Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie


Azothar

Messaggio consigliato

Ieri ha avuto luogo la riunione per decidere i personaggi per la nuova campagna del mio (rinato) gruppo, in Eberron! :-D

Al momento c'è poco di sicuro. Si sa solo che avremo una incantatrice arcana futura Accolita della Pelle, uno Warforged Artificiere e uno Warforged di classe ancora indecisa ma futuro Juggernaut. Un giocatore era assente, dunque non è stato possibile per lui decidere, mentre due sono ancora indecisi: uno vorrebbe fare un personaggio utile al gruppo ma anche in grado di combattere decentemente (usiamo anche il "Perfetto Combattente," quindi sta pensando di provare l'abbinamento Ladro/Swashbuckler) oppure un Kalashtar Psion, l'altro è indeciso fra il Changeling Ladro o un Chierico di qualunque razza con scurovisione.

Comunque, le cose cominciano a farsi interessanti. ;-)

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed io rispondo col nuovo gruppo per la mia (DMMDM TM) nuova vventura nei reami...

1) SHARUWEN = Orog Barbarian... ovviamente CN. :thumbsup:

2) CELESTINE = Shifter Ranger (versione di Monte Cook)... tanto per cambiare un CB. ;-)

3) AERYS II° = Human Wizard (Evoker per la precisione)... per ora NN ma che butta un po' sul malvagio. :twisted:

4) MARCO = Shield dwarf Paladin of Tyranny... ovviamente LM, ancora alla ricerca di una divinità appropriata. :doh:

5) PISQUO = Shield dwarf Monk/Druid (:stupefatt)... per ovvi motivi LN... :banghead:

In somma mi sa che ci sarà da ridere, se tutti ruolano a dovere... almeno IO riderò... ;-):twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi fanno davvero pena, a doverle strisciare sul terreno dalla mattina alla sera... :lol: :lol:

Il caro vecchio strisciapalle...

Sapete che vi dico? Ora che ci penso anche i miei giovani padawan meritano di essere nominati...

NOTA: Ho appena appreso i nomi dei suddetti dementi, e alcuni sono inammissibili... Glieli farò cambiare a forza di draghi verdi.

  • Arwen Badger: grr 3, umana, aspirante cavaliere di Solamnia, LB: il nome fa capire la pesante influenza "Peterjacksoniana" nonchè demenzial-informatica di questa giovane giocatrice. Parte all'avventura come "quest" per l'ammissione al cavalierato. Estimatrice del Power Attack e delle laute ricompense a chi se le merita, è più legale che buona, ma migliorerà.

  • ???: mistico 3, nano, NM: figura "misteriosa" e scassapalle, il suo vero nome è avvolto nel mistero. Si fa chiamare "The Emperor". Un'arroganza nanica che trova la sua massima espressione nella frase "Carico!" ne permea le azioni. E' il genialoide che è andato a caccia di un drago da solo, si è buttato a dormire in mezzo a un bosco ed è poi stato rapito in meno di tre round. Avido e menefreghista, violento, probabilmente quello che più rispecchia il proprio allineamento. Parte in cerca di denaro, denaro, denaro e anche un po' di ultraviolenza.

  • Eyan: str 3, elfo Qualinesti, CN: unico elfo della formazione originaria, forma con la guerriera umana e il nano puzzone una curiosa nuova edizione dei "tre cacciatori". Arrogantello, come ogni bravo elfo, egoista e un po' egocentrico. Inizia ad apprezzare i vantaggi indiscussi di una bacchetta di "Hold Person" e di un paio di dardi incantati al giorno, ma tende a compiere errori tipo castare sotto minaccia di due attacchi di opportunità. Un po' frettoloso, ha iniziato ad apprendere la calma e la saggezza dopo che un anello maledetto ha preso ad obbligarlo ad immergere la testa sott'acqua in maniera randomizzata. Un po' metagamer, ma gli passerà con un buon vampiro... Insomma, la mia vittima!


    New Entries:

  • Peter Pan (...): Paladino della Libertà 3, elfo Qualinesti, CB: Elfo qualinesti, adoratore di Kiri-Jolith e Paladino della Libertà. Un elfo che vive alla giornata. Assieme all'amico Aramir e ad un paio di nani era partito alla caccia di un drago. I nani decorano ora l'entrata della grotta del drago, e Peter si è unito ad un gruppo di dementi. Sornione, strafottente verso i "mezzi umani", un po' sbrigativo. Altro estimatore del Power Attack fin dalla prima sessione. In segreto, progetta di liberarsi del nano legandolo ed abbandonandolo nelle profondità della terra, per il semplice fatto che è "Fastidioso e nano". Poi però si pente e specifica "Beh, lo leghiamo poco stretto, così dopo un po' si libera..."

