Vai al contenuto

The Walking Dead


Aerys II

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Assolutamente spettacolare il momento in cui hanno inserito la musica di Sunshine. Gli ultimi 20 secondi dell'episodio valgono tutta la serie!

Ma allora non sono io che sento John Murphy ovunque! Da grande fan di Danny Boyle ho amato tantissimo Sunshine e sono sempre stato molto affascinato da quella colonna sonora. Vedere il camper e le macchine che si mettono in modo con The Surface of the Sun (almeno, credo fosse lei) in sottofondo è stato un autentico tuffo al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito con interesse la prima stagione, è fatta bene però lascia già troppi interrogativi irrisolti...

Diciamo che la sensazione (specie sul finale della prima stagione) sia che gli autori si tengano da parte qualche carta per allungare la storia...

L'apertura del "CDC" sembra tristemente somigliante all'accensione della famosa "botola" di Lost... Non vorrei che anche in questo caso si dovrà aspettare del tempo prima di iniziare a capirci realmente qualcosa... :]

...Al momento, sul tema zombie, preferisco "Dead Set": Breve, intenso, significativo (sopratutto nel suo finale)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo un dubbio: qualcuno sa dirmi quando gli sceneggiatori hanno saputo che avevano a disposizione non soltanto i sei episodi della prima stagione, ma anche quelli della seconda?

Perchè mi stavo chiedendo se la serie nascesse di suo come "esalogia" con un finale aperto o se sia stata allungata volutamente una volta saputo che avevano a disposizione altri (mi pare) dieci episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sapete che è tratto da un fumetto americano che è ancora in prosecuzione! Credo che sia per questo che hanno fatto solo 6 puntate!

Mi pareva di aver visto uno special sulla Fox in cui veniva anche intervistato l'autore del fumetto (mi pare fosse lui: un tizio anche piuttosto giovane, un po' in carne, con la barba?), che ovviamente descriveva la serie tv come una cosa meravigliosa, fantastica, unica.

A questo punto mi viene da chiedermi a che punto sia il fumetto... Al prossimo salto in fumetteria cercherò di darci un'occhiata, se è già uscito in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

viste tutte questa notte

molto bella. mi fastidia solo in certi piccoli punti alcuni discorsi strappalacrime inutili e la bontà a tutti i costi del poliziotto. Capisco all'inizio, e poi fa figo uno che torna indietro per le armi, la radio e il compagno, ma poi è sempre troppo buonista.

Spoiler:  
Io col dottore dopo che ha chiuso tutti dentro avrei lasciato che il razzista lo gonfiasse di botte (tra l'altro il personaggio del cacciatore razzista del sud mi piace tantissimo e dovrebbe avere più spazio)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Parto un po' dall'inizio. Io ero partito con grandi aspettative, essendo un fan dei film di zombie e sapendo che Darabont e' un regista non da poco, vedi The Shawshank redemption (tradotto in italiano: Le ali della liberta').

La prima puntata mi aveva esaltato: fatta benissimo, effetti speciali notevoli, ben recitata. Poi piano piano (col susseguirsi degli episodi) mi ha un po' deluso... la caratterizzazione dei personaggi e' un po' superficiale, sono quasi tutti ridotti a macchiette tranne lo sceriffo e poco altro. Il ritmo e' un po' lento, ma va bene, ci sta, e' una serie televisiva (io sono un fan di Star Trek, figuriamoci se voglio colpi di scena a tutto spiano!). Pero' il finale di stagione mi ha lasciato proprio a bocca asciutta. Poco curati i dettagli e poco curati gli effetti speciali!

Se la serie dovesse virare verso una maggiore aderenza al fumetto, aspettiamoci colori molto piu' scuri e colpi di scena inaccettabili per una serie televisiva (pur se incentrata sugli zombie; in realta' e' una mera scusa per studiare meglio la psiche umana, come spesso accade in questo genere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...