Vai al contenuto

The Walking Dead


Aerys II

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vista la prima.

Niente di che... Già nella prima puntata viene inserita una sottotrama che viene lasciata cadere immediatamente, lo sviluppo è carino ma non "intrigante".

Il finale aumenta la suspense in un modo visto e rivisto. Carine le riprese e l'idea :)

Non bocciato ma proprio sul filo della sufficienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche la seconda puntata... trovo che abbiano trovano molti nuovi spunti, come:

Spoiler:  
Ti aspetti che Rick venga aggredito da un momento all'altro, appena si infila in mezzo a quelle macchine abbandonate sulla strada per Atlanta, ma poi non succede, e quando invece alla fine succede non te lo aspettavi più e resti sorpreso. Come un *****. L'unica cosa che un po' ti spiace è che l'esser un avido lettore del fumetto ha come effetto collaterale quello di averti spoilerato già al minuto zero il grosso della trama di almeno sessanta/settanta puntate. E la cosa meravigliosa di The Walking Dead (il fumetto, ma a questo punto evidentemente pure la serie) è che ai protagonisti può succedere davvero di tutto. In qualsiasi momento. In qualsiasi modo. Il fatto che poi questa fosse a tuo modo di vedere una delle carte vincenti dei Soprano non è, chiaro, assolutamente un caso.

Poi, magari, a qualcuno The Walking Dead non piacerà. Lo troverà, magari, troppo violento. Magari, troppo tetro. Con tutto che, cioè, è un telefilm sugli zombie. Ma a noi delle persone stupide, di quelle che per le stesse ragioni NON hanno riempito i cinema per vedere The Road, poco ce ne cala, e le lasciamo volentieri alle loro fiction con la Ferilli e la Pivetti giovane.

Ahahahah, apparte gli scherzi, spero in un continuo crescendo di questa serie ... in fin dei conti anche il cast è stato accuratamente selezionato ^^ (C'è persino l'attrice che fa Sarah a Prison Break ... e ho detto tutto, basta vederla, anche nei momenti peggiori, per innamorarsi subito di quel suo fare "sovrapensiero..")

Il tag spoiler esiste e va usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tag spoiler esiste e va usato.

Anche il tag "plagio" non sarebbe male: http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/walking-dead-da-fuoco-alle-tv-di-mezzo.html

...

Al momento, dopo due puntate, è piuttosto appassionante. Penso dipenda anche dal fatto di non conoscere la comic novel.

Non mi piace come stanno rendendo i vari personaggi, alcuni stereotipi di sé stessi, la maggior parte indistinguibile per mancanza di "approfondimento".

Ci sono alcuni speciali su Youtube sul trucco e sui costumi: la parte sulla ragazza della bicicletta è fantastica... un lavoro infinito per 4 ciak!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto, come molti di voi, le prime due puntate.

Che dire? Sono un po' prevenuto, in quanto grande fan del cinema zombie: per ora mi sta piacendo molto, ma essendo ancora agli inizi, tutto può succedere!

Se la serie si tenesse sul livello che è stato raggiunto e mantenuto nei primi due episodi, direi che ne sarei più che soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare un po una c@ga+a ...

Percarità i film su gli zombi/post apocalittici ne vado matto, non sono un cultore del genere, ma mi picciono.

Sarà che tutti i pilot mi hanno sempre fatto pena, però se anche il secondo episodio mi lascia indifferente la cosa inizia a deludermi.

Gli effetti speciali (quei tipi di schizzi di sangue, i flare e i flash vengono definiti figli di Kramer) sono triti e ritriti, come anche i più basilari trucchetti per i film sugli zombi non mostrano niente di nuovo sotto il sole (notate, nelle scene di massa, i non-morti indossano tutti quanti abiti dai colori spenti, non sporchi, ma spenti, questo da permettere allo spettatore di identificare immediatamente il protagonista durante le zuffe, insomma è una cosa da manuale).

Per quanto riguarda gli FX non dico nulla, tanto di capello per lo sbattone di una scena terribilmente sforzata.

Siccome situazioni alla sopravvissuti barricati in un centro commerciale o sceriffo solitario in groppa al cavallo le conosciamo in tutte le salse, uno si aspetta qualcosina di originale, o comunque una rivisitazione.

Vediamo con le prossime puntate :lol:

Ps: Guts = Una via d'uscita. LOL :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un totale di 6 episodi per la pirma serie, quindi ancora 2, ed una seconda serie già ordinata di 14 episodi se non erro.

E secondo me merita di essere vista. Ben realizzata e tamarra al punto giusto; concordo però con chi dice che alcune scene sono un po' lente, inoltre ci sono alcuni personaggi che non ho ancora ben inquadrato, non si capisce se sono solo di contorno o se verranno approfonditi più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...