Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie


Azothar

Messaggio consigliato

E' ora di aggiornare la Compagnia del Fiore di Loto visto che dall'ultima volta che l'ho descritta sono morti Vilnius il Ladro e Syrio il Paladino.

Ambientazione Eberron:

KROTT Mezzorco Druido 7° livello : Sta recuperando pian piano tutti i poteri dopo averli temporaneamente persi per aver ucciso un Treant,ora indossa un'armatura completa di pelle di Drago d'oro e quando avrà recuperato tutti i poteri sarà devastante.

KYTON Nano Guerriero 5° livello : Super corazzato e burbero come i classici Nani Guerrieri. Sempre in mischia contro chiunque con la sua fedele Ascia da Guerra Nanica Perfetta che ormai ha abbattuto così tanti nemici da essere perennemente insanguinata.

ERKIM Mezzelfo Anima Prescelta del Drago Sotterraneo 5° livello : Finalmente abbiamo scoperto il passato di questo bambino prodigio.Sà fare un pò di tutto,impugna una Verga Vipera,indossa un'armatura di piastre vivente e un pesante scudo di metallo.Fondamentale sia in mischia che soprattutto con la magia.

VICTOR Umano Mago 5° livello : Sempre al verde perchè spende un sacco di soldi per scrivere incantesimi sul suo libro e su pergamene,però quando si tratta di risolvere situazioni complicate tira fuori sempre l'incantesimo giusto al momento giusto. Il suo preferito è Stretta Folgorante che usa sempre rischiando la vita spingendosi in mischia.

KRISTAL Elfo Grigio Combattente Psichico 4° livello : E' uno sparafrecce automatico. Ad ogni combattimento demolisce i nemici dalla distanza scoccando 2 frecce a round con il suo fedele Arco Lungo Composito Perfetto modificato per Forza +3.

TRINXIE Gnoma Maga 3° livello : Gnoma Maga specializzata in Illusione. E' perennemente ubriaca e usa incantesimi quasi a caso. Fà diversi danni ai nemici quando scaglia loro addosso ampolle di ogni tipo. Ad ogni sessione finisce morente ma lei per dimenticare di aver rischiato la vita per l'ennesima volta si scola una bella bottiglia di vino e chi s'è visto s'è visto.

GROK Morfico Barbaro 1° livello : Questo bestione di 2,05 metri tutto muscoli e niente cervello è appena stato venduto al gruppo come uno schiavo. E' un selvaggio e non sa parlare anche se capisce il Comune. Pericolo pubblico quando va in Ira e in mutamento. Con il tempo diventerà ancor più devastante in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene posto finalmente la composizione del gruppo che masterizzo.

Ho ripreso la mia vecchia campagna, naufragata con i vecchi giocatori, quindi si ricomincai con FR e le Valli

Risthel mago elfo del sole mago CN: taciturno, vendicativo ma molto riflessivo.prima di agire pensa sempre a che vantaggi(anche economici) possano derivargli.

Magnus druido mezzelfo N: è vegetariano, ama gli animali enon farebbe mai loro del male, anchje se sono palesemente ostili.è vegetariano

Falrrin gnomo bardo2 ladro1 CB: ex delinquente, si è redento(si dice così?) e ora lavora per gli arpisti.si diverte a tormentare il guerriero del gruppo con i suoi incantesimi di illusione, tipo facendogli comparire davanti appena sveglio l'immagine di un mostro davanti

Schneider umano guerriero NB: è l'ingenuo del gruppo e donnaiolo(ovvero si fa sempre fregare dalle "donne da locanda"), nonchè il picchiatore di incantatori malvagi(è devoto di mystra)

Crownshield (no ricordo più il nome)nano dorato chierico di gond NB.è il tank del gruppo, nel senso che grazie la suo elvato punteggio di costituzione e all'armatura è uno degli avversari più ostici da affrontare.Crestore di oggetti amgici e di armature, vuole fondare un suo gruppo di seguaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti!!

Dopo aver letto questo Forum, non potevo non iscrivermi, e presentare il

gruppo con cui sto giocando come master:

Atreiu - Ranger Elfa

Un mezzorco ed un commilitone.

Le sue vittime? No i suoi amanti nel corso delle prime tre sedute di gioco...

E mi scordavo dei due ragazzini dell'orgia, sempre nelle stesse sedute...

(E si, l'elfa si è fatta il mezzorco...)

