Vai al contenuto

piccolo cavaliere


Messaggio consigliato

Buonasera

Vi pongo un quesito che non sono ancora riuscito a risolvere: è mia intenzione creare un personaggio specializzato nel combattimento in sella. Poichè non ho idea del tipo di campagna che andremo ad affrontare e poichè trovo altamente improbabile che una qualsiasi campagna di d&d possa svilupparsi senza una o due decine di dungeon, avevo pensato ad una razza piccola, in modo da poter gestire una cavalcatura anche negli angusti corridoi delle cripte più desolate.

Eccoci giunti però al cuore del problema, la mia idea di build è:

Guerriero 2

Paladino 6

Cavaliere (perfetto combattente) 10

... vedremo (forse paladino) 2 ...

tuttavia nessuna razza piccola che conosco ha come classe preferita il guerriero o il paladino. Sebbene la mia conoscenza delle regole sia lacunosa e frammentaria mi pare di capire che un tale personaggio cadrebbe in penalità ai punti esperienza.

Quindi ricapitolando, quello che vi chiedo è:

una razza piccola, senza lep, che soddisfi i requisiti richiesti

in alternativa

una build fatta con gnomi o halfling che sia valida e non contempli gli inutili livelli 7-8 del paladino

grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Usare l'avanguardia Halfling potrebbe essere l'ideale in questa build. Trovi questa CdP nel Perfetto Combattente.

avevo già preso in considerazione questa cdp, ma l'unica cosa realmente degna di nota è la carica ininterrotta, che comuqnue si rivela veramente utile praticamente solo nei classici corridoi da 1,5 metri.

il cavaliere invece (oltre ad avere una possibilità di ruolo che desidero fortemente interpretare) offre un discreto bonus al tpc, danni terribili in carica e altre cosucce interessanti (oltre ad avere ts migliori)

quindi riformulo la seconda parte della domanda: avete idee di build adatte e senza penalità, mantenendo il cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il cavaliere solo per cavalcatura speciale, potresti sostituire la cosa facendo un guerriero puro con il talento autorità e come gregario una cavalcatura decente.

Altrimenti potresti fare un guerriero 4°/paladino 5° alternando i livelli per evitare la penalità e ritardando l'entrata nella CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se fai un pg di taglia piccola! in quanto la sua cavalcatura è di taglia media e ciò le consente di muoversi come un qualsiasi pg, senza avere così tante rogne! per quello l'avanguardia halfling diventa ottimale, con le sue cariche su qualsiasi terreno e senza problemi di traiettorie bloccate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...