Vai al contenuto

[Thagol the swordage] Oltre l'Orizzonte


Thagol the swordsage

Messaggio consigliato

La brezza notturna stuzzica dolcemente la vostra pelle, la luce soffusa delle stelle illumina con leggerezza i dolci contorni di una figura ammantata in un lungo mantello nero mentre giunge da lontano il canto festoso dei grilli del bosco nei pressi.

Un largo cappuccio nero vi impedisce di riconoscere le fattezze di questo soggetto, dal respito calmo e sommesso.

Chi è quest'uomo?

Enigmatico e misterioso, lo straniero accenna un lieve movimento del capo, e potete scorgere chiaramente un beffardo sorriso.

Ed eccovi, tutti riuniti attorno a me.

Proprio come pensavo.

@Kayane

Spoiler:  
Appena approdato su questa landa sconosciuta, la stanchezza si fece subito sentire, e ti costrinse a trovare riparo in una locanda. Lì incontrasti quest'uomo.

Dal primo momento non ti sembrò unaì soggetto molto raccomandabile ma le sue parole furono piuttoste eloquenti: cercava uomini pronti a recuperare per lui "Il Pungolo".

L'arma che si narrava nelle vostre terre, l'unico oggetto capace di ripotarvi la vostra tanto agognata libertà era dunque lì, ed era a portata di mano.

Non potevi farti sfuggire questa occcasione.

Fu così che non esitai ad accettare di trovarti la notte il giorno dopo dietro il tempio di Pelor della città di cui nemmeno conosci il nome.

@Darnath

Spoiler:  
Questo uomo tu lo conosci.

E' un consigliere del sindaco, conosciuto fra i contadini per la sua malcelata benevolenza.

E' lo stesso che ti disse di aver trovato il tuo acerrimo nemico, la tua nemisi e il tuo obbiettivo.

Accettai, quindi, di trovarti la notte di luna piena, dietro il tempio di Pelor della città, per conoscere meglio i dettagli.

@Torben

Spoiler:  
Le sbronze alla locanda non sono mai state così meschine.

Era solo ieri che ti divertivi a spaccare le teste di qualche brigante orco nei pressi della tua casa quand'ecco che ti trovi vincolato ad un uomo che ti promette soldi, fama e donne per una semplice ma pericolosa missione.

Come dire di no a questa nuova dose di adrenalina?

Fu così che decisi di accettare il nuovo incarico e di trovarti la stessa notte dietro il tempio di Pelor della città di Tirmaner, nei pressi del tempio di Fahrlang.

@Jhon

Spoiler:  
Era solo dolore, quella notte.

Erano tanti, troppi e tutti pieni di artigli famelici, sbavanti mandibole scattanti e grossi e luridi tentacoli.

Quando ti ritrovasti improvvisamente al tiepido tepore di una casa di campagna, avvoto in calde e comode coperte, decisi che accettare quella missione per ripagare l'uomo che ti salvò la vita era d'obbligo.

Ma ovviamente non è l'onore che ti spinge ad intraprendere questa missione, lui non pensava tu fossi sveglio quando parlò di strane creature tentacolari nei pressi della Cittedella del Sale, e questo attirò la tua frenetica attenzione.

Non ti saresti lasciato sfuggire l'occasione di incontrare quelle strane creature aliene.

@Dante

Spoiler:  
Ah, la subdola forza dei diavoli!

Nemmeno il tuo mentore è stato capace di controlarla.

Era un freddo mattino invernale quando sognasti il tuo maestro parlare di un'arma, "Il Pungolo", capace di svelare nuove prospettive di potere diabolico.

Ti supplicava di accettare di buon grado la proposta di un'uomo che la sera stessa si sarebbe presentato alla tua porta chiedendo aiuto per una ricerca.