Glorian - Ladro umano

Più che un ladro, un leccapiedi: non ha ancora rubato nulla, ma in compenso metà delle sue frasi sono elogi al suo interlocutore di turno...

Jan Velarde - Mago/WarMage Umano

Il classico mago studioso e fumatore di pipa...e tra un libro e l'altro di magia, si è pure strapazzato la solita cameriera "burrosa", stile Valeria Marini

(ooops, lui dice d'esser stato sedotto e abbandonato)

Kendra - Guerriera Umana

Un solo pensiero, anzi due: Ammazzare i passanti, ed evitare che le pulsioni erotiche del gruppo li ammazzino tutti...sempre che riesca a non essere ubriaca come un cozza

Persefone - Sacerdotessa di Boccob Umana

L'amante di Atreiu e sua complice nelle loro notti sadomaso...preoccupata più di soddisfare le sue boccaccesche perversioni, che di ottenere la vera conoscenza

Sacha Draug - Umano Druido

Silenzioso e riflessivo, si è fatto notare per il leopardo suo compagno, e per il nero che, innamorato di lui, lo tampina continuamente...

Strasser Flint - Guerriero Nano

Birra, Carne e Ascia...niente di piuù e niente di meno

A costoro, nell'ultima seduta, si è aggiunto come "guest star" il mitico

Gimli - Guerriero Nano

E' famoso il suo penetrante urlo di guerra, in grado diattirargli contro l'ira di tutta la guarnigione cittadina, e per la vena pulsante che, durante la battaglia, gli spunta al centro del cranio...

Con un gruppo del genere, vi meraviglia che nella mia campagna si sta perdendo un poco il filo????

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gruppo del genere, vi meraviglia che nella mia campagna si sta perdendo un poco il filo????

:banghead:

ahahah beh in effetti non mi meraviglia :lol:

sembra più un cast di un film di tinto brass che una compagnia di D&D, e poi 8 pg... spero per te che non siano confusionari ;-)

cmq ho notato che ci sono 3 pg donne, che se non e' dovuto a 3 giocatrici donne, non mi era mai capitato di vedere (al massimo ne ho sempre vista una per volta... curioso ma anche normale)

comunque benvenuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah beh in effetti non mi meraviglia :lol:

sembra più un cast di un film di tinto brass che una compagnia di D&D, e poi 8 pg... spero per te che non siano confusionari ;-)

Confusionari è dire poco.... in genere più che sedute di gioco sembra una specie di mercato...:mad:

Se non fosse per la incombente minaccia del mio drago rosso epico personale che riporta occasionalmente l'ordine...:-D

cmq ho notato che ci sono 3 pg donne, che se non e' dovuto a 3 giocatrici donne, non mi era mai capitato di vedere (al massimo ne ho sempre vista una per volta... curioso ma anche normale)

Si, sono tre giocatrici...anche a me più di un PG con "cambio di sesso" non mi è ancora capitato, ma con costoro mi posso aspettare di tutto... :confused:

Certo che quello che al tavolo non manca è la componente "interpretativa" e di "caratterizzazione"!!!!

comunque benvenuto ;-)

Grazie!!!

E vi assicuro che le loro prossime avventure [di ogni genere... ;-)] saranno presto su questi schermi, per la vostra gioia....:sleep:

A presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

party strafico!!!

DM:

Luvie--> pazzo criminale dalla fantasia sviluppatissima e dalla costante voglia di ucciderci tutti perchè siamo trooooppo malvagi. Ex giocatore (licantropo guerriero o qualcosa del genere NM). sempre inca**ato perchè nn facciamo mai quello che si immagina e in continua lotta con la confusione che riusciamo a creare.

ambietazione--> faerun (almeno credo)

pg:

Irak: gnomo mago di 10° caotico malvagio. veramente il piu dannoso della situazione, riesce a mettersi nei guai ogni 5 minuti con la sua passione per le palle di fuoco. sopravvissuto all'inferno (vero!!) ora raccoglie i cocci e senza quasi piu nessuna magia nel libro trama qualcosa nell'ombra.

è diventato color verde erba fresca facendo un bagno nel fiume.

BloodMourne: guerriera umana di 9° legale malvagia (io). la solita rompipalle del gruppo, crede nel male e nella potenza che quest'ultimo può darle e nn vede di buon occhio il mago che deve sempre salvare(perchè utile :P). è diventata color amaranto facendo un bagnetto nel fiume. Ah! si è tagliata entrambi i lobi delle orecchie per darli da mangiare al suo incubo e s'è presa 12 punti follia---> ora quando sente un numero qualsiasi imèpazzisce e si getta nell'angolino piu vicino.

