Vai al contenuto

Simulatore combattimenti in D&D


sergioviale

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

che cerchi di preciso? un programma che tira i dadi per te e alla fine decreta chi ha vinto? o qualcosa che SCELGA di pari passo cosa fare (caricare, disarmare, lanciare questo o quest'altro incantesimo, ecc)?

perche se è la seconda che vuoi...mi sa che dovrai sborsare qualche millioncino per avere qualcosa stile IA XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi sono espresso male, intendo un simulatore dove io combatto contro il computer, una griglia di battaglia con le pedine ke simboleggiano il mio pg e i nemici come accada dal vivo in una partita a d&d pero in modo virtuale. Mi serve per me per allenarmi, in modo poi le durante una partita so giocare ottimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

che utilità avrebbe affrontare dei nemici che eseguono mosse a caso, senza una benchèminima tattica o logica? sarebbero ancora più facili da affrontare...

un drago che non soffia mai, un coboldo che prova a trattenere in lotta una creatura di taglia grande, un mago che attacca con l'arco e non con gli incantesimi... che sfida rappresentano? farlo in base alla razza o alla classe del nemico diminuisce un po' questa casualità, ma comunque non è la gestione reale di un combattimento di D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

Prova D&D tactics per PSP, é molto carino e simula piuttosto bene un combattimento da board con le regole della 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempio del male elementale non era D&D 3.0 a turni? Ma forse sono io che mi ricordo male.

Il Tempio del male elementale è la cosa che si avvicina di più a un "simulatore"

Il sistema di combattimento è strutturato a turni e puoi scegliere quasi tutte le opzioni di attacco presenti nella versione cartacea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...