  • Aramir Galanodel: ladro 3, mezzelfo, CB: unico personaggio con un nome minimamente sensato (benchè spudoratamente copiato dal manuale del giocatore), è abbastanza riflessivo ed intelligente. Se la cava sia in fase esplorativa che nella mischia (per ora). Soffre un po' di sudditanza nei confronti degli elfi "puri", ma alla fine è un bravo ragazzo. Assieme all'amico Peter Pan (per Kossuth! Dovrò proprio fargli cambiare, 'sti nomi...) progetta di disfarsi del nano fastidioso. Parla poco ma fa il suo dovere. Nega ogni parentela con Emerod Galanodel.

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia si è meglio definita. Ora abbiamo un Warforged Paladino della Tirannia/Juggernaut, un Changeling Ninja, un Warforged Artificiere/Runecarved Soldier, una Umana Stregonessa/Argent Savant, un Umano Ladro/Psion e un Tiefling Chierico (forse di Nerull, forse di qualche divinità malvagia di Eberron). Insomma, una campagna malvagia, la prima della mia pseudo-carriera di Master.

Avete qualche consiglio? Mercoledì prossimo inizieremo l'avventura, dopo aver stilato le statistiche dei PG, e non vorrei perdere il controllo su di loro...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto, grazie dei consigli, ragazzi. Li terrò a mente quando sarà il momento di giocare sul serio (ossia Domenica sera).

Ieri si è conclusa la seduta di stesura delle statistiche dei personaggi. Solo due di essi alla fin fine hanno caratteristiche abbastanza elevate, gli altri si attestano su punteggi mediocri. Dovrò tarare meglio la campagna per non far soffrire troppo questi ultimi.

Attualmente (e definitivamente) il gruppo si compone di:

-Un Umano Ladro 3°/ Psion 2° NM affiliato alla Casata Tharashk (con relativo dragonmark), che lavorava come "spazzino di oggetti" sui campi di battaglia nell'Ultima Guerra (credo che la cosa sia utile per sviluppare uno stile di gioco affine al suo allineamento senza eccedere nel "Morte e distruzione!");

-Un Nano Chierico 5° (futuro Contemplativo) LM affiliato alla Casata Kundarak (con relativo dragonmark), che pare moooooolto interessato al lato economico della cosa (anche questa potrebbe essere un'idea per sfruttare l'allineamento);

-Una Umana Stregon(ess)a 5° LM affiliata alla Casata Deneith (con relativo dragonmark), il cui compito durante l'Ultima Guerra era quello di torturare sotto costrizione i prigionieri, utilizzando anche la propria magia (cosa questa che le ha fatto nascere un certo ribrezzo nei confronti degli incantatori);

-Uno Warforged Paladino della Tirannia 5° (futuro Juggernaut) LM, ex-comandante di truppa durante l'Ultima Guerra;

-Uno Warforged Artificiere 5° NM, che si occupava della riparazione e della cura di armi, armature e costrutti;

-Un Changeling Ninja 5° NM, che ancora non mi ha saputo dire molto sul suo background (ma ha tempo fino a Domenica).

Prevedo tensioni fra i tre delle Casate. Ma penso che comunque il gruppo sia sufficientemente gestibile, per quanto composto di Malvagi.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riporto a galla il vecchio topo per raccontarvi la recente mutazione del gruppo del mercoledì:

Ai soliti:

- Shar = orog barbarian; purtroppo ha perso unj paio di sessioni e non si è goduto appieno lo spettacolo del nuovo arrivato.

- Celestine = shifter ranger (di Monte Cook); in pratica uno che vicve la sua condiozione di mezzo-shapechanger come se fosse unamaledizione e che prova un profondo odio verso quelli che shapechanger lo sono davvero.

- Aerys = umano invocatore (evoker in inglese); dovrebbe essere NN ma spazia dal CN al NM... per adesos ha fatot il suo... ma nell'ultima sessione ha fatto un po' di numeri con due anelli maledetti... :twisted:

Si aggiunge il neoacquisto (in sostituzione dello studioso Marco):

- Luca = umano, chierico di Tempus, CN ma che butta un po' sul malvagio... appena arrivato salva i 2 fenomeni (Celestine ed Aerys) che si sono ammalati... :twisted:

Sembrerebbe un buon acquisto... ma diamo tempo al tempo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Finalmente posso postare il mio gruppo! Ambientazione di mia invenzione, liberamente ispirata alle carte Magic... spero di non averlo già postato, nel qual caso avvertitemi!

Premessa: i PG non volevano fare i "soliti" PG buoni. Allora, ho detto loro "fate i personaggi come vi pare, per conto vostro, poi me li portate per l'approvazione". Ecco cosa ne è uscito:

- Shirok: goblin hexblade, tende a finire in prima fila durante tutte le situazioni pericolose...