Vorator: mezzelfo druido di 7° neutrale malvagio. nato da un uovo fuoriuscito dal c**o di BloodMourne all'inferno è l'adoratore delle piante nonchè pusher ufficiale del gruppo. in continua paranoia e alla ricerca di un compagno animale degno, si guadagna la fiducia dei due del gruppo originario salvandoli innumerevoli volte. uccide per un pezzo di pane e nn si fa scrupoli a trasformarsi negli animali piu viscidi e intrufolarsi nelle parti intime della gente.

Asdomar: nano guerrieri di 6° neutrale malvagio. incontrato in un dungeon in mutande di pelo(nn abbiamo ancora capito se sono veramente mutande) e stivali di cartone, nn si ricorda com'è finito li dopo la sbronza colossale della sera prima. gli diamo un ascia e ce lo facciamo amico. nn si fida per nulla di BloodMourne e Irak perchè di un colore diverso dalle persone normali. tendente ubriacone e sadico si diverte a tagliare le gambe della gente.

Ah! ..puzza di tonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambientazione: inventata (penso)

dm: DM

pg: dei quali non metto i cognomi per motivi di privacy! ^_^

Zell:mezzelfo druido 7° , con tre compagni animali.si crede il figo del gruppo.balla ad ogni occasione.

Sephiroth:elfo mago 7°.tenta di fare sempre nuove combo con il druido, in particolar modo contro i mezzuomini.da fuoco con gioia a ciò che si muove.

Gatsu:umano combattente psichico 7°, gran e gros.è il muro del gruppo,di recente ha perso l'equipaggiamento.

Leanne(se si scrive cosi):umana chierica 8° è buona.no comment.

Reef:halfling ladro 3°(o 4°):ruba tutto ciò che vede.ucciso di recente dal druido e resuscitato da non si sa chi.

Anemone:elfa chierica 2°:è da poco arrivata, bisogna insegnarle come si vive.

Caroonte:gnomo bardo 1°(o 2°).è un mezzuomo, e pure bardo.snobbato dal druido e dal mago, che presto lo useranno per i loro esperimenti.

ps.se ho dimenticato qualcosa l'aggiungerò quando me ne ricorderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un riassunto della campagna che ho da poco concluso...ma non è detto che ulteriori avventure aspetteranno i nostri eroi...

Ambientazione

Eberron

Master

Io :-)

Nome della campagna

I Cercatori di Anelli

All'apertura del testamento di Hollan Cannith, uno dei pochi sopravvissuti al disastro del Giorno del Lutto, gli eredi hanno scoperto che per loro era stata preparata una colossale caccia al tesoro, che li avrebbe condotti per tutto il Khorvaire alla ricerca dei cinque potenti anelli incantati dall'anziano Artefice. Già questo sarebbe sufficiente per spingere alla cerca i tre gruppi di avventureri radunatisi. Oltre alla loro magia, però, qualcosa d'altro sembra celato nei cinque oggetti magici: il testamento sottintende che, riunendoli, sarà possibile venire a conoscenza di uno dei più grandi segreti del Regno di Cyre...

Personaggi

Sophie d'Cannith (CB, Umana Artefice 8): Elegante e sofisticata, Sophie è un'artefice molto dotata. Portatrice del Marchio della Creazione, ha un po' di puzza sotto il naso, ma in fondo in fondo è di buon cuore.

Krum (NB, Warforged Barbaro 1/Guerriero 7): La guardia del corpo di Sophie, Krum è stato da lei riparato dopo essere stato disabilitato durante il Giorno del Lutto, nel Cyre. Ha pochi ricordi di quel periodo, ma è molto fedele a colei che l'ha rimesso in funzione.

Toxic (CN, Warforged Guerriero 7/Barbaro 1): Ex appartenente all'esercito di Cyre, ha imparato dal suo amico Krum la via del Barbaro. E' stato liberato insieme a Sunhawk dalle prigioni di Vedykar grazie al Casato Cannith, e ora segue Sophie, di cui apprezza lo spirito libero (e i riparare danni :-D).

