Vai al contenuto

Invocatore Deva


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi !

Questo è il mio secondo messaggio su questo meraviglioso forum per cui sfrutto l'occasione innanzitutto per salutare tutti calosamente ;-)

Bando alle ciance e andiamo direttamente al punto della questione:

Io e il mio gruppo di amici abbiamo deciso di iniziare una campagna di D&D4ed.

Dato che il gruppo è per ora composto da un minotauro barbaro, un chierico umano, un vendicatore eladrin, un guerriero umano e un guardiano goliath ho deciso di fare un controllore e in particolare un invocatore....il mio problema e che ho giocato sempre assalitori o tank e non sò come buttare giu un controllore...indi per cui necessiterei di aiuto.

Partiamo dalla RAZZA

quella che mi ispira di più nel ruolo di incantatore è il deva che possiede bonus utili, un +2 in SAG e in INT e un potere a incontro in grado di ribaltare le sorti di un combattimento

CARATTERISTICHE

il DM ci ha detto di usare il sistema casuale dei 4D6 e sono stato parecchio fortunato:

For 11

Cos 16

Des 12

Int 14 (+2 se mi confermate che il deva và bene) =16

Sag 18 (idem sopra)=20

Car 12

P.s i vari valori li ho messi pensando ad un invocatore collerico

ARMI E ARMATURE

Brancolo totalmente nel buio....come armatura penso aduna cotta di maglia ma aspetto i vostri consigli

TALENTI

con 3 manuali da cui prenderli mi affido alla vostra senz'altro maggiore esperienza xd

ALLEANZA DIVINA

Pensavo di prendere alleanza di collera per massimizzare i danni e i tiri per colpire

POTERI

Questi che ho messo sotto sono quei poteri che più mi ispirano pensando ad un invocatore collerico

Lv 1:

Volontà:Luce vendicatrice-Colpo solare

Incontro:Tuono del giudizio

Giornalieri:Fiamma purificatrice

Suggerimenti per i successivi livelli sono ben graditi

CAMMINI LEGGENDIARI:

quello che mi ispira di più è portavoce di rovina anche se aspetto angelico lo trovo interessante

Attendo i vostri saggi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao!

Non so se ti servono suggerimenti di "gusto" o di "ottimizzazione"...Cerco di mettermi "in mezzo". :)

- Razza: l'abbinamento Deva-Invoker è classico, efficace e tematicamente forte. Vai sul sicuro. :)

- Armatura: sì alla chainmail. La puoi prendere e vale la pena, in prospettiva. Nell'immediato, andrei su una HIDE: con INT ti da lo stesso bonus e non ti da il malus alla velocità.

- Covenant: in ottica di un gruppo come il tuo, lo farei più controller puro e prenderei il "preservation", scegliendo poteri utili, sacrificando il danno. Ma se ti piace il covenant of Wrath, a questo punto investici e prenditi "Scouring Wrath" (PHB2) come talento, che da vulnerable 2 a tutto il danno al bersaglio...In questo modo, ottimizzi l'idea che hai proposto e aiuti il gruppo. Certo, è una scelta più di GIOCO che di numeri, ma è coerente col PG e tutto sommato ai primi livelli può fare la differenza.

- Poteri: come sopra, se la via che vuoi prendere è di un "caster" divino generico, vai tranquillo con quelli che hai scelto; fai danni, sposti un pò e in futuro, se serve, con qualche status, riesci pure a tenere a bada diverse situazioni.

- Armi: con AC iniziale pari a 16 da mischia non sei proprio una bestia...ma per proseguire nel tema, ti consiglio di scegliere un "superior implement" (PHB3), così prendi due piccions with a fave. :) Alla fine campi anche senza un'arma vera e propria e se proprio devi dare una bastonata, ti prendi un bel quartestaff.

- Non mi piace l'idea di pianificare il Cammino leggendario all'inizio, perché nel GDR si spera i progetti siano "variabili". :) Comunque, il Blightspeaker mi pare più in linea col pg.

- considerazioni sui talenti: come sopra, lo scouring wrath ti aiuta nel tema, ma ci sono diverse alternative. Non escluderei l'idea di prendermi Ritual Caster, se vuoi dargli un taglio "intellettualoide"...Sulla via dell'IMPLEMENTO, invece, a me piace molto IMPLEMENT EXPERTISE, perché ti specializzi seguendo la via del superior implement e puoi investirci parte delle tue fatiche anche a livello di storia, a lungo andare (ricerca di uno strumento particolare e via dicendo).

Se c'è bisogno di approfondire, parliamone. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un Deva Invocatore della Collera ti posso dare qualche suggerimento anche io. :-)

Talenti: Evita Scourging Wrath che dà Vulnerabile 2 solo con l'Armatura di Collera. Ti consiglio più l'Expertise in uno Strumento (magari con i talenti del PHB3) come il Bastone che puoi usare anche per tirare qualche legnata.

Poteri: Fra quelli a volontà ti manca il potere ad area. Sostituisci la Luce Vendicatrice o il Colpo Solare con uno di quelli ad area di modo da far fuori più minion possibili.

Per i livelli successivi dipende da come è organizzato il party. Io punto a poteri che facciano molti danni su aree vaste (per usare il Covenant al meglio) ed utilità per aiutare i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ne so poco, ma mi risulta che l'Invocatore sia un ottimo controller - ti posso solo dire che l'eladrin mago per noi che abbiamo giocato mesi senza un controller è stato semplicemente eccezionale, abituato come ero a vedere striker, tank, healer... beh un controller è veramente un altro mondo. Mio consiglio: hindering, hindering, hindering, qualsiasi cosa mi raccomando abbi sempre un potere di interdizione di movimento, l'ultima sessione abbiamo avuto la nostra Alamo (circa 40 minions + 4 wraith...) e un at will ad area congelante non ché encounter sempre "ghiacciolanti" sono stati fondamentali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...