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corridoi


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voi di solito che mettete nei corridoi, (dei dungeon) se questi sono poi molto ripetuti tanto da formare una sorta di labirinto?

per voi sono solo collegamenti tra una stanza e un altra dove si "fa il gioco" oppure c'è anche li qualcosa che vale la pena essere giocato? (a parte i mostri vaganti si intende)

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Principali partecipanti

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Klunk ha perfettamente ragione.

Un corridoio può essere l'occasione per aggiungere un po' di verosomiglianza al tuo dungeon, aggiungendo dipinti, ornamenti o incisioni che in qualche modo siano correlati al dungeon stesso, tralasciano ovviamente le trappole e gli allarmi che scattano se oltrepassato un certo corridoio.

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C'è anche una componente psicologica da metagame da non trascurare.

Un gruppo abituato a molti scontri, appena vede una stanza si mette sulla difensiva, perde decenni a inventarsi strategie, si tira mille pacchi (per carità, ruolando in un dungeon uno non va in giro fischiettando, però non è neanche una partita di scacchi). I corridoi possono servire anche per smorzare la tensione o riaccenderla in base a cosa ci metti dentro. Per quello che ho visto, nei corridoi i giocatori li ho visti meno tattici (al limite il ladro che va per primo) e più interessati a porsi domande relative alla trama, agli obiettivi, a ciò che li circonda.

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