Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...

Salve, carissimi, ho un consiglio da chiedervi per il mio bel Chierico di 7° :D praticamente è un devoto della Vita e del Sole (sono ancora indeciso sui Domini, l'unico SICURO è quello del Sole, poi c'è anche il Viaggio da prendere in considerazione, o qualcosa correlato alla vita), sono accettatissimi consigli sull'accoppiata dei Domini!

Vi elenco le caratteristiche interpretative che si devono riflettere anche sul piano combattivo:

-NESSUN tipo di armatura, con il mio master stiamo concordando per un bonus alla CA alternativo (probabilmente andremo sull'abilità del Monaco con la Saggezza alla CA), poiché il suo "addestramento", da un certo punto in poi, è stato in mezzo alla natura, senza nessun tipo di equipaggiamento;

-NESSUN tipo di arma, qui non so se volere un Bonus all'attacco senz'armi, ma NON credo, perché non l'avevo pensato per niente combattente in quel senso! al massimo potrei dargli una qualche caratteristica elementale... ma non è importante;

-Volevo fare in modo che fosse un buon ibrido fra cure-buff-blasting. Insomma, uno che sappia curare al momento opportuno, che abbia dei discreti buff e possa anche divertirsi con qualche bella magia offensiva, e lasciare praticamente (quasi) totalmente da parte la mischia - per questo mi tornava utile il dominio del viaggio XD quindi dovrebbe essere bravo a sgusciare via nel caso si trovasse in difficoltà... Anche se abbiamo un buon party e non dovrebbe capitare il GUSTOSISSIMO imprevisto è sempre dietro l'angolo <3

L'allineamento non è propriamente fondamentale, dato che non lo teniamo in considerazione per scegliere i domini, abbiamo un'ambientazione originale del master e non ci sono gli dèi di Golarion.

È un umano quindi talento bonus al primo.

Per le caratteristiche abbiamo 25 punti da mettere, +1 al 2° livello, +1 al 4° livello e +1 a tutte le CARATTERISTICHE al 6° - sì, usiamo un metodo tutto nostro!

Non credo di aver dimenticato cose... non troppo fondamentali, almeno, ahaha!

Forse è più da crearci un thread a sé? :)

In ogni caso grazie a chiunque vorrà dire la sua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico incentrato sul castare? L'ecclesitheurge potrebbe fare la caso tuo: Niente armatura, poche competenze e una serie di abilità che si focalizzano sui domini.

Da notare che ti consente di cambiare ogni giorno uno dei domini che conosci con un altro disponibile, amplificando la scelta degli incantesimi. Al momento Lone Wolf (che suppongo non tarderà a dire la sua) gioca un chierico simile nella mia campagna, ed è interessante. Per gli incantesimi e la build non so bene cosa consigliarti, non ho mai giocato un chierico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente funziona così

- Domain Mastery: Dei tuoi domini, ne selezioni uno come primario e uno come secondario. Puoi preparare gli incantesimi del dominio primario utilizzando anche gli slot incantesimo normali. Ogni giorno, puoi selezionare un nuovo dominio al posto del tuo dominio secondario. Puoi preparare gli incantesimi di dominio del nuovo dominio secondario, ma mantieni i poteri del dominio secondario originale.

- Bonded Holy Simbol: In pratica funziona con un oggetto legato per il mago :)

Non prendere come esempio il mio PG in quanto è l'anti-ottimizzazione fatta a personaggio, ma le scelte fatte, anche se sub-ottimali, sono in tema con l'dea che avevo, e questo mi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti sto creando un chierico per una campagna già in corso in cui dovrei entrare, parto dal livello 8 e con 33.000 mo da utilizzare; la mia idea era di creare un chierico che dica la sua in combattimento corpo a corpo ma che possa comunque essere utile nel guarire gli altri.

attualmente l'ho settato così:

Umano chierico di Gorum

for16

des10

cos16

int10

sag16

car10

domini forza e guerra

talenti competenza armature pesanti, incantare in combattimento, incanalare extra autosufficiente e escludere materiali

non so come distribuire però i punti nelle skills e ho forti dubbi su cosa acquistare come equipaggiamento e come armatura e armi, considerando che userei lo spadone in quanto arma preferita del dio.

grazie anticipatamente a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...