Sunhawk d'Deneith (LB, Umano Paladino 8): Orgoglioso appartenente al Casato Deneith, indagando sui misfatti di una potente famiglia nobile di Vedykar è stato ingiustamente imprigionato con false accuse. Grazie allo sforzo congiunto del suo Casato e di Casa Cannith, la sua pena è stata convertita in un esilio, a patto di aiutare Sophie nella sua ricerca. La sua attenzione, però, è rivolta anche alle trame del minaccioso Artiglio di Smeraldo, che più volte ha incrociato la sua strada...

Minarath (LN, Kalashtar Psionico 8): Minarath si è unito alla compagnia durante un viaggio movimentato sul Lightning Rail. Dopo aver salvato Sophie da un aggressore, ha offerto il suo aiuto; dai lontani monasteri di Adar, i suoi maestri gli hanno chiesto di vegliare su questa ricerca, perché in essa potrebbe nascondersi un pericolo in grado di minacciare l'intera Eberron...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un articolo sulla vita degli gnomi del Faerun su Dragon&Dungeon io e un piccolo gruppo di compari abbiamo deciso di avviare una compagnia gnomo-tematica, ambientata nel Lantan. Per una volta ricopro il ruolo del giocatore e direi che il master della campagna sta facendo un lavoro splendido.

Ecco il riassunto della campagna

Ambientazione

Faerun (in particolare Lantan)

Master

Dic

Nome della campagna

Venite a me, miei piccoli puffi.

La vita nella tranquilla Anchoril procede tranquilla. I bambini corrono felici per le strade assolate del paese, godendosi la loro libertà, gli adulti corrono felici per le strade assolate del paese, godendosi la loro libertà e gli anziani corrono felici (un po' meno veloce) per le strade assolate del paese, godendosi la loro libertà. Per il resto si inventa, ci si diverte e (per dover di cortesia e di etichetta) si organizzano scherzi.

Il sole è caldo, il mare è tranquillo e sulla spiaggia un nano in armatura completa, svenuto e ricoperto di alghe, sta probabilmente prendendo il sole. Attorno al nano una folla di gnomi incuriositi si accalca; gnometti felici dipingono sul nano elaborati geroglifici con pastelli colorati. Sarà poi compito dei genitori spiegare al nano che quelli sono... ehm... simboli sacri di taumaturgia gnomesca.

Il nano, dopo essere stato soccorso (ovvero rifornito della giusta dose di birra) racconta di essere stato vittima di una violenta tempesta che ha fatto naufragare la nave sulla quale era imbarcato... e che sembrava contenere un carico segreto e di enorme valore.

qui è cominciata la campagna...

Personaggi (citerò solo il primo dei molti nomi di ogni personaggio, per comodità)

Asso (CB, Gnomo Beguiler 5°): Asso è eccentrico anche per essere uno gnomo. Tutti lo chiamano Asso, perché è un'asso nel fare scherzi. (e si ritiene, a torto, un asso in generale e un grande eroe) Devi fare uno scherzo di nozze e non sai come renderlo originale? Chiedi ad asso, e ti organizzerà un evento con i fiocchi!

Spoiler:  

Asso lo interpreto io, ho voluto rivisitare la figura del Beguiler (infido e malvagio) sfruttandolo in una società dove lo scherzo è cortesia.

Coraline (NB, Gnoma Maga 5°, alchimista): Coraline è bella buona e intelligente. Coraline è acculturata e studia. Coraline ha una predisposizione per l'achimia e l'ingenieria. Ma sulla sua vita grava un'ombra. A Coraline manca il senso dell'umorismo. Gli studiosi di Waterdeep a cui è stata sottoposta la questione non hanno ancora inviato risposta sulla natura del morbo. Non che non gli interessi... sicuramente il problema è troppo complesso anche per loro. Asso ha deciso di guarirla, e lo sta facendo a modo suo.

Valdenia (NB, Gnoma Chierica di Garl Glittergold 5°): Figlia del sacerdote del villaggio, Valdenia educa i piccoli gnomurri (gnometti) al culto di Garl: "per quanto la vita possa sembrare dura, è importante mantenere sempre il senso dell'umorismo accogliere sempre l'opportunità del riso e del diletto. Le comunità vengono forgiate... bla bla bla" di solito gli gnomurri hanno smesso di fare attenzione già a questo punto, e Valdenia si accorge di aver insegnato bene, perchè gli gnomurri si divertono.