- Justia: "umana" ladra, in realtà è una Changeling all'insaputa degli altri, con una rete di contatti sparsi un po' ovunque;

- Amus Zamort: umano favored soul, ha abbandonato una famiglia di negromanti perché convertitosi al bene, ma i suoi metodi (e i suoi incantesimi) sono tuttora poco ortodossi...

- Jarkol: umano bardo, con un'ascendenza demoniaca che si deve ancora manifestare. Il giocatore mi ha mandato un BG di 8 pagine, con alcne parti in rima...

- Elias: "umano" mago, che scoprirà di essere un elan (una razza psionica dell'EPH).

- il fu Ulmathor, minotauro guerriero, parcheggiato per abbandono del player.

Per ora abbiamo fatto solo un'avventura... che è stata spassosissima, visto che ciascuno di loro (tutti N rispetto al bene-male) ha ben poco interesse per i suoi compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

nome compagnia: I Combattenti del Fiore di Loto

Ambientazione: mia creazione, regole di D&D 3.5

Descrizione personaggi:

Syrio:elfo paladino di 5 livello LB, è stato per tanto tempo il leader del gruppo con il suo carisma, la sua alta CA ha salvato tante volte sia lui che tutto il gruppo, ha legato con Elettra per via del suo buon allineamento. La sua lealtà nel servire il suo regno lo ha portato a intraprendere un'altra strada lontano dal gruppo ma si spera per la buona riuscita della campagna che ritorni per riportare l'ordine fra i pazzi psicopatici del gruppo...

Kubink:nano ladro di 5 livello N, dopo l'uscita di scena di Syrio ha assunto il ruolo di leader del gruppo anche se pensa più agli interessi personali che a quelli della compagnia. Infido in combattimento con le sue frecce avvelenate e capace di fare danni incredibili con il suo stocco è sempre il primo a darsela a gambe quando la situazione si fa pericolosa,fa regolarmente uso di Fehzrah (droga Drow) cosa che lo rende spesso e volentieri paranoico...

Elettra: elfa druida di 5 livello NB, sempre in contrasto con Rakim per il quale prova odio profondo è quella che ha risentito più di tutti della partenza di Syrio, sempre utile con le sue pozioni spara fiamme un po' a caso e ormai è famosa in tutto il regno perchè i suoi compagni animali non resistono più di 3 missioni:banghead:

Rakim: umano chierico di Erythnull di 5 livello CM,la parte cattiva della compagnia, dopo l'uscita di scena di Syrio ha cominciato ad avere manie di grandezza, dopo aver perso la vista ha misteriosamente acquisito la vista cieca. Odia sia Elettra che Syrio ha poi ucciso Saragant, il monaco buono del gruppo fornendo agli altri componenti del Fiore di Loto una scusante non del tutto convincente,ha fondato una confraternita segreta con gli altri 2 chierici del gruppo con lo scopo di proteggersi dai "cosiddetti buoni".

Aries: elfo ranger di 4 livello N, fortissimo con il suo arco, disastroso corpo a corpo, quando non è all'avventura è alla locanda ad ubriacarsi, i suoi litigi con Rept sono ormai all'ordine del giorno; più di qualcuno nella compagnia lo reputa un codardo ma lui sembra non farci caso.

Rept: coboldo bardo di 3 livello N, il personaggio più strampalato del gruppo suona il liuto come nessun altro, il suo apporto in combattimento è quello che è ma si rende comunque sempre utile, rompiballe di prima categoria non sopporta Aries in quanto lo ritiene un essere inutile.

Erinn: mezzelfa chierica di Nerull di 3 livello N, insolita rappresentante del suo culto usa più volentieri la sua balestra piuttosto che la sua falce, disastrosa in combattimento grazie ai suoi pessimi tiri dei dadi, è famosa per tirare oggetti a sproposito e dovunque (pietre del tuono, acido, ecc). E' rimasta incinta di Rakim dando alla luce più o meno l'Anticristo. Anche lei fa parte della confraternita.

Osyluth: mezzorco guerriero di 2 livello N, un tipo tranquillo e taciturno ma quando c'è da combattere si scatena con il suo fedele spadone perfetto. Capace di fare a pezzi rapidamente qualsiasi avversario gli si pari davanti; il gruppo ripone su di lui la speranza che diventi ben presto fortissimo.

Vargar: goblin chierico di Wee Jas di 1 livello LN, classico misterioso intruso nella compagnia deve ancora dimostrare di essere all'altezza di far parte del gruppo. Ha avuto da subito vita dura perchè odiato razzialmente da Kubink cosa che lo ha portato a far parte della confraternita assieme a Rakim ed Erinn, praticamente nullo in combattimento ma potenzialmente fortissimo con la magia.

