Vai al contenuto

Alti Elfi 2000


Messaggio consigliato

Dopo una lunga pausa eccomi ritornato nel mondo di warhammer :-p.

Questa è la mia prima lista in ottava edizione, fatta solo coi modelli dei quali sono a disposizione, dunque non siate troppo cattivi xD

Teclis 475 Generale / Vita

Mago 100 / 185 / Bestie

2° livello

Pietra del potere

Bastone veggenza

21 Guardie del mare 252 / 298

Scudi

Musico

Alfiere

14 Lancieri 141

Musico

Alfiere

12 Arcieri 132

10 Maestri di spada 245

Campione

Alfiere

Musico

5 Principi 150

5 Principi 150

5 Ellyrion 105

Archi

5 Ellyrion 105

Archi

2 Aquile 100

Fatemi sapere che ve ne pare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Solo una cosa perche di alti me ne intendo poco, ma i picchieri non ti conviene alzargli a 30 (se ne possiedi)? attaccando praticamente sempre per primi, con le picche fanno 30 attacchi, colpendo di solito con il 3 (sebbene ammetto la pecca della forza 3...come la stragran maggioranza dei modelli)? E poi a punti non ti verrebbero nemmeno a costare uno sproposito!

Questo in teoria, mettendoli su ranghi da 10 (e quindi anche determinati), se il nemico possiede abbastanza fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio che teclis lo usi come mago e metti qualcosa d'altro, 500 punti per un eroe a 2000 sono troppi...

Per ora l'eroe che gira di più sui 2000 pti. è il magone con libro di hoet a 360 pti.... Con soli 100 pti. in più ho qualcosa di veramente devastante! Lanciare le magie della vita potenziate con la magia del trono mi permette di avere una fase di supporto perfetta. Inoltre i D3 DP in più mi danno la possibilità di ottenere il 20+ col maghetto e farlo diventare un drago, al quale, con la magia della vita, potrò ridare le ferite perse. Devo ammettere che la parte eroi di questa lista è l'unica che mi convince veramente xD.

Solo una cosa perche di alti me ne intendo poco, ma i picchieri non ti conviene alzargli a 30 (se ne possiedi)? attaccando praticamente sempre per primi, con le picche fanno 30 attacchi, colpendo di solito con il 3 (sebbene ammetto la pecca della forza 3...come la stragran maggioranza dei modelli)? E poi a punti non ti verrebbero nemmeno a costare uno sproposito!

Questo in teoria, mettendoli su ranghi da 10 (e quindi anche determinati), se il nemico possiede abbastanza fronte...

Ci ho pensato anch'io... Solo che non è facile trovare nemici che si schierano in ranghi da 10, e se succede lo fanno con truppe scarse e poco costose... Difficilmente con quel tipo di truppa caricherebbero o si lascerebbero caricare da un'unità come 30 Lancieri :P. Un'unità da 14 lancieri in effetti è troppo vulnerabile... Potrei trasformare 7 guardie in 7 lancieri, e coi punti che avanzano aggiungere altre 2 guardie... Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, se non ne vuoi mettere 30 (che a mio parere è il numero perfetto), potresti metterne altri 20, in 3 ranghi da 6 (+2 di scarto, caso morte), cosi fai 18 attacchi con un fronte di 6 modelli. O per fare molto male, mettere direttamente 30 arcieri (che fanno 30 attacchi puliti).

Quale credi sia meglio? O preferisci pompare meno i picchieri e aggiungere le guardie, come da te suggerito?

Altra cosa che ho notato ora, niente multi ballista? con la nuova edizione (che a mio parere è piena di truppotti) è ideale per sfoltire ranghi nemici...e anche la cavalleria è decimata, il tutto per un centinaio di punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, se non ne vuoi mettere 30 (che a mio parere è il numero perfetto), potresti metterne altri 20, in 3 ranghi da 6 (+2 di scarto, caso morte), cosi fai 18 attacchi con un fronte di 6 modelli. O per fare molto male, mettere direttamente 30 arcieri (che fanno 30 attacchi puliti).

Quale credi sia meglio? O preferisci pompare meno i picchieri e aggiungere le guardie, come da te suggerito?

Altra cosa che ho notato ora, niente multi ballista? con la nuova edizione (che a mio parere è piena di truppotti) è ideale per sfoltire ranghi nemici...e anche la cavalleria è decimata, il tutto per un centinaio di punti!