Ed il tuo maestro non si sbagliò, la sera stessa accettasti e il giorno dopo, sotto la luna piena ti trovasti dietro il tempio di Pelor a trattare i termini della perigliosa missione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

altri sopravvissuti, per fortuna questo mondo non è stato ancora soggiogato completamente dalle forze del reame

quindi ha reclutato altre persone per andare in quel luogo? pensavo che saremmo andati solo io e lei in questa cittadella del sale.

mi sta bene però. io sono Jhon Jhones e sono ben lieto di far parte ancora una volta di un gruppo di persone benevolenti, nonostante la tragica situazione in cui noi tutti ci troviamo.

descrizione

Spoiler:  
jhon jhones è un umano dalla pelle estremamente pallida e dall'aspetto emaciato. gli occhi, circondati da profonde occhiaie sembrano essere dotati di vita propria, in quanto guizzano freneticamente in ogni direzione, come se si aspettassero che spuntasse qualcosa all'improvviso o che cercassero qualcosa che rimane tuttavia sempre al limite della visuale.

nonostante paia ancora piuttosto giovane, i suoi capelli neri sono già ampiamente spruzzati di bianco.

intorno alla sua testa una mezza dozzina di pietre, di cui una particolarmente luminosa, girano vorticosamente, come satelliti di un pianeta.

i suoi abiti sono neri e sia le braccia che le gambe sono strettamente avvolte da fasce grige che le ricoprono completamente

dm

Spoiler:  
incantesimi preparati:

0:tribolix2,individuazione del magicox2,messaggio,prestidigitazione

1:aching dreadx2,benign transpositionx2,unto,armatura magica,foschia occultante,raggio di indebolimento,

2:call amoebic crawlerx3,invisibilità,levitazione,polvere luccicante,

3:dissolvi magie,far realm visititation,corpse candle,evoca mostri 3 x2

4:call cranial encysterx3,lingering reaverx2,dimension rift

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo agli altri dicendo

Io sono Kayane Kerochee, il mio totem è “Aquila Sfuggente”... Vengo dalle lande del mio popolo per riportarvi la pace, e con l'aiuto degli spiriti ce la farò...

Descrizione

Spoiler:  
Kayane è un uomo giovane di media statura dalla pelle di un colore tendente al rossiccio. Ha gli occhi neri, e fatta eccezione di una lunga coda nera acconciata insieme a delle decorazioni rosse non ha capelli. La sua faccia è coperta da pitture rituali e nelle parti calve di testa ci sono alcuni tatuaggi rappresentanti delle strane linee oblunghe. Indossa degli abiti di pelle di bisonte, ed è armato con un ascia, un bastone ed un arco decorato con delle piume d'aquila.
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Darnath è un umano di media altezza e corporatura, veste di abiti colore della natura, verde e marrone, porta un arco e faretra sulla schiena e una corta spada alla cintura. A dispetto della sua età i capeli sono per una buona parte grigi, e la pelle abbrustolita dal sole e segnata dalle intemperie, segno di chi vive molto all'aria aperta, una cicatrice segna la guancia sinistra di un volto segnato dalle rughe

Il consigliere del sindaco! Non me lo sarei aspettato, ma se serve per trovare il non-morto..... E queste altre persone chi saranno?

Parlate di quel "luogo", di riportare la "pace"... mi rivolgo alla figura incappucciata mi assicuri che sia colui che stò cercando? In tal caso sono ben felice di formare un gruppo di caccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Dante è un giovane alto e ben piazzato, con profondi occhi verdi e lunghi capelli neri tenuti indietro da una fascia dello stesso colore.

Indossa una luccicante armatura di piastre che sembra quasi d'argento, un lungo mantello nero e attaccati dietro la schiena si notano un piccolo scudo di metallo e una spada bastarda la cui elsa spunta dalla spalla destra.

Rimango in silenzio osservando uno ad uno tutti i presenti soffermandomi più a lungo sul misterioso uomo incappucciato. L'espressione è seria e le braccia incrociate sul petto.

E questi chi sono?

Dunque?

Domando semplicemente a colui che ci ha convocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando, e notando il gruppetto di strani personaggi riunitisi in quell'ora notturna, mi soffermo a squadrarli per un attimo.

"Chi siete voi?Io Torben, e sono qui per missione. Per spaccare teste. "

Esclamo con voce tonante.

@Tutti, descrizione.

Spoiler:  
Torben è un tozzo e rozzo nano, basso e di corporatura parecchio robusta. Nonostante però l'aspetto combattivo, non sembra possedere la disciplina e la tattica tipica della sua razza, visto che è difeso solo da un luccicante giaco di maglia, che si intravede tra le pieghe della pelliccia, è armato con un pesante piccone, con la testa a forma di artiglio d'orso, e oltre ad un bandoliera con 5 asce piccole, bilanciate per essere scagliate, porta un grosso pugnale ed un arco d'osso, entrambi da caccia. Ha un elmo ricavato dalla testa di un orso, collegato alla pelliccia che ricopre tutto il corpo. Ha un'enorme massa di capelli e barba, non ben distinti, di colore castano e rossicci. Emana un odore non particolarmente elegate. Molti la definirebbero puzza.

