Vai al contenuto

[Xh87] - L'azione della mano invisibile


xh87

Messaggio consigliato

Araval

Spoiler:  
Guardi fuori dal finestrino. Vedi la campagna correre incontro a te, con l’argento degli ulivi a illuminare il bruno della terra. È già fine primavera e il sole, allo zenit, incomincia a bruciare, ad esigere quel ruolo che l’estate non tarderà troppo a concedergli. Intanto in lontananza vedi già il profilo dei Monti Sfregiati; sono proprio come te li avevano descritti: solcati da innumerevoli candidi solchi, simili a cicatrici sul volto della terra… adesso ben comprendi l’origine del loro nome.

Guardi fuori dal finestrino, scrutando la limpidezza del cielo. Vedi la campagna scorrere intorno a te, e ti chiedi come mai ti stai dirigendo a Zalfer. Tutto cominciò due settimane fa, quando fosti fermato da un uomo avvolto in un pastrano scuro. Allora eri a Kelpatal, la capitale di quel piccolo regno che chiamano Goner; lui era snello, non molto alto, al cappuccio sfuggiva solo una lunga ciocca nera; spuntò fuori come dal nulla So quello che vuoi… ti apostrofò, in un elfico perfetto; non il minimo accento, nessuna traccia di dialetto poteva essere percepita …e conosco chi te lo può insegnare. Se ti interessa recati a Zalfer tra venti giorni, portando cento monete d’oro con te. Se ci sarai ti troverò. Non temere: i tuoi soldi saranno ben spesi poi si dileguò tra la folla, senza aspettare una risposta. Questo incontro ti spiazzò, facendoti restare indeciso sul da farsi; ma alla fine eccoti, sulla diligenza diretta a Zalfer, con i soldi appesi alla cintura e con la sola compagnia di una coppia di vecchietti taciturni. E proprio mentre stai guardando fuori dal finestrino, ecco il nitrire nervoso dei cavalli e l’improvviso cessare del loro trotto. La diligenza sobbalza, inclinandosi pericolosamente, per poi assestarsi sulle solide quattro ruote.

Spoiler:  
aggiungiti le 100 monete all’equipaggiamento
Lind
Spoiler:  
I piedi ti dolgono, i tendini ti lanciano di tanto in tanto fitte acute, costringendoti alle volte anche a fermarti. Il calore è quasi insopportabile, solo l’ombra degli ulivi riesce a darti ristoro, mentre sorseggi l’acqua della tua borraccia. Vorresti ingurgitarla, vorresti gettartela sul capo tanto è attanagliante il sole allo zenit, ma ti trattieni: devi razionarla, almeno finché non trovi un fiume, o un lago. Ormai è quasi estate, e quella marcia, per di più nelle tue condizioni, è sfiancante. Purtroppo non hai avuto scelta: cavali non ne hai, né tantomeno i soldi per pagarti un mezzo di trasporto.

In lontananza vedi il profilo dei monti sfregiati. Anche da quella distanza si notano le lunghe strisce bianche che hanno dato loro il nome. Involontariamente ti porti la destra al volto.

Lì, seduta tra le fronde d’argento degli uliveti, torni con la mente alla tua meta: Zalfer. Sei in viaggio da sei giorni, dopo aver punito a tuo modo una banda di malfattori che perseguitava un piccolo villaggio di pescatori. Lì hai sentito parlare della città: un luogo malsano e corrotto. Covo di banditi e tagliagole… o almeno così ti è stato descritto dai sedentari abitanti di Filscif. Fatto sta che ti sei messa in cammino, incontro al tuo destino, al caso, o a qualsiasi altra cosa ti si presenti davanti.

La calura è insopportabile, ma lì all’ombra si sta così bene che potresti persino addormentartici. Le ruote di una diligenza di passaggio quasi ti cullano… ecco, ti oltrepassa; provi una leggera invidia per quei fortunati che non devo camminare tanto.

Improvvisamente viene scossa dal nitrire nervoso dei cavalli. La diligenza si arresta, improvvisa, sobbalza per poi assestarsi sulle grandi ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@master

Spoiler:  
"cos'è successo?"

