Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!

Ho in programma di creare un dungeon all'interno di un albero antico infestato dal male. L'idea riprende fondamentalmente quella di Zelda Ocarine of Time se non erro. Il primo insomme! ;) Volevo sapere se potevate darmi suggerimenti non solo a livello di creature ma, soprattutto, riguardo alla struttura, ai tranelli, e agli indovinelli del dungeon. Grazie infinite!

E che la vostra spada sia sempre affilata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Zelda Ocarine of Time [...] Il primo insomme!

Santo Cielo. Il primo suggerimento che ti do e quello di giocare a The Legend of Zelda (altro che Ocarina), secondariamente l'idea non mi sembra malvagia, anzi! Da che parte entrano i baldi eroi, dalla cima e arrivano alle radici o dalla base e vanno sotto terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un bel labirinto fra le fronde degli alberi? Magari con qualche combattimento su delle foglie giganti che dopoun tot. di round si staccano dal ramo e cadono lentamente verso il suolo.

Poi, come mostri, sfrutta gli animali crudeli: Ragni, Lombriconi giganti (usa il millepiedi) ma anche Aquile, Falchi e altri animali volnati che possono usare a proprio vantaggio i rami e le foglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi per le bestie scudeli? alle loro condizioni per i pg è più difficile combatterli, inoltre puoi fargli aumentare i dadi vita, cosi la sfida è più alta.

Una cosa, quale è il motivo dell'esistenza, di quell'albero colossale (o peggio)? se si tratta di magia, magari è posto in una zona di magia selvaggia, oppure con zone antimagia, altre con magia potenziata, secondo come ti sposti, o scosso da venti arcani...il tutto rende le cose più difficili per i PG.

Altra cosa, se nelle zone alte fosse pieno di liane assassine in alcuni punti? immagina che massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie infinite credo utilizzerò tutti i suggerimenti!!! ;-)

Avete altre idee illuminanti riguardo trappole e/o indovinelli vari? L'origine del male è una forza oscura di cui non sono ancora a conoscenza i PG. E' praticamente come se il virus del male stesse infettando tutta la foresta e i PG dovessero fermarlo. E l'albero in cui si trovano è il padre di tutti gli altri alberi della zona :D

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro nel gioco le principali trappole erano le buche che ti facevano cadere e che ti costringevano a rifare i piani daccapo ^^ Poi... chessò, puoi metterci rami secchi che si spezzano facilmente, o zone dell'albero in decadimento (Quasi si stesse autodistruggendo per preservare la foresta, ma senza risultato) o rami che si muovono a mò di platano picchiatore lol

Oppure, se prendi spunto dal primo Golden Sun (Oh, ma che bei ricordi), puoi fare che in realtà la causa del male và ricercata in un altro luogo, magari a nord dove un faro protettore di una divinità elementale dell'acqua è la chiave della vicenda, e quindi nell'albero troveranno solo indizi incompiuti che vanno completati con quelli del faro (Tutta roba di Golden Sun XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...