Peeno(si legge Pino) Silvester (LB, Nano degli scudi Guerriero 5°): Peeno è un nano appassionato di botanica. Un burbero nano a cui piacciono tanto le piantine e tutto ciò che cresce se coltivato con cura. Era in viaggio per raggiungere un isola dalla flora esotica quando ha avuto il malaugurato incidente del naufragio, e l'ancor più malaugurato incidente dell'approdo a Lantan. Peeno è di indole buona, ma se non avesse inteso che lo scherzo a Lantan è sinonimo di cortesia avrebbe probabilmente squartato Asso già da tempo... che si sta dimostrando molto, ma moolto cortese col povero nano.

Peeno sta inoltre stancandosi di spiegare agli gnomi che Peeno si legge come Pino ma si scrive Peeno. La traduzione in comune è impossibile, e Peeno si ostina a cercare di insegnare il Detek a tutti gli gnomi che gli dicono "ah, Pino, come l'albero".

La parte più bella di questa campagna è che per quanto "easy" è altamente interpretativa, perchè calata in un contesto dove risate e interpretazione coincidono.

E' stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

AMBIENTAZIONE DL-GUERRA DELLE LANCE

Componenti del gruppo (attualmente del 11°\12°liv):

Hewen Rasenglif Umano\Chierico di Sirrion\All. CN

Nonostante l'alto punteggio di saggezza riesce sempre a sfoggiare il suo miglior talento: trascurare buon senso.

Alavar Kleomenes Umano\Mago Vesti Rosse\All. CN

Affetto dalla famosa e diffusa 'sindrome delle palle di fuoco', unico conoscitore del mitico incantesimo 'Mulo di Pietra' che gli consente di rimanere della sua opinione nonostante il torto evidente

Feleas Garison Mezzelfo\Ladro\All. CN

Grande procacciatore di discordie e di femmine (=), spesso ci va di mezzo a causa della sua razza disprezzata da molti

Roran Umano\Guerriero\All. CN

Ormai soprannominato 'l'immortale', sopravvissuto ad un incontro\scontro con un drago verde tipo Bloodbane. Quasi un paladino se non fosse per tutti quei cadaveri innocenti...

Ilex Umano\Ranger\All. CN

Soprannominato 'La Scia di Morte' o 'Il Lanciamissili' per la sua abilità con l'arco e la sete di sangue inestinguibile

Abbacuc Umano\Barbaro\All. CN

L'unico barbaro col talento 'Linguaggio Aulico in Mischia' che di fronte a forze nemiche soverchianti gli consente di avere uscite del tipo <Siamo in un 'cul de sac!'>

In definitiva un gruppo alquanto burrascoso, con notevoli difficoltà comunicative:angry:

NOTA:Durante la campagna abbiamo incontrato (e 'lavorato' per) Alhana, Dalamar, Goldmoon&Riverwind, Laurana, Lord Ghuntar, Capo dell'Ordine delle vesti Rosse(?), Governatore di Palanthas(?)...:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma RORAN il gierrieri di che livello è?..

No perche con un cavaliere della morte ho dovuto faticare non poco per uscciderlo!!!

comunque ormai missione compiuta...il pugnale maledetto è stato recuperato, il cadavere per evitare che vnega resucitato e porti informaziooni al nemico è stato recuperato..il Demonomicon è stato distrutto..

Ora bisogna solo tornare nella tana dei goboldi e aspettare che l'esercito dei 5000 che voleva il libro si scontri con l'esercito di formua nche vnegono dal basso..quando si saranno uccisi avicenda allora usciremo evedremo la luce!!!!

Se...ma nulla andrà per il verso giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alavar Kleomenes Umano\Mago Vesti Rosse\All. CN

Affetto dalla famosa e diffusa 'sindrome delle palle di fuoco', unico conoscitore del mitico incantesimo 'Mulo di Pietra' che gli consente di rimanere della sua opinione nonostante il torto evidente

Hai dimenticato di dire che avete dovuto supplicarlo/minacciarlo per fargli prendere Teletrasporto; siete l'unico party di 11°/12° a muoversi ancora a piedi... :lol:

Roran Umano\Guerriero\All. CN

Ormai soprannominato 'l'immortale', sopravvissuto ad un incontro\scontro con un drago verde tipo Bloodbane. Quasi un paladino se non fosse per tutti quei cadaveri innocenti...