"Cosa succede cocchiere?dico tenendo una mano sulla borsa dei componenti e alzandomi in piedi,guardo fuori dal finestrino cercando di notare cosa potesse aver provocato l'improvviso sballottamento e tengo le orecchie aperte cercando di cogliere rumori insoliti

Spoiler:  
Osservare+4,Ascoltare+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Sporgendoti fuori vedi chiaramente i due cavalli al traino del mezzo essersi imbizzarriti. Nitriscono, s'impennano nervosi, dimenandosi. Il cocchiere fa molta fatica a trattenerli e sebbene non riesca a calmarli va dimostrando una notevole abilità nel trattare con tali animali. La vecchietta nella cabina trema; Arthur, cosa succede? chiede timorosa al marito. Questo la guarda, e come risposta le stringe teneramente le mani.

Nel mentre, te riesci a scorgere la causa di tutto quel trambusto. Un serpente, a striature rosse e nere, si eleva in posizione di attacco di fronte ai cavalli. I denti sono accuminati, mentre gli occhi brillano di un rosso acceso e sinistro.

Ed ecco che come dal nulla, poco distante della diligenza, si materializza una donna. Ha lunghi capelli biondi che le calano sino a metà schiena, una mantellina scura e tiene qualcosa sul palmo del mano, forse dei petali di un qualche fiore. La donna misteriosa soffia su tali petali, che prendono il volo e svaniscono nel nulla, mentre i tuoi due compagni di viaggio ed il cocchiere si addormentano improvvisamente. I cavalli misteriosamente sono liberati dalle briglie, e fuggono lontanto

Lind
Spoiler:  
Davanti a te la scena incomincia a farsi veramente strana: cavalli sembrano imbizzarriti, e mentre qualcuno si sporge dalla diligenza, qualche metro più avanti si materializza dal nulla una donna con lunghi capelli biondi ed una mantellina scura. Fa qualche strano gesto, mentre vedi il cocchiere addormentarsi ed i cavalli fuggire lontano, misteriosamente sciolti dalle loro briglie
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"una maga,probabilmente vuole derubarci.chissà se ha altri scagnozzi...

mi apposto fuori dalla visuale del finestrino ed estraggo un pugnale

Spoiler:  
Azione preparata se la maga o altri suoi probabili scagnozzi aprono lo sportello lancio spruzzo colorato cercando di prenderne il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Ti appiattisci contro lo schienale della cabina, la mano corre veloce alla cintura, senti sotto le tue dite l'elsa del pugnale e la stringi saldamente, estraendolo; un lungo, lento respiro accompagna la tua mente alle nozioni dell'Accademia; fissi lo sportello con la sinistra già sulla tua borsa, pronta ad estrarre l'involucro contenete le polveri già dosate necessarie al tuo incantesimo.

Via di qua, ragazzina! urla intanto una voce femminile

Ecco! La porta si apre! Stai per recitare la formula ma... non c'è nessuno al di là!

Purtroppo l'attimo d'incertezza termina rapidamente, quando dal nulla si materializza un umanoide, un essere dal volto largo e il naso piatto, occhi maligni e orecchie a punta; alto poco più di un metro, tiene elevato sopra la testa un randello di legno chiaro, che si abbatte sulla tua spalla; ti colpisce, anche se probabilmente non con la forza con cui avrebbe voluto.

Spoiler:  
subisci un danno non letale
Lind
Spoiler:  
Ti avvicini con circospezione. Riesci ora a vedere, di fronte alla carrozza, un serpente nero e rosso, dagli occhi di brace. Improvvisamente questo scompare in una nuvola di fumo, mentre la donna si volta verso di te

Via di qua, ragazzina! ti urla. Poi eleva le sue mani al cielo: qualche gesto fugace, due parole impercettibili, e l'indice rivolto verso di te.

Non sai bene cosa ti è successo, poi. Ricordi che davanti a te si palesavano immagini indistinte, ma raccapriccianti. Ricordi chiaramente una ragazza: non eri te, ma ti somigliava. Piangeva vestita di abiti laceri. Poi lo scintillio di una lama, e il terrore che ti coglie.

Adesso invece vedi di fronte a te la strada, attorno a te sono gli ulivi. Hai corso, lo dimostra il tuo fiato lungo. Ti rendi conto di essere scappata nella direzione opposta alla donna, ma ora sei lucida, ti senti nuovamente padrona di te.

Voltandoti vedi la diligenza a un centinaio di metri di distanza: sei fuggita solo per qualche decina di secondi, ma ti è sembrata un'eternità.

