "scsso la minch**" non poco).

- ZJ = mio fratello... gnomo anche lui... non ha perso tempo con la magia e si è dato alla barbarie...

- Zehner = un chierico in gruppo ci voleva... eccolo qua: gnomo chierico di baravar Cloakshadow...

- Maranga :swear: = un altro gnomo (direte voi)! E invece no... è un wild elf ranger... la nostra guida...

Ovvaimente il gruppo è serio... siamo i GNOME RULEZ! :lol::mrgreen:

:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

PARTY N.3

Ambientazione: Dragonlance (dopo la guerra delle anime)

Elettra - Maga/ladra umana

Giovane donna tanto bella quanto astuta e truffaldina, ha studiato la magia non per amore della conoscenza ma per riuscire a cavarsela meglio nelle situazioni più spinose. Ama il denaro (per me è pure un po' tirchia... :twisted: ) e la vita di città. Infida.

Ho letto solo ora la prima pagina di questo topic dove tu osi dare alla mia Elettra dell'Infida??? :stupefatt

Indignatissimo!!! :snooty:

Ora è arrivato il mometo di svelare al mondo la verità su quel Pg: semplicemente GENIALE!!! :lol:

Scusate lo spam... :pray::pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia campagna:

Vesione: D&D 3.5ed

Ambientazione: Forgotten Realms, Le Valli

PG (tutti di 3°):

1)Clint Eastwood - Guerriero umano CN

NOTE: Un personaggio inseparabile da una completa, uno spadone e un buckler...ogni suo personaggio è fatto così! La sua caratteristica chiave è che è veramente sfig...ehm,sfortunato!

2)Orion - Mago umano NB

NOTE:Un personaggio guidato da un giocatore alle prime armi, che non parla molto durante le sessioni di gioco...

3)Munchen Von Heineken - Chierico (di Ilmater) umano LN

NOTE: gira con una frusta e si comporta da caotico, anche se dovrebbe essere legale.

4)Darom Hhal - Elfo Druido CN

NOTE: ha un comportamento estremamente legale, anche se dovrebbe essere caotico.

5)Maximillian Calishan Netheril - Elfo Guerriero LM

NOTE: beh, è un arciere, eho detto tutto! W gli arcieri!

6)Shariel "Mzilst-ssin'Urn" Oh'Vrinn - Drow ladra CB

NOTE: oltre a essere una stratognocca, è un PNG.

7)Luigino - Coboldo popolano

NOTE: un coboldo che non sa combattere, nulla più. La drow si è affezionata e se lo porta in giro. Ah, il nome l'ha scelto lei... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forgotten Realms

Drow Barbaro 1°/Vendicatore di 7° (io) Spendaccione, spesso gioca ai dadi perdendo piccole fortune, regala soldi a chi ritiene in difficoltà, anche se la gente ritira la mano scappando via a gambe levate (drow).

In una missione ha devoluto circa 3000 mo in offerta a Timora, e fin'ora gli hanno portato fortuna!!!

Ladro Umano di 10°: Opportunista dei porta-monete. Classico per mettere nei guai il proprio gruppo grazie alle sue mosse truffaldine.

Chierico/esorcista sacro Umano di 11° (di tempus): Fà oggetti magici solo a quelli che si comportano bene in battaglia; Come d'altronde gli detta il suo dio.

Classico per lanciarsi 1 milione di incantesimi, poi guardarsi a destra e a manca... "ehy dove sono finiti i miei compagni???? Morti???"

Monaco/stile dei 4 animali di 12°: Un power player dalla classe dell'armatura semi-divina (se in posizione difensiva, credo della grù); Nonostante le nostre lamentele, persiste a tenersi questa classi di prestigio (totalmente inventata da un pirla secondo me) e a risolvere i suoi combattimenti con attacchi rapidi stordenti :-p

Nell'ultima missione è caduto miseramente sotto i colpi di un guerriero di almeno 4 livelli inferiori (che gli ha fatto subito un critico), sconfiggendolo in un duello.

Mago Selvaggio di 9°:

Si studia sempre incantesimi che nessuno pensa. Infatti si rivelano letali.