Ora non esageriamo: Cyan Bloodbane ha GS 21, il vostro draghetto aveva 'solo' 16... :cool:

NOTA:Durante la campagna abbiamo incontrato (e 'lavorato' per) Alhana, Dalamar, Goldmoon&Riverwind, Laurana, Lord Ghuntar, Capo dell'Ordine delle vesti Rosse(?), Governatore di Palanthas(?)...:wizard:

...ed ora lavorate per l'Imperatore Mercadior Redic V. Illuminaci, Hewen: con cosa vi ripagherà? Monete sonanti o randellate sul groppone? :lollollol

E comunque Justarius (capo dell'Ordine delle Vesti Rosse) non si è mai abbassato a contattare personalmente dei pezzenti come voi.:poke:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grazie anche a questa magnifica giornata di pioggia non vedo altro da fare se non raccontare qui le gesta del mio parrty. ieri abbiamo fatto la prima sessione di una nuova campagna. i componenti del nuovo party (di cui alcuni non erano ancora presenti o non avevano ancora il nome) sono:

sul continente di siuan si estende un regno di nome enoya, uno dei sei lord, il lord di erin ha due figli: [nome in progress] (rodomonte2), il classico primogenito, addestrato al combattimento e a regnare, mentre suo fratello Rev Serani (duskblade2) originariamente avrebbe dovuto studiare da mago per fungere piú avanti negli anni da consigliere, ma la vita da mago non faceva per lui e alcuni anni dopo esser entrato in accademia fuggì insieme ad un altro distrgraziato studente nullafacente.

[nome in progress] (ladro magico2) come lui ha raccolto il poco di sapere magico che gli serve per soppravivere, per poi sviluppare uno stile più "suo". questi tre ragazzi non mancano un avventure neanche a costo di dover scappare da casa, ma non sono gli unici. nel corso del tempo alcuni altri personaggi si sono aggregati al gruppo:

lo zio dei due nobili era un paladino rispettato dal popolo e dai nobili in quanto coraggioso e pieno di ideali, anche se diverse versioni sulla sua morte girano per il mondo. alcuni sostengono che sia scappato davanti al suo ultimo nemico morendo come un topo in trappola piangendo e chiedendo pietà. il suo scudiero Ennos (paladino2) non vuole accettare il fatto e si è aggregato al gruppo dopo una spintarella di rew, che sà bene che tasti premere per farlo scattare (onore e giustizia).

circa nello stesso periodo un ladruncolo di nome [nome in progress] (ladro2) insieme al suo cane toto tentò il colpo della sua vita a palazzo, ma non essendo abilissimo si fece subito scoprire. per sua fortuna non dalle guardie ma dai due giovani lord che sfruttarono subito l'occasione rendendolo loro servitore (o schiavo secondo il suo giudizio personale). era diventato le orecchie dei due nei bassifondi. dicerie e storie di viaggiatori gli permettono ora di non finire in galera ogni volta che sbaglia un colpo.

il padre dei due, preoccupato per l'incolumità dei suoi due figli e ormai rassegnato a non poterli rinchiudere in casa continuamente ha mosso le sue pedine per aggiungere altri due membri al gruppo: Joel (chierico2), un chierico di st.cuthbert con il compito di fare in modo che tornino sempre vivi e nn si caccino in guai troppo grossi per loro e [nome in progress] (stregone2) che nella mente razionale e poco incline al magico del lord dovrebbe insegnare a suo figlio qualcosa di magia quando meno se l'aspetta in modo da non sacrificare la sua educazione per le avventure, ma essendo uno stregone e non un mago la sua voglia di insegnare e quella di studiare di rew rivaleggiano versi il basso. i due hanno raggiunto un mutuo accordo per cui lui non insegna niente, rew non impara niente ma non si lamenta e lo stipendio continua ad essere pagato.

se qualcuno fosse interessato a seguire le loro gesta apro un topic in stile cronaca. non sò per quanto avrò voglia di tenere il diario però... dipenderà anche dal successo che avrá :°D vi assicuro che la sessione di ieri è stata una delle migliori mai giocate, non per contenuti, ma per allegria, atmosfera e affiatamento del party.

alla cronaca delle ceneri

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata l'evoluzione dopo 6 mesi di inattività dovuta a esami e quasi 2 lauree (la mia sarà il 26 o il 27 luglio cataclismi permettendo):

