Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

un "impiccato" in mezzo ad un deposito di corde.

oppure un lich col filatterio nascosto cinquemila metri sottoterra e senza vie per arrivarci e andarsene se non con teletrasporto. (lasciando un libro di magia nella stanza in cui c'è il filatterio, una copia dell'originale)

oppure ancora meglio ... un Bloated qualcosa...un ammasso di sangue e carne, vulnerabile ai perforanti, però contro tutto il resto...faville.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come recita l'articolo sul necromante, i migliori non morti sono:

Scheletri (DV variabili): Per quanto possa sembrare strano, i migliori Non Morti da utilizzare come guardie del corpo e arma offensiva sono quasi sempre gli Scheletri. E’ vero infatti che gli Scheletri non hanno così tanti DV come gli Zombie, ma sono molto più rapidi, hanno più attacchi, e se utilizzate la combinazione maestria dei nonmorti (capacità del Dread Necromancer), Artigiano dei cadaveri (Talento) + dissacrare (incantesimo), avranno comunque 6 pf extra per DV.

Inoltre gli Scheletri mantengono in molti casi il sottotipo della creatura originale: questo significa che uno Scheletro di Gigante del Fuoco (che ha sottotipo [fuoco]), sarà immune ai danni da fuoco (e anche al freddo, perché è uno Scheletro).

Infine, gli Scheletri mantengono qualsiasi capacità speciale che migliori i loro attacchi in mischia o a distanza, il che è una regola abbastanza opinabile, ma significa probabilmente che uno Scheletro di Ettin mantiene la capacità di combattere con due armi superiore.

Zombie (DV variabili): La cosa più interessante degli Zombie è che mantengono tutti i modi di movimento della creatura originale. Un’Aquila Zombie vola. Uno Zombie di Drago o di Viverna vola, ed è in grado di trasportarvi. Il grande numero di punti ferita degli Zombie, unito alle loro scarse capacità di movimento e attacco, vi permette di usarli per lo più come mezzi di trasporto o “cusinetti assorbi danni”; ciò non toglie che uno Zombie di mostro con un singolo attacco potente e CA alta può essere competitivo con i suoi “cugini” Scheletri.

L’Idra Zombie merita una menzione particolare, perché aggira la fastidiosa limitazione di un’azione standard a round, grazie al fatto che può attaccare con tutte le teste come azione standard. Sarà un po’ lenta, certo, ma anche altamente distruttiva.

Mostri con grandi bonus naturali alla CA (come molti Esterni) possono essere ottimi Zombie, poiché la trasformazione aumenta ulteriormente le loro capacità difensive. Uno Slaad Verde Zombie, per esempio, ha CA 26.

Viso Spettrale (1 DV, Abissi & Inferi): Un ottimo simbionte Non Morto (può essere preso come famiglio da un Dread Necromancer) che vi conferisce un attacco paralizzante con lo sguardo, immunità agli effetti di influenza mentale e la capacità di cambiare l’aspetto del vostro viso a piacimento.

Ombra (3 DV): Con solo 3 DV, al 6° livello un’Ombra è controllabile da un Chierico o Dread Necromancer. Anche se ha pochi pf, un’Ombra è intoccabile da chiunque non disponga di un’arma magica o incantesimi. E i danni alla Forza rendono gli avversari decisamente più semplici da affrontare. Inoltre, la sua capacità di generare progenie e mantenerla legata a sé senza limiti di DV può essere usata per creare un’armata potenzialmente infinita.

Wight (4 DV): I Wight hanno controllo totale sulla loro progenie e possono crearne a profusione. Il che significa che già all’8° livello potreste potenzialmente ottenere un piccolo esercito di Wight, delegando l’autorità al vostro “luogotenente”.

Slaymate (4 DV, Liber Mortis): Ottimo come supporto, questo piccolo Non Morto genera un’aura nella quale è possibile utilizzare talenti di Metamagia sulle magie di Necromanzia a costo ridotto.

Brain in a Jar (7 DV, Liber Mortis): In realtà il “cervellone” ha solo 3 DV, ma possiede Resistenza allo scacciare +4. Pur avendo un risibile numero di punti ferita, però, possiede capacità magiche notevolissime, fra cui spicca un dominare persone dalla durata di ben 10 giorni, e la possibilità di intimorire non morti a sua volta.

Atropal Scion (9 DV, Liber Mortis): Questo orrido Non Morto è quasi impossibile da controllare a bacchetta, poiché genera un’aura che conferisce a tutti i Non Morti (lui incluso) Resistenza allo scacciare +4. Se riuscite a renderlo succube (sopprimendo la sua aura in qualche modo, o arrivando a intimorire non morti come un Chierico di 26° livello grazie ad oggetti e magie), però, le potenzialità sono illimitate: la sua aura conferisce Guarigione rapida 5 a tutti i Non Morti, e infligge 2 livelli negativi a tutti i viventi; i viventi che muoiono a causa di questi livelli negativi diventano Wight sotto il controllo dell’Atropal Scion, che di per sé può anche intimorire non morti come un Chierico di 9°. Fra le sue capacità magiche troviamo animare i morti, creare non morti, dissacrare, cono di freddo e teletrasporto. Possiede inoltre uno sguardo che uccide (letteralmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esattamente attraverso un incantesimo ma sostituendo il famiglio con il servitore scheletrico(arcani rivelati),dando punti a saggezza al non morto in quanto sale di DV applicargli l'archetetipo stregato,renderlo intelligente attraverso risvegliare non morti,prendere i talenti per potenziare i non morti(artigiano dei cadaveri,ecc. che non ho ancora capito se si applicano o no al servitore) e potresti ritrovarti un seguace niente male (Con una TO al 1°liv,avevo un servitore scheletrico da 30 di forza)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è difficile trovare UN non morto creabile abbastanza forte...piuttosto per avere qualcosa di valido secondo me è il caso di farsi un mini-esercito...

sto parlando solo di non-morti creabili dai personaggi e non dominabili...

ho una domanda veloce e non volevo aprire un nuovo topic...il maestro del sudario è basato sull'evocare ombre non morti...se mentre un ombra è sotto il controllo del pg uccide a suon di danni a For per creare una progenie che la descrizione dice essere sotto il controllo dell'ombra...ma una volta che l'ombra svanisce? il non morto è da uccidere, da ricontrollare, è già sotto il mio controllo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...