Anche lui fà oggetti magici ma vuole essere pagato profumatamente!!!

Disceplo dei draghi rossi di 9°:

Anche lui un maniaco del power playerismo; pare che purtroppo però le sue ambizioni viaggino su binari separate rispetto alle sue azioni, quasi sempre spropositate. Il Drago Rosso da quando ce l'ha discepolo è diventato completamente calvo e suole far finta di dormire quando egli torna allegramente nella tana del "si padrone, si padrone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna da master edizione 3.0....

Luogo : In un lontano piano materiale, all'interno del quale c'è un mondo che i suoi abitanti chiamano Ertak. La campagna è ambientata nel continente di Byron(grande circa 2 volte l'Eurasia) esattamente nell'ex regno di Kalia, un luogo che un tempo fu un grande regno ma ora vive in una guerra civile tra tre grandi Ducati che si contendono la lealta' della nobilta' dei tanti feudi presenti, un luogo dove la magia arcana è diffusa in minima parte, i maghi si sono nascosti a causa del passato....

Anno : 1514 secondo il calendario di Kalia

Campagna : (breve trama) Un potente arcimago chiamato Dant si sta per risvegliare dopo 800 anni dalla sua morte aiutato dai suoi seguaci che da secoli cercano alcuni artefatti che sono stati nascosti dall'arcimago, artefatti insispensabili per fornire potere al filatterio che egli ha costruito poco prima di essere sconfitto 800 anni prima indispensabile per tornare come Lich e distruggere tutti i feudi con armate morti....

(attualmente i pg non sono nemmeno a conoscenza di una virgola.... ma preso impareranno :evil:

Compagnia

Fogorn Horn del clan di Kalm: Nano (attualmente liv 4) guerriero tosto con grandi punteggi di caratteristica. Nel miglior stile di Caotico Neutrale va a donne (tutte brutte dato il carisma sceso a 6 per colpa di varie maledizioni) e beve come una spugna. Vera corazzata del combattimento, di solito ci mette un po' per raggiungere i nemici ma quando lo fa sono dolori...

Folken Knives: Ladro umano (livello 4), altro caotico neutrale, vero sciacallo dei campi di battaglia non c'è un goblin che ha ucciso che non perquisisca... Uno dei personaggi piu' utili anche in combattimento.

Amhet ibn Falhari: Abitante di una regione ai confini piu' sud del'ex regno di Kalia, ha intrapreso un viaggio decennale come gli è stato ordinato dagli anziani del suo villaggio per svilupare le doti di comando che ha subito mostrato (stregone umano liv 4)

Syltrin Val Sharen: Chierico (4 liv) mezzelfo, adora Pelor, ha una spiccata tendenza all'omossessualita' verso il nano ( :-D )...

Dedrael Ravenclaw: Mago-guerriero Elfo (liv 2/2). Di nobili origini, proviene da una delle sette famiglie che governano il piccolo regno elfico all'interno del Sartellion, una grande foresta selvaggia nel cuore del territorio dell'ex regno di Kalia, è in viaggio contro il parere della sua famiglia per cercare di diventare abbastanza forte da diventare un cantore della lama i quali membri occupano una posizione d'elite nel regno elfico essendo le guardie del corpo personali del reggente....

Link al commento
Condividi su altri siti

vi piace il nostro gruppo?
Ci manca un ladro, certo non è essenziale (dipende da tipo di avventure, dm...), ma può sempre far comodo, al limite ne "noleggiate" uno.. ;-)

Anche nell'altro gruppo postato...

Tenete poi presente che la qualità di un gruppo dipende molto dalla sinergia e dall'armonia fra i loro membri (quindi essenziali anche allineamento, finalità,..) :cool:

L'ultimo buon gruppo che abbiamo fatto era così composto: halfling mago, tiefling ladro, umano druido/ranger, mezzorco barbaro, elfo chierico/mago, umano chierico/monaco (ah, il mio buon vecchio Menander :elminster )... ;-)

ah..BENVENUTO FREEMAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...