La Compagnia del Fiore di Loto è attualmente impegnata ad ammazzare mostri a destra e a manca, sempre alla ricerca di tesori e soprattutto di oggetti magici per i quali sarebbero capaci di scannarsi l'uno contro l'altro. L'assenza di un mago o di uno stregone li porta ad arrangiarsi come possono nel lancio di incantesimi arcani, e la mancanza di un chierico buono che li curi fa si che in prima linea capiti chi indietreggia per ultimo ma la cosa importante è che anche se giochiamo un po' alla buona riusciamo ad immedesimarci nei nostri PG e a divertirci.... TANTISSIMO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!:-p

Ieri sera abbiamo giocato nuovamente,come ogni lunedi sera del resto...

Sono d'accordo sull'osservazione fatta a riguardo di Rakim,il motivo x il quale i tre chierici hanno stretto questa segreta alleanza è stato perchè Vargar voleva salvare la pellaccia dalla minaccia del Nano ladro che odia profondamente i Goblin (guarda caso la razza di Vargar)...

Vargar (Legale) ha proposto l'alleanza agli altri 2,Rakim ha accettato per 3 motivi:1.Perchè ha addosso parecchi sospetti di omicidio premeditato (ha fatto furi il monaco buono del gruppo) e la protezione degli altri 2 fa comodo.

2.Perchè Vargar secondo lui è potenzialmente forte e non vuole che Kubink lo trapassi con il suo stocco

3.Ha paura che prima o poi ritorni Syrio il paladino e se torna e scopre certe cose passerebbe dei seri guai,mentre se Vargar ed Erinn accrescono di potere, Syrio per quanto forte sia, da solo contro 3 chierici non ce la potrebbe fare...forse...

X quanto riguarda l'avventura di ieri,i PG hanno rischiato grosso quando un millepiedi mastodontico è sbucato dal terreno...si sono salvati tutti x un pelo,grazie soprattutto ad un'azione eroica del piccolo Coboldo bardo!!!!

Un saluto a tutti e ci tengo a precisare che sono un maschio,mi chiamo Dario

Alla prossima!!!:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi ancora a narrare le gesta della mia "eroica" compagnia...

Dopo qualche avventura affrontata insieme e casini vari (tra cui l'imprigionamento di Eliance e Dynas) il gruppo capisce che non può più stare unito così alcuni membri se ne vanno, lasciando posto ad altri...

Adesso però il gruppo si è riformato anche se adesso contiene "solo" sei persone:

Eliance, umano, mag7, CN tendsente al CB: la prigionia lo ha cambiato, è sempre folle ma con più moderazione e stà cercando di migliorare per non mettere più nei casini chi gli stà intorno

Perin, halfling cuoreforte, ldr3/mag4, CB: il solito halfling di sempre

Brottor, Nano degli scudi, brb7, NN: il solito nano cerebroleso di sempre

Dynas, umano, ldr7, NN: il solito ladruncolo, anche se adesso che Fenir si è unito al gruppo sembra aver quasi stretto un patto di alleanza con lui

Fenir, Elfo della luna, chr7, NM: Un elfo della luna molto atipico, nato sotto la maledizione della madre che gli ha dato il nome di un generale malvagio che ocmando la guerra che portò i drow ad essere quell oche sono oggi. Egli è stat ocolto da un amore magico e indissolvibile per un elfa e non riesce a liberarsene, si è unito al gruppo in cerca di un modo per dissolvere il legame. Egli riesce a lanciare incantesimi per concessione di una divinità che non si è rivelata a lui, il suo simbolo sacro sono delle rune sconosciute che la divinità sembra aver tracciato sulle sue braccia.

Imsh, Orco cinghiale mannaro (non spaventatevi, non è per niente PP), grr5, LN: Anche questo è un personaggio molto atipico... La sua banda di orchi era una banda di mercenari, orchi disciplinati e più intelligenti dei loro cugini, questi sono stati inviati ad uccidere un drago nero, ma la guida che doveva portarli da lui si è rivelata un cinghiale mannaro alleato con il drago. Il combattimento si è concluso con la morte di tutti gli orchi tranne due, Imsh e suo fratello. Essi vagarono per la brughiera sterminta fino a giungere alla città di Nesmè dove incappucciati e camuffati hanno preso una stanza in una bettola alla periferia della cittadina. Qui durante la notte Imsh si sveglia, fuori c'è la luna piena e lui è un ibrido tra un cinghiale e un orco, guardando in giro per la stanza egl ivede suo fratell ocon un coltello piantato nel petto e dalla finestra riesce a scorgere un ombra che si allontana. Costretto così a fuggire dalla città egli è partito alla volta di Everlund per trovare Balliano, suo cugino mezzorco. Sulla strada egli ha aiutato i personaggi a combattere contro dei briganti che li avevano assaliti e si è guadagnato la loro fiducia.

