Vai al contenuto

Qualcuno conosce il GDR DAEMON


Phireo

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Caspita: mi hai colto di sorpresa! Trovarmi ad associare al Brasile la parole GDR è cosa che mi ha fatto piacere... e anche un po' timore :D

Sono andato a cercare il gioco e ho trovato questo:

http://www.daemon.com.br/home/

E' questo?

Se è questo c'è anche una sezione per gli NetBooks dove ho trovato Módulo Básico Sistema Daemon

Non saprei che dire sia perché sono riuscito a ricavare due informazioni dal poco spagnolo che so - e il portoghese è un'altra lingua, quindi fai calcolo tu - e perché quando ho visto le statistiche del personaggio ho capito che è un gioco che molto, molto probabilmente non fa per me :), ma credo anche che il sottoscritto sia un caso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' un gioco di ruolo abbastanza popolare in Brasile insieme a 3D&T. Due giochi di ruolo creati da due Italo-Brasiliani con lo stesso nome (diverso cognome), Marcello. 3D&T usa un sistema fatto per giocare a giochi di anime, supereroi e altro tipo di scontri collosali, dove le caratteristiche sono, Forza, Abilitá, Resistenza, Armatura e Potenza di Fuoco le quali vanno da 0 per i comuni mortali fino a 5 mi pare per personaggi normali. Con 0, ad esempio, puoi gia sollevare 200 kg, con 1 500kg e con 5 li intorno a 300t. Non conta l'equipaggiamento, perché un tizio grosso con una mitra pesante e Potenza di Fuoco 2, riesce a distruggere macchine come se fossero fatti di cartone, ma una bimba con una pistola ad acqua e Potenza di Fuoco 5 ti distrugge, con essa, una cittá intera.

Daemon, invece, e' bello come sistema di gioco. Si comincia con 8 caratteristiche che vanno di norma da 2 a 24, le quali vengono moltiplicate per 4 per avere un bel punteggio percentuale. Le abilitá, tralle quali quelle di combattimento, vanno anch'essi a percentuale. Per le prove si lancia un bel dado percentuale, il minore e' il risultato, meglio e'. La difficolta viene stabilita dal proprio punteggio, infatti. Ad un punteggio di combattinento Mischia con Spada di 50 (che e' il massimo all'inizio) viene aggiunta la Destrezza di 15 per avere un punteggio di 65. Per l'attacco che venga messo a segno dovresti fare 65 o meno sul dado, dove un 95 fino a 99 e' un fallimento critico e un 00 - 05 e' un critico positivo.

Tra le ambientazioni ci sono maggiormente quelle di magie ma nelle pubblicazioni della 3D&T e Daemon, le regole sono spesso scritte per entrambi, ad esempio il mio preferito, Tormenta. Sulle avventure di Tormenta c'e' anche un fumetto molto divertente, il Holy Avenger, consiglio a tutti di darci un occhiata.

Beh, io non so il braziliano-portoghese, ma ho avuto un coinquilino Italo-Giapponese-Brasiliano il quale me li ha presentati. Dopo un po non e' cosi difficile a capirlo, peró sempre meglio avere un esperto a portata di mano. Il bello di questo sistema, il quale necessita solo di 2d10 e 1d6 per giocare, e' che puoi farci quello che vuoi, modificare abilitá, mettere nuovi difetti e pregi, magie, e tanto altro. Le varie ambienazioni vanno dal Fantasy, al Fantascientifico, all'Investigazione, all'Anime... praticamente di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...