Vai al contenuto

Complimenti per il Side Award come miglior meccanica di gioco


fenna

Messaggio consigliato

Ragazzuoli complimenti per questa nomination.

Per chi non avesse seguito le premiazioni ecco la motivazione

Side Award per la Miglior meccanica di gioco

Le meccaniche di un gioco di ruolo sono fondate su tre pilastri: la creazione del personaggio, la risoluzione delle azioni e il motore narrativo. Non accade di frequente che in un gioco di ruolo il regolamento si integri perfettamente nella narrazione condivisa in tutti i suoi aspetti senza rinunciare alla semplicità, restando fedele al gioco di interpretazione e proponendo ai giocatori un’ambientazione sofisticata e frutto di un lavoro da veri appassionati. I riferimenti alla Cabala e la struttura delle Rivelazioni sono articolate in un impianto solido con il quale un Master ben preparato può condurre una lunga campagna di gioco piena di sorprese, colpi di scena e rilevanti suggestioni culturali. Per le sue qualità professionali che rappresentano certo una sfida per un’autoproduzione, il Side Award per la Miglior meccanica di gioco va a “Eden: L’Inganno” di Gabriele Baldassarre, Massimo Basso e Mario Raiola (9th Circle Games).

Pur non essendo un fan del gioco - non ci ho mai giocato e i miei gusti vanno in direzione di sistemi completamente differenti - spero proprio che il premio vi porti fortuna, buon lavoro, ma sopratutto buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie mille per i complimenti!

Dobbiamo dire che il premio ci ha portato visibilità in fiera e sono molti i giocatori che sono venuti allo stand dopo aver visto il manule nella vetrina dei vincitori. Il nostro primo intento è quello di divertirci e questo Lucca è stato bellissimo in questo senso... grazie ancora e a presto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io rinnovo qui i complimenti. Eravamo vicini di tavolo all'Area Dimostrazioni e abbiamo avuto anche una lunga discussione sulla qualità della stampa, noi eravamo lì con un'altro gioco autoprodotto, io sono la ragazza (si dice ancora così) con la giacca nera e gli occhiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io rinnovo qui i complimenti. Eravamo vicini di tavolo all'Area Dimostrazioni e abbiamo avuto anche una lunga discussione sulla qualità della stampa, noi eravamo lì con un'altro gioco autoprodotto, io sono la ragazza (si dice ancora così) con la giacca nera e gli occhiali...

Ciao, mi ricordo di te e grazie dei complimenti... e semore un bene che noi piccoli autoprodotti ci si aiuti e ci si sostenga a vicenda.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ricordo di te e grazie dei complimenti... e semore un bene che noi piccoli autoprodotti ci si aiuti e ci si sostenga a vicenda.

A presto.

Sono assolutamente d'accordo, specialmente quando si vede che c'è dietro un gran lavoro, e nel caso di Eden il lavoro c'è e i risultati si vedono. Probabilmente lo proveremo presto, visto che Balinor ha comprato una copia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...