Ho scritto sol oqualche nota dei Background, anche perchè il 1° deve ancora scrivermelo per bene e il secondo mi ha scritto un racconto di 4 pagine... Se avete domande sulla compagnia fatele pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...

Non c'è che dire... prprio un bel gruppetto...

Mi sfugge un po' la storia dell'elfo ed ancora un po' di più quella del Mezzorco mannaro... Ma credo sia impossibile riassumere un buon BG in poche righe...

armati2.gifarmati52.gifvarie28.gif:wizard:special25.gifspecial105.gifspecial154.gif

Prossimamente: nuovo gruppo per i BUFFONI ARROGANTI... alla prossima settimana! cartoon21.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, stasera l'elfo mi ha spiegato meglio il suo Background:

Nella comunità di elfi di *** i figli nascono in uno speciale rituale in cui la madre non soffre per niente durante il parto ma anzi prova una grandissima gioia e da il nome al figlio in base a ciò che provava e sentiva al momento della sua nascita. Durante la nascità di Fenir però qualcosa andò storto e la madre morì dopo atroci sofferenze durante il parto chiamando così il figlio con il nome di Fenir, il nome di un generale malvagio che guidò la casata che durante la guerra delle corone fu maledetta (i loro membri furono mandati nel sottosuolo e divennero i drow che oggi conosciamo) in guerra. L'elfo era considerato da tutti un poco di buono viste le circostanze della sua nascita ed il suo nome malvagio e nessuno volle insegnargli nulla, ma lui non ebbe bisogno di maestri, in giovane età scoprì di avere poteri divini, concessi da una divinità misteriosa che non si è ancora rivelata. Essa incise delle rune sconosciute sulle braccia di Fenir, che egli usa adesso come simbolo sacro. Fenir si finse un prete di Corellon Larethian ma un giorno venne colto da un amore magico e indissolvibile per un elfa, che però, sembrava non ricambiarlo. Egli soffrì così tanto di questa cosa che pensò anche all'idea di suicidarsi, ma alla fine non lo fece e adesso vaga per il mondo cercando di scoprire quale divinità gli concede gli incantesimi e in cerca di un modo per dissolvere quell'amore magco che lo fa soffrire in modo atroce...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' iniziata la campagna del mio nuovo gruppo, con master sconosciuto e giocatori che conosco di vista. Finora siamo in 3 più master ma presto dovrebbero arrivare altri 2 giocatori.

ambientazione generica con modificazioni del master, I livello, 3.0

- Lamarvelous Hariowald [iO], gnomo guerriero (futuro duellante) CB: camicia a sbuffo, cappellone con piuma, stocco, con origini zingare: ha già fatto casino in due ore di prima sessione. Lo gioco con un fastidiosissimo accento spagnolo :-p

- Vlatna Haratar, umano chierico di Boccob LN: una noia, sempre in cerca di biblioteche, saggio e compìto, sa solo dar consigli... naturalmente è/sarà una forza della natura quanto a spell...

- Zaniel Ratef, umano ladro (futuro assassino) LM: va in giro con la mascherina ninja sulla faccia già al primo livello, sempre serioso, ha mostrato un'insana passione per i polli :confused:, mi sa che lo faccio morire di scherzi tra poche sessioni :twisted:

notare il mio allineamento in linea con quello altrui...

vedremo cosa verrà fuori dai background, e se si aggiunge altra gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ultima sessione che ho elargito ai miei discepoli (giovedì) ha visto la morte del mistico nano. Peccato, era simpatico come ometto, ma un mago lo ha pallafuocato. Un suo compagno elfico lo ha prontamente vendicato con un critico d'arco (20 naturale, 19 di dado al tiro per confermare, danni triplicati, addio mago).

Ora vedremo cosa si inventerà, anche se temo l'influenza del suo fratello potenziale meta-gamer (della serie "Ho comprato il manuale dei mostri, così conosco i nemici!"... Sì, ti piacerebbe!) e di un loro amico aspirante master che mia parla solo di personaggi con un LEP maggiore di +6...

Che tempi!

P.S. Il tipo con il nano morto e il fratello meta-gamer sono gli stessi due geni che hanno aperto il case del PC con la flex. Che dite, dovrei scegliermeli meglio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, aprire il case del PC con la flex denpota inventiva, un po' stupida forse, ma sempre inventiva...

Sai in mancanza di un cacciavite... :banghead: :banghead: :banghead:

Comunque, tronando IT...

