Vai al contenuto

Continuazione party ;)


Messaggio consigliato

ciao ragazzi!

Allora ho bisogno di qualche bella idea per il continum della mia campagna.

Il party da me gestito è composto da 5 giocatori di mediamente 3 livello.

Vorrei fargli affrontare un mostro sufficientemente grosso ma che non abbia poteri mentali (alterno nella storia mostri cattivi grossi e feroci a cattivi tipo maghi o altro).

Avete qualcosa di simpatico da propormi e anche abbastnza difficile? L'ambientazione è dragonlance.. ;)

In più qualcuno ha per caso qualche stralcio o meglio canovaccio di BG rigardante qualche principessa? Ma questa è un'atra storia.. ;)

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Al volo ti avrei detto, in base alla descrizione di quello che cerchi, un bel licantropo con un singolo livello da barbaro... dava molto l'idea della bestia feroce. Purtroppo non si può fare, quindi io mi getterei su un bel troll, sfida molto impegnativa per 5 pg, o su un orsogufo, un po' più facile ma sempre impegnativo. In alternativa ci sono sempre gli animali crudeli, non dovrebbe essere difficile trovarne uno che fa al caso tuo.

Se ci dai altri informazioni potremmo essere più utili comunque. Tipo: che classi hanno i pg? razze? che motivo c'è di affrontare il mostro? è un incontro casuale?

In base a questo potremmo essere più utili e specifici nei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora! ;)

Il party è così composto:

Barbaro di lvl 4

Chierico di lvl 4

LAdro lvl 4

Paladino lvl 3

Druido (con maxi lupacchiotto al seguito) lvl 4

Descrizione della scena.

Se volete altri elementi andate pure in fondo alla mia firma che c'è il link per il mio blog.

Situazione. Il party si trova nel dungeon di un monastero abbandonato. Sono nella stanza dove troverano dei rubini i quali incastonati nelle orbite degli occhi di due statue apriranno la porta alla stanza del tesoro, dove per l'appunto troveranno il gran cattivo.

Si trovano in questo monastero per resuscitare la figlia di un barone molto importante.

Detto ciò avete bisogno di altre delucidazioni? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avesse meno GS. Comunque non lo trovo così eccessivo. Al terzo livello ho provato ad affrontare maghi di 8°, quindi non c'è molta differenza. L'ogre magi ha dalla sua delle buone capacità magiche però non come attacco ha +7...Un buon arciere anche di 3° lo abbatte in un paio di round se non resta invisibile.

Edit: leggo ora dell'ambiente. Un non morto magari? Come un Mohrg o un grosso zombie (da 18-20 DV) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, vista la situazione, che ne diresti di una bella mummia a guardia del tesoro?

Visto che il monastero è abbandonato la mummia potrebbe essere sufficientemente longeva per trovarsi qui da anni, può essere stata messa da chiunque e quindi non è una cosa molto inverosimile e si tratta di una sfida non banale e non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

però caspio.. con la putrefazione della mummia dato che non ha nessuno uno sezzare incantesimi o dissolvi maledizione significa che il party è condannato..

Anche questo è vero.

Ora non so a che punto siano i tuoi pg con l'exp, però conta che se trattandosi di un boss finale i tuoi pg salirebbero di livello a fine incontro, il chierico otterrebbe l'accesso agli incantesimi di terzo cerchio e, di conseguenza, anche a Rimuovi Maledizione.

E' vero che non potrebbe rimediare nell'immediato, ma se i pg non ne escono un po' malconci, che sfida finale è? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo.. solo che più che altro per strada sono già morti 4 personaggi e mi sembrerebeb bruttino ucciderli banalmente con la putrefazione.. cercavo nel caso qualcosa di più splatter se mi consentite di lasciar passare il termine.. qualcosa di grosso feroce e mortalmente sazio! ;) che li uccida ma non su ts di temprà e volontà! :)

verissimo! ma han già cambiato tre personaggi in tre tre sessioni alcuni di loro.. non volevo essere così crudele.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto potresti mettere un oggetto animato enorme o mastodontico (se ci sta nella stanza xD)

Oppure se non ti secca da master fare qualche modifica ai mostri, visto che cerchi qualcosa di furioso e "splatter", prendi le statistiche di una tigre mannara in forma ibrida, ci metti 2 livelli da barbaro, ed abbiamo creato un ferocissimo mostro che azzanna ed artiglia come una furia iraconda e cerca di fare degli avventurieri il suo prossimo pasto.

Potresti metterla come una statua con una pietra preziosa incastonata tra le fauci, prendere la pietra risveglia la bestia... e dato che i rubini negli occhi delle statue precedenti hanno dato accesso alla stanza del tesoro, dubito che i pg si asterranno dal prendere quest'altra pietra preziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti la risposta giusta è: uno o due mimic.

Potrebbero camuffarsi come i forzieri del tesoro e oltre a picchiare non sanno fare altro ^^

Anche se la trovo un'idea carina, mi sa che i mimic non sono abbastanza feroci e sanguinolenti.

Ma attenzione ci deve essere un motivo percui il boss sia nella stanza.

Per esempio, cosa ci fa una tigre mannara nella stanza del tesoro murata? Cosa mangia? Come sopravvive?

Veramente io ho consigliato di prendere la tigre mannara come base su cui sviluppare un altro mostro. Ovviamente è normale che una tigre mannara chiusa in una stanza del tesoro non arriva ad una settimana. Non mi pare che una tigre mannara si trasformi in pietra poi :-p

Visto che oggi è una di quelle giornate in cui non ho voglia di fare nessuno dei miei doveri, mi prendo la briga di fare cose inutili, come creare un mostro che non so severrà mai usato.

Taglia/Tipo: Umanoide Mostruoso Grande

Dadi Vita: 2d12+6d8+24 (69 hp)

Iniziativa: +6

Velocità: 12 m

Classe Armatura: 17 (-1 Taglia, +3 Destrezza, +5 Naturale)

Attacco Base/Lotta: +8/+19

Attacco: Artiglio +15 in michia (1d8+7)

Attacco Completo: 2 Artigli +15 in mischia (1d8+7) e Morso +10 in mischia (2d6+3)

Spazio/Portata: 3 m / 1,5 m

Attacchi Speciali: Assaltare, Afferare migliorato, Lacerare

Qualità Speciali: Scurovisione 18 m, Riduzione del danno 10/x (x=materiale a scleta del dm), Ira 1/giorno, Schivare prodigioso.

Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +8, Volontà +7

Caratteristiche: For 25, Des 16, Cos 16, Int 10, Sag 11, Car 8

Abilità: Sono importanti?

Talenti: Volontà di ferro, Attacco Naturale Migliorato, Iniziativa Migliorata

Mettici che si trasforma in statua tipo gargoyle (così non deve mangiare, bere, non respira neanche), e abbiamo un mostriciattolo abbastanza feroce e sanguinolento con un GS adatto al party credo, magari lasciato lì apposta a fare la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il coso che ho postato non è corretto 100% da regolamento, ma trattandosi di un mostro che deve utilizzare il master, qualche "sforata" dal regolamento non credo sia un problema. L'ho fatto in fretta, ma volendo ci potremmo spendere un po' di tempo in più e farlo preciso secondo le regole (ma dato che è un mostro che deve durare si e no meno di mezza sessione, ne vale la pena?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...