Vai al contenuto

Esploratore di Dungeon


Manin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla creazione di un png per la mia campagna (d&d 3.5). Deve essere un esploratore di dungeon alla indiana jones.

Il Lep deve essere di circa 15, e mi piacerebbe fosse bardo/ladro/ranger, ma non ssprei come distribuire i livelli. Avevo pensato a ladro 6, ranger 6 e bardo 3, che ne pensate???

Ho a disposizione tutti i perfetti in italiano, fosche tenebre e imprese eroiche, manuale dei piani e vari manuali dei mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

pipù che ladro esploratore che ti si sommano delle abilità pressochè uguali io farei ladro ranger con l'apposito talento multiclasse così avrei i talenti di comb con due armi e il nemico dati dal ranger e l'attacco furtivo e le avarie abilità date dal ladro...

inoltre credo che con il talento per i multiclasse, ma non sono sicuro, si riesca a rendere efficaci gli attacchi furtivi anche contro i nemici prescelti che ne sarebbero immuni quindi da prendere d'obbligo nn morti, costrutti vegetali e company...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello ha buildato un umano alla indiana (metteva anche la musica quando entrava in azione). I primi da bardo, alcuni da ninjia, poi è passato all'esploratore di dungeon. Gli è venuto un tipo amante della frusta, con alcuni incanti di potenziamento, molto agile e veloce, con grandi conoscenze su tutto...poi controllo e ti dico meglio, se ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che esista anche per ladro/ranger? Io ricordo solo quello per ranger/esploratore (che permette di "schermagliare" anche i nemici prescelti immuni ai critici).

Comunque, il Dr.Jones non ce lo vedo molto come ranger...

hem sinceramente mi semrbava di averlo letto ma a questo punto mi fai venire dei dubbi...cerco poi ti so dire o.o''

EDIT: come non detto ho controllato meglio e mi sono sbagliato io i talenti ci sono per ranger/scout e per scout/ladro...

comunque ci stavo pensando ora secondo me il ladro non ci stà un granchè bene...lo scout per le varie abilità di scoprire trappole sì ma il ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

hem sinceramente mi semrbava di averlo letto ma a questo punto mi fai venire dei dubbi...cerco poi ti so dire o.o''

EDIT: come non detto ho controllato meglio e mi sono sbagliato io i talenti ci sono per ranger/scout e per scout/ladro...

comunque ci stavo pensando ora secondo me il ladro non ci stà un granchè bene...lo scout per le varie abilità di scoprire trappole sì ma il ladro?

e allora il ranger per cosa ci sta? combattere con 2 fruste?

meglio ladro/esploratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro ha scoprire trappole e percepire trappole ("solo l'uomo penitente potrà passare"), e molte abilità di classe utili per un archeologo dell'avventura: professione, decifrare scritture, scassinare serrature, utilizzare oggetti magici e valutare, in particolare, non sono di classe per lo scout, ma per il ladro si (le abilità atletiche invece le hanno tutti e due). E anche rapidità di mano ^^

Purtroppo nessuno dei due ha conoscenze (storia) di classe.

Un personaggio che avevo creato per gioco (nel senso di "non da utilizzare", non di "creato per il gioco"), Indiana gnomes, era Ladro (con la variante di talenti da guerriero, UA)/Esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le conoscenze c'è un talento, non ricordo bene su che manuale (ma mi pare fosse presente anche su più di un manuale di ambientazione, tipo sia Faerun, sia Dragonlance, sia Eberron), che dava tutte le conoscenze come abilità di classe. Era da prendere per forza al primo livello. Forse, ma non sono sicuro, la versione Faeruniana si chiama "Istruito" o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse factotum sul perfetto avventuriero ma non ricordo di preciso come funziona...

secondo me servirebbe qualcosa tipo il sapiente del manuale del DM cioè alla fine indiana jones è anche abbastanza intelligente con i vari indovinelli ecc non è solo una questione pratica...

secondo me sarebbe tipo un livello da ladro per le abilità che ha detto Demerzel sopra il resto da scout fino all'esploratore di dungeon e poi secondo me anche qualcosa basato sulle conoscenze non starebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...