Venerdì sera è nato il nuov gruppo dei BUFFONI ARROGANTI, per una storiella ambientata nel profondo e scintillante Sud:

Dusdan = drow mago NE, un po' ai margini del gruppo... ma da parte sua si da da fare per portare a casa pelle e magari qualcosa di più; il suo scopo nella vita è mettere a ferro e fuoco Menzoberranzan dopo che ne è fuggito per sfuggire ad una "condanna drow per omicidio"...

Melkor = Gold dwarf fighter LN = futuro great rift deep defender, è stato mandato a farsi un po' le ossa in giro per il mondo prima di diventare troppo altezzoso, supponente e smargiasso...

Zehner = half-drow cleric Mystra CG = un mezzosangue che ha ereditato il "mestiere" della madre umana, odia i drow ma sopporta il suo compagno in quanto mago... vedremo dove li poirterà la convivenza.

ZJ = aasimar monk / cleric Illmater LG = un personaggio per ora misterioso (a causa di una quasi totale inattività nella prima sessione di gioco) e dal background un po' contorto... vedremo...

Manca ancora il Maranga (:swear:) che dovrebbe esordire con una donna umana barda con l'hobby del sesso-facile... se le sue intenzioni non sono cambiate "al mutare della marea" negli ultimi 15 giorni...

Mi sa che ci sarà da divertirsi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima sessione di gioco è successo ciò che Rakim il chierico malvagio del gruppo temeva;

E' tornato Syrio il paladino e gliene ha suonate di santa ragione x quello che aveva commesso!!!

E x di più in pieno giorno,in strada,in mezzo alla città e davanti all'intera compagnia...Gli altri componenti del gruppo non hanno osato intervenire e nel giro di 5 round il chierico è finito sotto zero con i PF.

Syrio poi lo ha curato portandolo ad 1 PF e,dopo questa dimostrazione di forza lo ha umiliato spaccandogli il simbolo sacro e il morning star perfetto,intimandogli che al suo prossimo errore non sarà cosi clemente;dopodiché in sella al suo celestiale cavallo se ne è andato via...

Oltre a questo avvenimento il gruppo sta procedendo x la sua strada,ora sono incappati in una caverna sotterranea nella quale hanno incontrato qualche Lavoratore Formian e in una stanza isolata 3 Ghast,ma sono solo all'inizio della misteriosa caverna...

I PG impegnati in quest'esplorazione sono:

Kubink :Nano Ladro di 5° Livello

Rakim :Umano Chierico di Erythnull di 5° Livello

Aries :Elfo Ranger di 5° Livello

Rept :Coboldo Bardo di 4° Livello

Osyluth :Mezzorco Guerriero di 3° Livello

Vargar :Goblin Chierico di Wee Jas di 2° Livello

Ai box x il momento ci sono gli altri 3 PG che purtroppo sono fermi

Syrio :Elfo Paladino di 5° Livello

Elettra :Elfa Druida di 5° Livello

Erinn :Mezzelfa Chierica di Nerull di 4° Livello

Ma speriamo di recuperarli presto!!!

;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente il nostro gruppo è completamente nella merd@!!!!!

Intanto dico come "siamo composti":

DAGNABIT DEL CLAN DEGLI STONESCHILD: nano guerriero/difensore nanico: un grandissimo PG (secondo me è qllo interpretato meglio), sembra veramente stupido ma dalla scheda risulta essere + intelligente del mio, è ostinato, si infuria con molta facilità ma è un mammalucco indi se gli dici una catsata che x lui risulta essere un affare importante, lo freghi sempre e comunque....MA LA COSA + RILEVANTE DI STO PG E' CHE.......NATURALMENTE COME TUTTI I NANI BEVE IDROMELE A GO GO COME SE FOSSE ACQUA (anzi diciamo che l'acqua nn l'ha mai bevuta a momenti)

BRETHIL DEL BOSCO: ranger di Rillifane/tempesta (nn mi ricordo se alla fine l'ha presa la classe di prestigio ma mi sa d si indi ce l'ho scritta): è un ranger molto devoto e rispettoso dei dogmi della natura, nn sa un accidente delle leggi delle città visto che è vissuto sempre nei boschi, il bello è che se l'è fatte spiegare dal LADRO del nostro gruppo (v lascio immaginare che ne è uscito fuori), è divenuto quasi un padre x il bambino che abbiamo nel nostro gruppo (vedi sotto)

RAIZEN SILENZIO NELL'OMBRA: monaco: il + nuovo del gruppo (causa morte del suo ultimo pg: Sidar :cry: ), è piuttosto diffidente, molto introverso e sembra sempre rimuginare qlksa...ogni tanto c svegliamo la mattina e lui sta in ginocchio a sodomizzarsi x chissà quali catsi (tipo ha guardato con okki "arrapati" la signora del tempio, o ha pensato di uccidere il bambino cghe è con noi...)...per il resto è ancora tutto da scoprire...