Allora tolgo un'unità di predoni e dentro la multi (sì, ne ho una xD)... Coi 30 Arcieri diventerebbe una monotiro, e di monotiro possono camparci solo i nani :P. Considera che sono sempre attacchi a Fo3. Riguardo alle altre idee, mi sono accorto che nella lista l'unita da 10 Maestri viene 245, mentre dovrebbe venire 180 :P. con i 65 punti "guadagnati" posso aggiungere 7 lancieri dunque verrebbe:

Teclis 475 Generale / Vita

Mago 100 / 185 / Bestie

2° livello

Pietra del potere

Bastone veggenza

21 Guardie del mare 252 / 298 (da schierare in 3x7)

Scudi

Musico

Alfiere

21 Lancieri 189 / 204 (idem)

Musico

Alfiere

10 Maestri di spada 150 / 180

Campione

Alfiere

Musico

12 Arcieri 132

5 Principi 150

5 Principi 150

5 Ellyrion 105

Archi

1 Multibalista 100

2 Aquile 100

Così credo sia efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente... i principi portali a 7, poi non vedo le fenici... l'unità più forte degli alti elfi, dove lo schieri teclis sennò... poi non userei il maghetto di secondo ma un bel BSB così che praticamente le tue unità non fuggiranno mai... poi... a teclis darei morte e non vita come sfera e giù la vittoria dal primo al secondo turno... per finire dai alle fenici il drago del mondo tramite il Bsb...

Link al commento
Condividi su altri siti

La classicissima e solidissima unità da 20 fenici già l'ho messa nelle mie liste prototipo (sebbene non abbia ancora i modelli xD), in questa però ho preferito provare la cavalleria pesante, mio vecchio sfizio in settima edizione. Con l'unità di fenici non ci starei di punti. Così come la bella unità di 7 principi :P. Preferisco giocarne 2 piccole senza intaccare il resto della strategia. Riguardo al BsB al posto del mago in questa lista non mi convince più di tanto. Non mi va di perdere la possibilità di trasformare il maghino in un drago di fuoco :D... Potrei togliere l'altra unità di predoni e calare un pulitissimo bsb a 110 pti. Solo nobile e stendardo. Che ne pensi/ate?

Comunque ritengo che anche l''unità di guardie, con tutti i supporti della vita e le rievocazioni di teclis, possa tenere intruppati il magone e il possibile bsb...

Link al commento
Condividi su altri siti

La classicissima e solidissima unità da 20 fenici già l'ho messa nelle mie liste prototipo (sebbene non abbia ancora i modelli xD), in questa però ho preferito provare la cavalleria pesante, mio vecchio sfizio in settima edizione. Con l'unità di fenici non ci starei di punti. Così come la bella unità di 7 principi :P. Preferisco giocarne 2 piccole senza intaccare il resto della strategia. Riguardo al BsB al posto del mago in questa lista non mi convince più di tanto. Non mi va di perdere la possibilità di trasformare il maghino in un drago di fuoco :D... Potrei togliere l'altra unità di predoni e calare un pulitissimo bsb a 110 pti. Solo nobile e stendardo. Che ne pensi/ate?

Comunque ritengo che anche l''unità di guardie, con tutti i supporti della vita e le rievocazioni di teclis, possa tenere intruppati il magone e il possibile bsb...

Perché non riesci a starci???

Eroe: Nobile 85 P.ti; intruppato nelle fenici

Arma ad una mano; Valore delle ere; Velocità di Asuryan

Armatura Pesante + 4 P.ti; Alabarda + 4 P.ti; Scudo + 2 P.ti;

Alfiere dello Stendardo da Battaglia +25 P.ti;

Stendardo del Drago del Mondo + 60 P.ti

P.ti Totali: 180

20 Guardie della Fenice 300 Pti

Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico; Campione

P.ti Totali: 330/380 (Str. Stregoneria)

7 Principi Drago di Caledor 210 P.ti

Lancia Pesante; Armatura del Drago; Scudo; Alfiere

P.ti Totali: 230

7 Principi Drago di Caledor 210 P.ti

Lancia Pesante; Armatura del Drago; Scudo; Alfiere

P.ti Totali: 230

330/380 + 230 + 230 = 790/840

Poi inserisci 2 unità grandi di Picchieri tipo 20/25 modelli o 2 di Arceri 14/16 modelli (gli arceri sono ottimi con Ombra con morte meglio i Picchieri); La Guardia del Mare stavolta meglio di no, Teclis come Grande Eroe 475 P.ti e per finire delle acquile anche 3 per prendere i fianchi e il gioco è fatto.

Inizi fin dal primo turno a scaricare soli a iosa... contro metà eserciti vinci per I bassa e contro quelli con I Alta ne fai sempre 1 a turno, il sole se giocato bene e con un pizzico di **** (Tipo 6/8/10 sul dato artiglieria), fa più di 40/50 Colpiti per fase magia, cosa che nessun altra magia fa così bene mentre se sul dato artiglieria esce Avaria poco male le tue fenici sono immune alla magia!!!

Se avanzano dei punti si potrebbe vedere prova a stilare una lista e poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...