@DM

Spoiler:  
per qualche motivo a me oscuro, non mi ha inviato la scheda modificata..comunque, ho apportato solo una piccola modifica alle abilità.

Ascoltare +8+1=+9

Scalare + 8+5 = +13

Saltare + 10+5 = +15

Sopravvivenza +10+1= +11

Intimidire. + 5+5 = +10 (variante sulla Forza)

I pf sono 75, mi ero scordato Robustezza :-p

E non ho segnato un Pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Darnath e Torben con un certo interesse...

Sembrano venire da lande selvagge come quelle in cui vive la mia tribù...

mi rivolgo ai due dicendo con grande calma

Da come parlate e dalle vostre vesti mi sembra di capire che venite da delle lande di caccia... Per caso gli spiriti vi hanno assegnato un totem?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo accenna una breve risata, poi, ritornando serio:

Calmi, calmi.

Adesso vi dirò tutto... si schiarisce la voce ...Se siete venuti fin qui, significa che avete accettato la mia proposta e dunque non mi resta che esporla.

Come alcuni di voi sanno, sarete i miei occhi e le mie orecchie, ma soprattutto le mie mani.

E' vostro compito recuperare il famigerato Pungolo, e questo significa recarvi alla Cittadella del Sale, la città che come saprete è stata maledetta dagli dei, sommersa e infestata.

Naturalmente, anche se viaggerete per motivi differenti, dovrete collaborare per portare a termine la missione e con essa le vostre personali missioni.

@Darnath

Spoiler:  
Senti una voce nella tua testa, che riconosci come la voce dell'uomo che hai davanti.

Tranquillo ti dice sono io. Non volevo farmi sentire dagli altri. Lo dirò a te, che mi sembri l'uomo più adatto per prendere precauzioni contro questo tipo di nemici. Colui che cerchi è nella Cittadella, con i suoi fetidi servitori. Probabilmente anche lui, oscurato dal male, starà cercando il Pungolo. Potrai ucciderlo, ma devi stare attento, non è più quello di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

da che generi di esseri è infestata?

chiedo focalizzandomi sull'uomo tuttavia con uno sguardo vitreo

dm

Spoiler:  
ho mai sentito parlare di questa città di sale e del "famigerato" pungolo?

posso fare delle conoscenze sull'argomento?(ho geografia,piani e arcane, oltre alla poderosissima professione in astrologo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadro l'inusuale umano con interesse, e rispondo alle sue parole.

"Torben segue il possente Orso. Ha imparato a combattere e sopravvivere dagli orsi, animale più potente di foresta e montagna."

Quindi, all'arrivo di colui che ci ha convocati, ascolto annoiato il solito discorso introduttivo.

"Quindi Torben lavora con questi qui?"

Chiedo, perplesso, soprattutto dalle pietre vorticanti intorno alla testa di uno dei nuovi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo che mi parla, No niente totem... Lasciando cadere il discorso...

Sento le parole nella mia mente E così è Lui! Finalmente....

Consideratemi dei vostri.... con un sorriso, poi mi rivolgo a tutti: Pensateci bene, prima di accettare...; sarà difficile! ma renderemo un bel servizio a tutta la brava gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole dell'uomo in silenzio, quindi apprendo con interesse il totem di Torben

Orso Possente...

mentre osservo con disapprovazione Darnath...

Il rispetto e l'onorare gli altri sono fra i primi insegnamenti degli spiriti...

quindi mi rivolgo al nostro "datore di lavoro" dicendo con tono molto calmo

Io non sono di queste lande... Non conosco questa Cittadella del Sale, ne le storie su quelli che lei chiama "dei" che l'avrebbero devastata... Potrebbe raccontami lei qualcosa... inoltre... Ha detto che è infestata... Intende dire che degli spiriti vi dimorano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole del nostro "capo" poi guardo nuovamente quelli che a quanto pare diventeranno i miei nuovi compagni.

Non mi sembra di avere molta scelta...

Già, se ne ha contattati cinque immagino che sarà difficile.