La compagnia alle prese in una cerca privata e senza limiti di tempo perlustra una palude corrotta su un altopiano un tempo occupato da una verdeggiante foresta. In questa palude oltre a piante assassine mutate dalla costante presenza di un costante temporale sanguigno scatenado da chissà quale entità malvagia presente, o passata o da motivi tutt'ora ignoti, perlustra una profondae oscura grotta davanti alla quale trova ferito e moribondo un cacciatore di chiara fama che racconta loro di essere stato assalito e quasi ucciso da un potente drago nero e di essersi salvato per uno scherzo del destino. Insospettiti, tutti tranne Vargarv che scambia Tarallucci e Vino con il nuovo simpatico amico, sondano auree menti e parole al fine di capire se il nuovo trovato mente o dice il vero. Sembra dica il vero e presi dalla curiosità e con mille precauzioni, 2 ore di preparativi a tavolino prima di entrare nella grotta. Dopo una lunga operazione di sondaggio di mosse al limite del silenzio e di giochi d'ombra e luce finalmente i nosti eroi si trovano davanti ad una bellissima donna oscura avvolta in fasce d'ombra che davanti ai loro occhi si muta in un dragone d'ombra (e... le donne). Spavaldi si preparano alla battaglia "Un dragone? Pfui! me lo mangio a colazione". Se non fosse che Puff!!!! Il leggendario cacciatore sveste il suo cammuffamento perfetto (aiutato da oggetti magici creati apposta per questo genere di inganni) e svela la sua vera natura, cioè un Dragone Nero Discepolo di Ashardalon (Draconomicon CdP) e il gruppo corregge il tiro "Due Dragoni? Humm!!! Qualcuno ha un Alka-Selzer?". Inizia l'epica battaglia (9 sessioni di gioco). Il dragone d'ombra viene abbattuto per primo lasciando Vargarv in condizioni piùcchepietose. Con un abile intervento Yorak muta la condizione di Vargarv da "pasta e fagioli" a "Stinco di maiale":cry: rimediando, però, un ceffone da capogiro dalla coda del dragone nero ma Yorak si sa che poi se si arrabbia sono c...i acidi (ignorando l'immunità all'acido del Dragone).

Con un solo drago a cui pensare i colpi vengono diretti bene e sorpresa delle sorprese Himo combatte ferocemente e con profitto tirando delle spillate da paiura all'alluce del dragone per tutto il combattimento riducendolo a un hamburgher sanguinolento.

Negher finisce un paio di volte nella pancia del Dragone ma, con un'abile appendicectomia bilaterale senza anestesia, ne esce un pò puzzoso ma ne esce.

Yorak manifesta un potpourri di incantesimi di protezione e potenziamento si presenza sotto l'influsso dell'incantesimo aspetto della divinità superiose con la variante di usare 2 ali piumate nere invece di quelle da pipistrello (le variazioni personali fanno tanto fantasy) e piazza qualche mappina non da poco utilizzando un bel pò di slot (e gliene rimangono pochini).

Dopo un misero tentativo di fuga il dragone viene bloccato raggiunto e Negher utilizza a sorpresa Parola di Potere: Uccidere superando la RI (abbassata da Yorak grazie ad un incantesimo) del Dragone che ciocca bel bello a terra.

Hurrà Hurrà Evviva Evviva ci si accapiglia per i gingillini contenuti nel napoleonico tesoro ma con un abile trattativa si giunge ad un accordo secondo il quale Yorak tiene tutto e quando gli altri vogliono i dindi per il ghiaccioletto glieli fa avere...(scherzo)

Oltre il tesoro trovano 6 statue di guerieri particolarmente forti che i draghi avevano ritenuto degni di fare da ornamento alle loro stanze pietrificandoli, 5 di essi sono morti (cioè pietrificati in pose da combattimento ma già d amorti) uno è vivo e dopo la pietrificazione finisce l'azione che stava compiendo da essere vivente normale fendendo l'aria a vuoto.

Chi sarà il nuovo tizio? un pg nuovo? la risposta è si un 19° livello ereditato da un altro gruppo ormai sciolto.

Ed ecco le novità nel gruppo:

Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 10°/Maestro della Metamagia 1° Nerull LM... 21° livello raggiunto epico su carta a tutti gli effetti. Solo Himo vede il suo effettivo cambiamento scorgendolo in un momento di ritiro per "meditazione" dopo lo scontro durante il quale il misterioso tatuaggio che riveste il corpo di Yorak si illumina continuando la sua estensione per poi ritornare ad essere una sottile linea quasi invisibile sulla sua pelle...:evilhot:

Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 9°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10°/ 1° livello ancora da scegliere St. Cuthbert LN. Contentissimo di essere anche lui un epico è molto combattuto se continuare come Ranger o intraprendere il cammini di Emissario Divino anche se questo comporta Oneri e Onori non gravossissimi ma comunque presenti...

