Vai al contenuto

Mac vari


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Ho ultimamente visitato il sito della apple e ho visto l'ultima novità, il macbook air...

Avevo già aperto un topic dove si parlava di mac e non voglio fare un doppione ma vorrei crearne uno in cui si discuta le diverse potenzialità che ogni tipo di mac offre...sia macbook sia mac fissi...

Non vorrei iniziare io poichè non ho tenta esperienza nel campo e potrei scrivere cavolate assurde quindi preferisco far partire voi, poi mi inserirò nella discussione...

Solo una piccola domanda: ma il mac book air è così davvero conveniente? (a vedere i costi no)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho ultimamente visitato il sito della apple e ho visto l'ultima novità, il macbook air...

Avevo già aperto un topic dove si parlava di mac e non voglio fare un doppione ma vorrei crearne uno in cui si discuta le diverse potenzialità che ogni tipo di mac offre...sia macbook sia mac fissi...

Non vorrei iniziare io poichè non ho tenta esperienza nel campo e potrei scrivere cavolate assurde quindi preferisco far partire voi, poi mi inserirò nella discussione...

Solo una piccola domanda: ma il mac book air è così davvero conveniente? (a vedere i costi no)

Cosa intendi per "conveniente"? Senza saperlo è impossibile rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che ci fai con un computer, il macbook air è un oggetto soprattutto di design, ultrasottile e ultraleggero. Se queste due caratteristiche non sono fondamentali per te meglio puntare su macbook o macbook pro. Se usi programmi di grafica seri macbook pro e sui portatili non credo ci siano alternative plausibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è conveniente per nulla! L'autonomia è bassa rispetto ad altri modelli e ha un ridicola memoria flash attaccata alla scheda madre (e quindi impossibile da sostituire) invece di un SSD che sarebbe stata la cosa più sensata da mettere in un ultraportatile del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Cosa intendi per "conveniente"?

Nel senso a cosa servirebbe un computer ultra sottile e ultra leggero che però non legge cd (a meno che non aggiungi un altro pezzo)...

magari è un genio e non lo sappiamo XD

No non voglio essere un genio, mi accontento di ciò che sono:)

Se fosse un genio non chiederebbe se un Mac è "conveniente".

Senza offesa, chiaramente, si fa per scherzare dam_lodi.

Naturalmente lo so non mi offendo per così poco :) Cmq sento molta gente che ha preso un mac e dice che seppur la spesa iniziale è alta, in generale è conveniente perchè sulla lunga distanza si risparmi in quanto ad antivirus e a riparazioni varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

che qualitativamente il pacchetto hardware/software mac sia migliore, seppur dibattuto statisticamente è un evidenza. Così come un pc l'anno dopo l'acquisto non vale più niente o quasi, mentre un mac lo rivendi quantomeno al 50%, anche se passa più tempo.

questo articolo è abbastanza equilibrato e credo difficilmente contestabile:

http://www.oneapple.it/03/07/2007/un-nuovo-confronto-tra-mac-e-pc/

Il macbook air è un oggetto per una particolare tipologia di acquirenti, quelli che vogliono un computer bello, leggero, semplice ma che permette di fare tutto (non venitemi a dire che con i netbook si può fare tutto perchè è falso, a meno degli esemplari più costosi, di prezzo simile ai macbook air sono lenti clamorasamente) e che sono disposti a pagarne il prezzo, anche in termini di design. Per gli altri ci sono i macbook e i pro per chi ha esigenze particolari soprattutto riguardo la grafica.

A parità di prestazioni, un pc viene a costare di più (consideriamo anche i costi del sistema operativo se si usa windows)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito.

ho testato personamente le prestazioni di un vaio pagato 1200 euro contro un macbook da 999 e un vaio da 2500 circa con un macbook pro di costo similare. Con programmi come cinema 4d, maxwell render, archicad. Tempi di render inferiori di ore (ore!) e incredile differenza nel gestire file pesanti. Per non parlare della differenza nel tenere aperte più istanze dei suddetti programmi. Con mac os arrivo tranquillamente a 7-8. Aprine 3 con windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di lavoro che ci si deve fare... (secondo me) un mac va comprato se si lavora: con la grafica, file audio, file video e altre cose connesse. un pc va comprato per: giocare, cazzeggiare, avere la vita più semplice a un minor costo :D

e sempre secondo me il vincitore tra osx e win7 è windows7.

però c'è da dire che il design della apple è imbattibile (solo per i portatili)

quindi sta a te decidere l'utilizzo se ci devi giocare o ci devi lavorare :D (anche se ho visto gente che ha comprato un macbook pro e ha partizionato con win7 senza alcun problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di evitare le guerre di religione.

Ho provato sabato il MacBook Air e devo dire che ritengo il 13" troppo costoso e grande, a quel punto conviene un MacBook Pro. Pero` l'11" e` una bomba.

Pesa un chilo, ha un processore vero a differenza di tutti i netbook (ok, costa il triplo, ma non e` il punto), e` ingegneristicamente mostruoso: guardatevi le foto del disassemblaggio: capirete perche` non ha un disco SSD. E` quello che il primo MacBookAir non e` stato.

L'autonomia inferiore alla concorrenza? Quale? Qui si parla di cinque ore vere per il modello da 11" e 7.5 per il 13".

Inoltre avendo la flash e` mostruosamente veloce.

Costa un sacco, ma e` un oggetto unico, e per questo credo vendera` non poco (come l'iPad, d'altronde).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quando l'ho preso era molto più che discreto (rispetto sempre a quanto compri mac con lo stesso prezzo, mi pare ovvio). Comunque un hp pavillion dv7. Con mille euro con un portatile che fa qualunque cosa con un processore nuovissimo, con palate di GB di spazio, con una signora scheda video e via così. Spendere l'equivalente per un portatile che è si un oggetto di design ma che neanche ha il masterizzatore dvd double layer o.o"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...