Vai al contenuto

Personaggio Ibrido 10 livello


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, sto per cominciare una nuova campagna di Forgotten Realms, e volevo chiedere consiglio per un personaggio ibrido. Affermo fin da subito che il mio orecchio pende un pochino per le classi Psioniche anche se gli arcani non mi dispiacciono!:-) Stavo pensando inizialmente a un Paladino/Ardente, usando del paladino i poteri con lo strumento quindi che hanno come caratteristica primaria proprio il carisma, oppure volevo mescere lo Psion con un mago per creare un controllore formidabile però non mi ritengo soddisfatto a tal punto di giocarlo. Quindi volevo sentire voi, che ne pensavate a riguardo e che ibridi belli e funzionanti anche dal punto di vista del ruolarli avete da suggerirmi!;) Accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi Build!;) Vi ringrazio molto per la disponibilità concessa!:D Grazieee prodi compagni di avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se crei un ibrido, prima di tutto penserei anche al gruppo in cui si andrà ad inserire....

Di ibridi psionici arcani interessanti, a me piacciono lo Psicombattente|Warlock e il Magospada|Psion... Mago|Psion ha il suo fascino, come magari uno Stregone|Ardente...

Poi non lo so, dipende molto dai gusti, certo ci sono combinazioni totalmente ingiocabili, ma se già noti una sovrapposizione delle stat principali si riesce a tirare fuori qualcosa di buono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che gli ibridi sono tutti scarsi e poco funzionanti , perche' sono troppo piu' deboli rispetto a un pg puro e il fatto che guadagnano in versatilita' è un falso mito visto che in realta diventi un incapace in entrambe le classi , per non parlare del fatto che i privilegi piu' forti delle classi sono sempre iper indeboliti e gli altri totalmente inutili, poi per avere lo stesso numero di privilegi di una classe pura devi sprecare per forza il talento ibrido altrimenti parti quasi sempre con meno privilegi , hai quasi sempre meno pf rispetto alla media quindi unire due classi diverse come controllore-difensore controllore-assalitore , diventa una follia ora dopo aver espresso il mio disprezzo verso gli ibridi direi .Fatti un bel magospada-mago io l' ho giocato e diventa una classe simpatica una specie di vecchio guerriero arcano della 3,5 leggermente piu' resistente ma meno efficace in attacco pero' carino. Ho provato anche il monaco-stregone e ti diro' mi era uscito anche questo parecchio divertente da giocare gli avevo messo tutti incantesimi sul fuoco e anche il ki-focus mi ero preso l'arc ki focus cosi praticamente facevo solo danni da fuoco divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che gli ibridi molto spesso non raggiungono mai livelli imponenti come le classi pure però devo ammettere che ci sono delle combinazioni studiate molto belle. Per esempio un Warlock passo fatato unito con un bardo riesce sia a fare attacchi importanti e a essere padrone sul campo di battaglia dato l'alto numero di movimenti che gli permette di fare. E' vero che bisogna "sprecare" molti talenti però posso dire di far a meno di canto di riposo per esempio e di virtù bardico. Cioè in conclusione secondo me l'ibrido se studiato molto bene in qualche caso riesce anche a superare alcune classi e si presta più versatile. Cmq sia volevo dirvi che il gruppo composto da 5 giocatori ora vanta un nano guerriero, un elfo ranger arciere, un mago umano, uno stregone umano, un paladino mezz'elfo ed io che per ora ho un Drow ladro. A proposito del mio pg, siccome sto per salire al decimo livello mi consigliate un bel talento, allora partiamo dal presupposto che combatto sia in mischia con 2 pugnali (tenendo nella mano secondaria il pugnale da parata) e lancio shuriken. Allora possiedo come talenti: Estrazione rapida, Perizia nelle armi, pugnalatore alle spalle, arma focalizzata e dilettante bardico. Grazie mille ragazzi è sempre un piacere parlare con voi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...