Vai al contenuto

consigli su avventura drow


Messaggio consigliato

ciao a tutti

mi avvalgo della vostra esperienza per alcuni consigli su un avventura che stò progettando.

-livello 16

- obbiettivo = recuparare un potente oggetto magico dalla sala del tesoro di un casato drow

- numero PG = 4 ( di sicuro ho uno psionico e forse un artefice )

ora i miei dubbi sono i seguenti :

ce la possono fare al 16 livello ?

quali sono le difficoltà in cui potrebbero incappare ?

quali tecniche usano i drow per combattere e per difendere le proprie città / palazzi / stanze segrete ?

che oggetto magico potrebbero recuperare ? io avevo pensato ad un anello dei 3 desideri o a un bastone del potere con 4d6+5 cariche .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora partiamo un attimo dal presupposto che i tuoi personaggi sono nell'underdark no ? Come hanno fatto a sapere che la casata possiete questo oggetto magico ? La casata è grande o piccola ? E' in buona luce oppure viene invidiata da tutti per i propri possedimenti e il proprio sfarzo ?

Così su due piedi i drow sono una razza diffidente e che si tradisce continuamente a vicenda qnahc etra consanguinei, trappole in ogni angolo, anche che ne so nel porta cipria di una delle Matrone è probabile trovare pessime sorprese... I maschi sono per lo più carne da macello, ladri, assassini preposti alla difesa della casata.

Sicuramente è un'impresa ostica se si tenta di entrare dalla porta principale.. Potrebbero chiedere aiuto a una casata minore che vuole ascendere a maggiore sfarzo no ? Un manipolo di mercenari che si ammassa alle porte della magione come diversivo ?

Ti consiglio di leggere DROW OF UNDERDARK manuale della 3.5 solo in inglese se non sbaglio troverai tutto quello che ti serve per la tua avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei PG avranno la possibilità di sciegliere a quale razza appartenere : ovviamente quelle del Sottosuolo vanno meglio ma possono benissimo essere di superfice se lo desiderano .

l'oggetto verrà nominato loro da un mago elfo ( che in realtà è un drow albino ) .... la ricompensa sarebbe un desiderio a testa ( ovviamente il drow non han la minima intenzione di rispettare il patto ).

la casata sarà una casata minore .... altrimenti i miei poveri PG ci lascano le penne alla 2 sessione di gioco e non sarà una casata molto in vista .... però non è nemmeno odiata da tutti .

dove potrei trovare delle mappe di una città drow e/o di un palazzo di una casata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh.. ti consiglierei i Libri che parlano della storia di Drizz Do'Urden ( se è scritto male chiedo venia li ho letti eoni fa ) ci sono mappe e descrizioni molto valide ma sono "libretti" da 350 pagine l'uno. Comunque non stai dando un "facile" obbiettivo ai tuoi giocatori i drow vero si pugnalano tra di loro spesso e volentieri ma.. Si uniscono spesso contro il nemico comune e le casate sono situate in enclavi che formano città e quindi se li scoprono :v ci vorrà poco prima che diventino bersaglio di una caccia al topo con infiniti drow che li inseguono

Link al commento
Condividi su altri siti

vero

ma siamo un gruppo unito e sperimentato .... i libero di Drizz li stò leggendo in questo periodo e stai parlando con uno che un libero del genere è capace di finirlo in 1 giorno se la storia è avvincente e se ho tempo di leggere.

oltretutto sarà un gruppo di 16 livello e la cosa si svilupperà come un' intera campagna ... molto lunga e articolata e il trucco stà appunto nel NON farsi scoprire ( quindi metterò personaggi solo furtvi o magici )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella serie della guerra della regina ragno c'è un omicidio all'interno di un palazzo nobiliare drow di uno dei primi 9 casati di menzoberranzan.

Quanto alle mappe, la mappa di menzoberranzan la trovi in un manuale proprio sulla città per Ad&d insieme a storia e a delle ricostruzioni delle mappe dei principali casati, sia all'interno di stalattiti che all'esterno. Se non ricordo male, il libro (completamente in inglese è diviso in 3 parti e nella terza ci sono delle avventure con mappe tra cui una riporta proprio un casato drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...