Spoiler:  
Tiro salvezza sulla volontà: 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Velocemente ti sposti nel posto del sedile alla tua destra. Poi, altrettanto rapidamente, la tua sinistra estrae un piccolo involucro di carta dalla borsa delle componenti, reciti le parole mistiche e con un gesto secco liberi le polveri. Ecco che queste rilucono e sfavillano, divenendo simili a mille microscopici fuochi d'artificio, gialli, rossi e blu, che vanno a colpire l'essere dalla pelle bruno-giallognola. HaAaAh! Kubilniakgruuth! Con un urlo cade a terra, privo di sensi

Cosa succede là?! di nuovo quella voce: è la donna bionda, che si è spostata ora nella tua visuale. Ha lo sguardo nervoso e scocciato, mentre la destra poggia su una borsa da cintura che tiene sul fianco sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Ti concentri, ripetendo lo stesso procedimento di poco prima, ma quando stai per ultimare i tuoi gesti...

Mi hai stufato, prestigiatore da strapazzo! ti dice la donna, volgendo l'indice e il medio verso di te. Da queste due dita un raggio azzurrino ti colpisce un braccio. Un brivido di gelo ti intorpidisce dalla spalla alla mano, ma non demordi e riesci a mantenere la concentrazione. Ultimi l'incantesimo ed un altro spruzzo multicolore appare, andando a colpire la maga. Non sortisce effetto

Dovrai fare meglio di così, principiante!

Spoiler:  
Subisci 2 danni

Concentrazione: 12

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"Maledizione,ho finito gli incantesimi offensivi"

lascio cadere il pugnale, estraggo la balestra leggera e la carico spostandomi lateralmente per crearmi una copertura

Spoiler:  
lascio cadere il pugnale,estraggo la balestra e la carico,mi muovo di 1,5m per crearmi una copertura
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Essendo dentro la diligenza, ti sistemi all'interno in modo da aumentare ancora di più la tua copertura, ed estrai la tua balestra.

Suvvia, non ti conviene opporre altra resistenza. Non voglio certo farti del male, se non ne sono costretta ti dice la donna; ha il braccio destro alzato, col palmo teso e rivolto verso il cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"certo,io me ne vado ti lascio il campo libero e amici come prima,il tutto con nessuna conseguenza per me..."dico sarcasticamente puntando la balestra verso la maga,nel frattempo cerco di capire cosa significhi il braccio alzato

Spoiler:  
azione preparata se la maga lancia un incantesimo,richiama un suo alleato e simili gli sparo con la balestra(+3txc 1d8 danni),faccio una prova di sapienza magica(+8) per capire cosa significhi il braccio alzato
Link al commento
Condividi su altri siti

"Così perderei le 100 monete e l'occasione di sapere di più di quello strano individuo..."

"Allora penso che non accetterò la gentile offerta"dico sprezzante premendo il grilletto della balestra e ricaricandola dopo il lancio,nel frattempo guardo se l'umanoide è ancora steso.

Spoiler:  
balestra leggera +3 a distanza(1d8),e con un azione di movimento la ricarico
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Appena ti sporgi per prendere la mira, ecco che sul palmo alzato della maga si forma una sfera irregolare di un liquido verdastro e la lancia verso la tua direzione. Ti sembra che ti sta colpire in volto, ma fortunatamente colpisce la diligenza. Senti il legno della carrozza sfrigolare.

Ah! Maledetto! La tua freccia colpisce in pieno la donna ad una spalla. Il sangue le macchia le vesti. Come hai osato! Mi vendicherò, giuro che te la farò pagare! ti urla isterica, mentre estrae una pergamena dalla propria borsa, la legge e svanisce nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
non appena vedo la donna sparire penso "è in grado di rendersi invisibile! contro chi mi sono messo?"mentre tento di capire dove possa essere andata per ucciderla prima che possa sopravvivere e nuocermi in futuro

Spoiler:  
ascoltare e osservare+4 se capisco la sua posizione gli sparo un quadrello(+3txc 1d8danni),se non riesco a individuarla elimino per sempre il problema dell'umanoide sparandogli un quadrello.

@master

Spoiler:  
avrei una curiosità:come fa una maga di basso livello a lanciare un incantesimo poi prendere una pergamena e lanciarne un altro poi magari anche muoversi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Scruti la zona e tendi l'orecchio, ma non percepisci niente di utile, quindi decidi di sparare un quadrello all'umanoide. Il suo sangue arrossa rapidamente lo sterrato
Spoiler:  
1) Dare per scontato il livello di un avversario è puro metagame. Per quanto ne sai te potrebbe benissimo essere un'arcimaga di ventesimo livello. Attento che se fate così poi istigate il master a mettervelici davvero gli avversari forti.