Dico rispondendo implicitamente ad Darnath, ma continuando a fissare l'uomo incappucciato.

Ci saranno fornite maggiori informazioni?

@DM

Spoiler:  
So qualcosa della Cittadella del Sale? Ho Conoscenze Arcane +10, Piani +11, Religioni +5.

Altra domanda: nella descrizione dell'Accolito della pelle dice in pratica che ha una voce che di tanto in tanto gli sussurra in testa e lo induce alla malvagità. Pensi possa essere una buona idea se ogni tanto scrivo queste frasi, magari con un colore diverso?

Ne parlo sul topic di servizio con tutti gli altri anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, certo che avrete ulteriori informazioni, ma non da me.

Io sono solo un emissario.

Sarà un eremita a rispondere esaustivamente alla vostre domande, neanche io so molto su questa Cittadella. Quando dico che è infestata dico che è infestata. Non so da cosa precisamente, ma l'uomo che mi manda afferma che vi siano tracce di numerosi non-morti e strane creature che non riusciamo a classificare. Saranno spiriti? Saranno demoni? Saranno cose ultra-terrene? Non lo so.

@Cuppo

Spoiler:  
In base alle tue conoscenza riesci a ricordarti:

- era una grande metropoli basata sul commercio di statue di sale e sale stesso

- vi nacque un uomo che, corrotto da voci provenienti da sotto la città, libero orribili esseri dalle profondità della terra

- gli dei la sommersero per evitare che le bestie uscissero dalla città, poi, la circondarono con imponenti rupi

Per le voci, scrivi sul Topic di servizio, ne parliamo là

@Jhon

Spoiler:  
In base alle tue conoscenza riesci a ricordarti della Cittadella:

- era una grande metropoli basata sul commercio di statue di sale e sale stesso

- vi nacque un uomo che, corrotto da voci provenienti da sotto la città, libero orribili esseri dalle profondità della terra

- gli dei la sommersero per evitare che le bestie uscissero dalla città, poi, la circondarono con imponenti rupi

Del Pungolo ricordi solo che era un arma leggendaria, confinata nel corpo di un golem vagante

Link al commento
Condividi su altri siti

lo riconosceremo questo eremita? dunque se non ha altro da dirci potremmo andare,no? per che direzione?

mi guardo intorno sospettoso e i miei occhi guizzano ancora più rapidamente, se questo è possibile

è pericolosto stare in un posto troppo a lungo. dobbiamo muoverci!

è palese che mi sto innervosendo molto e la mia fronte inizia già ad imperlarsi di sudore, per quanto non faccia affatto caldo

devo muovermi!.. devo andare via di qui!... presto arriveranno... li sento...mi stanno chiamando....devo fuggire!

inizio a camminare avanti e indietro freneticamente parlando tra me in attesa che tutti si sbrighino a porre le ultime domande e che l'uomo risponda

via..via...dovete andare via...non seguitemi....NO! venite, così non andrete da altri...vi ho visto...sì..sì vi ho visto...so cosa fate...andate via! VIA! no...su,su,su,su,su,su,su...bisogna andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la conversazione mentre squadro i compagni, soffermandomi sullo strano e nervoso tipo che cammina avanti e indietro.

"Cosa diavolo fa?"

Quindi dico la mia.

"Allora

piano semplice : Andare eremita, trovare strada, spaccare teste di strani tizi, no?"

Quindi, estratto l'otre bevo una poderosa sorsata di birra scura, seguita da un poderoso rutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ci saranno non-morti.... o almeno lo spero....!

Osservo e vedo che ognuno ha i suoi problemi....

Forse faremo bene a eleggere una sorta di "capogruppo", esperienza insegna che nelle situazioni "complicate" serve qualcuno che prenda le decisioni... Mi volto verso Kayane Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo perplesso Jhon.

Fantastico...

Sospiro, poi mi rivolgo a Darnath.

Sono d'accordo con Zampa d'Orso quì. Dico indicando il nano Senza offesa eh, ragazzi, ma non conosco nessuno di voi e non credo sia il caso di prendere ordini da persone di cui ancora non mi fido.

Mi volto verso l'incappucciato.

Bene. Pare che tu non ci sia più d'aiuto.

Faccio un mezzo sorriso.

Indicaci dove si trova l'eremita e saremo pronti a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...