Wings: Umano Monaco 9°(dichiara lui sul modulo 740) St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Voci lontane parlano di un essere dalla potenza inimmaginabile che faccia da consigliere alle divinità maggiori... sarà lui?

Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 10°/Guardia Nera 5° Nerull LM. "Qualcosa è Cambiato"... direi di si la sua potenza. Yorak avverte sempre più le capacità distruttive del suo compagno d'avventura e la sua piena appartenenza al fronte oscuro. L'inganno finalizzato a nascondere la propria natura ai compagni funziona bene ma non con Yorak che capisce fin troppo bene la fonte di certi incantesimi e poteri manifestati da Himo ma la cosa lo rende solo più saldo nello stare al suo fianco...clapclap: :clapclap:

Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 20°/Chierico 2° Pelor NB. Bello, forte, coraggioso....

Un pò goffo ma sempre d'effetto non c'è che dire, uno dei 2 dragoni era praticamete un punta spilli dopo il suo intervento. La sua devozione al bene lo sta dotando man mano di nuovi poteri di offesa, difesa e individuazione, tra poco la natura di 2 dei suoi compagni potrebbe essere rivelata al seguace del Portatore della Luce.:elminster

The Unknown: Elfo Stregone 9°/Discepolo dei Draghi Rossi 10° Boh Boh. Chi è sto tizio dalla pelle fine, rossastra e con due ali simili a quelle di Negher? Sembra destreggiarsi molto bene con la Katana che impugna ma mostra un'elsa anche al fianco opposto... che sia un combattente che usa anche 2 armi contemporaneamente? Sarà mica un drogato? lo scopriremo nella prossima puntata!

In conclusione per rispondere alle 2 domande che vi state ponendo:

1. No. Non vi sbagliate il nuovo arrivato è un maschietto.

2. Si. Cerchiamo sempre giocatrici che vogliano annettersi al gruppo. Giochiamo a PV contattate pure me numerosissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualemte sto masterizzando una campagna costituita da varie sessioni che dovrebbe portare i PG (che sono 3) al livello 6°.

Avventura: La porta del Maligno

Ambientazione: Forgotten Realms (Faerun)

DM:io

PG: 3

Background campagna: Nella Sembia, regione centrale del Faerun, un potente guerriero nero di nome Valdis, ha trovato il modo di forgiare una potente spada intelligente che gli da poteri straordinari (naturalmente il lavoro lo ha fatto Drevin, il suo mago; lui si prende il merito). Aiutato da Drevin e da orde di umanoidi mostruosi, Valdis minaccia la regione. Tutte le città sono assoggettate dal suo potere, ma ancora c'è una scintilla di speranza: sui Picchi del Tuono, una accademia protetta da potenti magie arcane addestra guerrieri e spie con lo scopo di rovesciare i piani di Valdis. L'accademia diretta da Kadghar il mago e da Taar il druido, avrà l'onore di ospitare i PG come soldati e incantatori ribelli.

PG:

Marcelus, Grr2: è un "mago" con lo spadone, ma quanto ad intelligenza, non riece a mettere insieme due nomi e un articolo determinativo (:sleep:)

On, Mg2: i suoi incantesimi sono potenti e devastanti, ma On non se n'è ancora reso conto: si ostina ad utilizzare la balestra, anche se non colpisce mai nessuno...

-Nome ancora da definire- Chr1: è un chierico alle prime armi ma non per questo il suo aiuto è inutile; "cura molti punti ferita con l'incantesimo cura ferite minori"

-Ci manca un paladino-

[Ho ironizzato un pò sui PG per farvi capire a grandi linee la loro situazione]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao il mio parti è costituito da un paladino umano LB 10 liv , un warlock gnomo di 8 liv ed un elfo ranger/iniziato ordine arco 6/4 liv ,

io masterizzo oppure masterizza il ranger , io ho un pg chierico umano 7 liv , purtroppo prima avevo un mago elfo di 7 liv a cui ero molto legato però è morto a causa di un incantesimo di un chierico 10 liv / signore della morte 2 liv

con un incantesimo che non dà scampo (parola del potere "uccidere" )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...