2) Esiste una cosa che si chiama "azione preparata": quando te annunci un'azione per cui lei si è preparata si inserisce nel combattimento subito prima. Quindi: Lei, te, lei (per l'inizio del round successivo)

3) Volendo anche te puoi tentare di lanciare un incantesimo di nono da una pergamena

4) L'incantesimo di più basso livello che ha un effetto simile a quello che hai visto è invisibilità, che è di secondo; non ci vuole Elminster per lanciarlo, per di più da una pergamena.

5) Se l'incontro non fosse stato bilanciato saresti morto

6) Se c'è qualcosa che non ti torna cerca di ragionare come personaggio, non come giocatore: stai tranquillo che sono un master molto attento alla costruzione dei png, sia per quanto riguarda l'equipaggiamento, sia per le statistiche, sia per una miriade di altri dettagli che il 99% delle volte si rivelano inutili.

7) Per certe cose è più adatto il topic di servizio. Gradirei che si lasciasse il topic di gioco al gioco.

Spero di essere stato esauriente

Sheemus
Spoiler:  
Il sole allo zenit è cocente, e batte con violenza sopra di te: ormai l’estate è alle porte e il clima della zona è ben più caldo, in questa stagione, di quello a cui sei abituato; fortunatamente però, la strada è costeggiata dagli ulivi e le loro ombre offrono un passaggio più fresco per chi, come te, si avventura per le strade di campagna. Per chilometri non hai visto altro tipo di agricoltura. Questo particolare ti colpì anche la prima volta che giungesti a Zalfer, un anno prima; fu in quell’occasione che conoscesti Erin.

Prendi in mano il minuscolo foglietto costituente la lettera; l’hai ricevuta sei giorni fa, consegnatati misteriosamente da un ratto che l’aveva legata ad una zampa

Sheemus ho bisogno del tuo aiuto, vieni al più presto a Zalfer. Non posso dirti altro, nel caso il topo venisse intercettato. Non temere: te fai un favore a me e io ne faccio uno a te, e stai tranquillo che ne riceverai uno grosso.

Erin.

Erin è una mezzelfa di Zalfer, appartenente ad un’organizzazione di stampo mafioso locale, “la Mano Bianca”. Sai che questo clan ha in pugno gran parte del commercio del sale della città, particolarmente prospero a causa dei vicini Monti Sfregiati, talmente saturi del minerale da mostrarlo in lunghi filoni a cielo aperto, che hanno dato origine al caratteristico nome della catena; persino il fiume che vi discende ha l’acqua salata, forse persino più del mare.

A causa del suo giro di conoscenze e delle sue doti naturali, Erin ti si è dimostrata utile più di una volta, fornendoti importanti informazioni. Hai quindi deciso di raggiungerla, almeno per sentire cosa vuole.

Adesso eccoti là, diretto a Zalfer, maledicendo il sole ed il vento che soffia troppo debole. In lontananza il profilo dei monti ti indica il percorso.

Asciughi il sudore che t’imperla la fronte con la manica delle tue vesti, quando improvvisamente spunta dell’uliveto una donna. Si tiene la mano sulla spalla. Piccole gocce di sangue tracciano la strada su cui passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che fortuna l'ho scampata,ma d'ora in poi mi devo guardare le spalle spero solo di non aver offeso qualcuno di troppo potente."

ricarico la balestra ed esco dalla diligenza stando circospetto per vedere se c'è ancora qualcuno in giro,se non trovo nessuno guardo che fine ha fatto il conducente e gli comunico l'accaduto.

Spoiler:  
ricarico la balestra,ascoltare e osservare+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione a questo caldo! Proprio in questa dannata stagione dovevo essere chiamato a Zalfer

Pensa mentre si deterge il sudore; i suoi pensieri sono interrotti da una figura che compare nell'uliveto, una donna che perde sangue. Il sopracciglio si aggrotta per un attimo

Umpf... potrebbe essere una rogna... non ho nessuna intenzione di darle una mano... ma vediamo se posso girare la situazione a mio vantaggio

Si siede ai piedi di un ulivo, accovacciato, il pugnale in mano sotto il mantello, nascondendolo, il cappuccio calato in testa facendo finta di dormire, ma con i sensi bene all'erta, ad osservare se la donna si dirige nella sua direzione e a cogliere altri particolari di essa.

@Master

Spoiler:  
Ascoltare +5 e Osservare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...