KEIRA EVENDUR: druida di Eldath: che dire....sono io...diciamo che ho intrapreso "la strada lunga e stretta" della vita eroica e mi sto a fa un mazzo da (_|_) enorme xchè nel mio gruppo sono tutt'altro che eroici (tendono a prendere decisioni un pò mavagiette tipo la tortura ed io nn approvando vengo vista come una "scocciatrice")...mi sono affezionata di + al nano anche se è un gran rompipalle anche xchè lo conosco da + tempo rispetto agli altri, infine diciamo che prendendo "voto di povertà" vado in giro senza scarpe e con qlk straccio addosso e nn fatevi strane idee, visto che sono una ragassa un pò bruttina [sempre se voi considerate la bellezza parte del carisma (8)].

LENEAN: è un bambino che probabilmente è più forte di tutti noi messi insieme...e nn sto scherzando. Causa: è figlio di Asmodeus che ,x chi nn lo sapesse, è il signore del male ovvero il signore del 9° inferno....VI LASCIO IMMAGINARE....adessso sta subendo la mutazione da bambino "elfo" a demone (si è irrobustito ed gli sono spuntate delle corna sulla testa:cry: )...è uno dei bambini + dolci che io abbia mai conosciuto (Chiara e nn Keira)....è interpretato dal DM

CODAN LIERAN: bardo/mago/mago arpista: come già sapete è l'utente che voi tutti conoscete e quindi nn c'è bisogno che ve lo presenti.

VICENDA: i nano ha finalmente ritrovato il suo clan che lo ha ufficialmente dichiarato re.Dico finalmente xchè abbiamo fatto nn so qnta strada x arrivare dove c avevano detto fosse il clan (grande crepa). Durante qsto grande viaggio abbiamo incontrato Brethil nel bosco di che viveva insieme ai suoi amici druidi e ranger..nel suo bosco è scoppiato un incendio sicuramente doloso provocato da un demone, Maserut, inviato da Asmodeus x riprendere suo figlio, Lenean. La madre del piccolo era rimasta uccisa mentre il piccolo lo abbiamo individuato subito e portato in salvo. E' da ql giorno che il piccolo vive e gioca con noi e noi in qlk modo c siamo + che affezionati a lui soprattutto io, che gli fungo ormai da mamma , e il ranger che lo tratta come suo figlio...abbiamo + d una volta combattutto x difenderlo ed abbiam lasciato alle nostre spalle villaggi bruciati, morte di poveri innocenti e distruzione poichè siamo stati sempre braccati da Maserut. Adesso che abbiamo ritrovato il clan e la missione del nano è conclusa, c resta solo una cosa da fare ovvero far cessare tutto questo inferno che purtroppo è stato scatenato dalla presenza di un innocente bambino sul piano materiale..Purtroppo il bambino sta già subendo il principio della sua mutazione e quindi abbiamo pure fretta.

IL PUNTO E': che noi nn sappiamo che catso fare ecco perchè siamo nella merd@ più profonda.

Le alternative sono 2:

  1. o continuiamo a fuggire (in eterno e con il demone che distrugge qlsiasi posto dove andiamo)
  2. o andiamo al monte dove c hanno detto si trova il nascondiglio di Maserut (dove moriremo tutti sicuramente visto che è verament5e forte e ne siamo + che consapevoli)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io posso postare finalmente ilnuovo gruppo intero dei BUFFONI ARROGANTI:

- DUSDAN = drow wizard NE = il suo scopo nella vita è, dichiaratamente "mettere a ferro e fuoco Menzoberranzan", è intraprendente ma piuttosto solitario.

ZEHNER = half-drow fighter-cleric (Mystra) CG = ha intrapreso la "carriera" di sua madre (è nato in seguito ad uno stupro) per vigilare sull'uso che i mortali fanno della magia; per ora tollera il dorw (anche se non nasconde un profondio astio) solo in quanto spellcaster, vedremo qunto direrà.

ZJ = Tpok Tash: aasimar monk-cleric (Illmater) celestial major bloodline LG = onore e difesa degli innocenti sono il fondamento delle sue convinzioni; non ama il drow,ma solo per quanto si racconta a proposito della sua razza; è in cerca di suo fratello che ha frauinteso l'insegnamento di Illmater passandoa quello di Loviatar, per redimerlo o abbatterlo.

MELKOR = dwarf fighter LN = un giovane nano un po' arrogante ed avventato, bravo guerriero del Great Rift, è stato mandato "sulla superfice" a fare esperienza con l'ordine di tornare a riferire (ogni tanto) delle sue imprese ai suoi superiori. ha ricevuto una missiva con una richiesta di aiuto... è stato la scintilla che ha rimesso in moto il gruppo.

MARANGA :swear: = human bard CN = una giovane barda proveniente dal calimshan, disposta a tutto pur di arricchirsi anche a barattare il suo corpo... :banghead: :banghead: :banghead:

Vabbè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io posso postare finalmente ilnuovo gruppo intero dei BUFFONI ARROGANTI:

- DUSDAN = drow wizard NE = il suo scopo nella vita è, dichiaratamente "mettere a ferro e fuoco Menzoberranzan", è intraprendente ma piuttosto solitario.

ZEHNER = half-drow fighter-cleric (Mystra) CG = ha intrapreso la "carriera" di sua madre (è nato in seguito ad uno stupro) per vigilare sull'uso che i mortali fanno della magia; per ora tollera il dorw (anche se non nasconde un profondio astio) solo in quanto spellcaster, vedremo qunto direrà.

ZJ = Tpok Tash: aasimar monk-cleric (Illmater) celestial major bloodline LG = onore e difesa degli innocenti sono il fondamento delle sue convinzioni; non ama il drow,ma solo per quanto si racconta a proposito della sua razza; è in cerca di suo fratello che ha frauinteso l'insegnamento di Illmater passandoa quello di Loviatar, per redimerlo o abbatterlo.

MELKOR = dwarf fighter LN = un giovane nano un po' arrogante ed avventato, bravo guerriero del Great Rift, è stato mandato "sulla superfice" a fare esperienza con l'ordine di tornare a riferire (ogni tanto) delle sue imprese ai suoi superiori. ha ricevuto una missiva con una richiesta di aiuto... è stato la scintilla che ha rimesso in moto il gruppo.

MARANGA :swear: = human bard CN = una giovane barda proveniente dal calimshan, disposta a tutto pur di arricchirsi anche a barattare il suo corpo... :banghead: :banghead: :banghead:

Vabbè!

Sono curioso di sapere quanto tempo possa sopravvivere un neutrale malvagio in un gruppo come questo... con questi allineamenti e inclinazioni, soprattutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'intrigo questo del bambino dolce che in realtà nasconde un futuro di fiamme e morte... ;-)

Mettersi contro Asmodeus potrebbe non essere proprio una genialata, perchè vi può mettere contro praticamente tutti i nove inferni...

Mi viene da pensare una cosa: se vuole così tanto il bimbo, potrebbe schioccare le dita, incenerirvi, e riprenderselo. Quindi delle due l'una: o non è così volenteroso di riaverlo (e dovreste scoprire perchè), o qualcun'altro glielo impedisce (e dovreste scoprire chi).

Nella seconda ipotesi (che credo più verosimile), due sono le opzioni: o è qualcuno dei nove inferni (uno degli Oscuri Otto, o un signore di uno dei layer dei nove inferni), che non vuole un potenziale potente avversario in competizione per il dominio sull'inferno o per la successione ad Asmodeus (che tentano di abbattere da secoli, soprattutto gli oscuri otto), oppure è qualcuno da fuori (una divinità buona, un potente qualsiasi), che vuole o salvare un dolce bambino dall'inferno, o vuole un'arma da usare per i propri fini.

Cercate di trovare appoggio in una chiesa, in una divinità che vi consenta di fermare la sua metamorfosi, oppure di nasconderlo in qualche modo magico agli occhi di chi lo cerca... in modo da lasciarvi il tempo di educarlo come si deve nonostante il processo di "demonizzazione" che sta subendo.

In bocca al lupo!

Purtroppo caro Shar abbiamo già fatto richiesta ad una divinità buona affinchè potesse proteggere il bambino ma niente...:cry:

Cmq stasera abbiamo la seduta e sicuramente verremo a capo di qsto intrigo (per la cronaca, quasi siuramente moriremo tutti)...

il ragasso che interpreta il monaco c'ha già accennato che il suo pg ucciderà il bambino di suo pugno mentre noi tutti nn guardiamo; lui pensa che così c libererà dal macello ma secondo me succederà di peggio: immagina cosa accadrà qnd Asmodeus saprà che gli abbiamo ammazzato il figlio....

Cmq con mooolta probabilità domani posterò i pg della nuova campagna (visto la morte imminente di qsti che ho descritto ieri:lol: )...

cerchiamo di ironizzare xchè già stasera la vedo brutta....sicuramente mi metterò a piangere come una fontana qnd morirà il bambino e qnd vedrò morire pure il mio pg e gli altri probabilmente innonderò la casa di Codan dove giocheremo....

mi c vorrebbe un in bocca al lupo stratosferico anche se misà nn fungerà tantissimo.

Cmq Shar grassie x i mega consigli :-D

un mega abbraccio d ringraziamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...