Vai al contenuto

Problemi all'alba della seconda sessione, Evocare Non-Morti


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato

All'alba della mia seconda sessione come Master mi trovo già a fronteggiare un Giocatore insoddisfatto, poichè ha buildato un PG che ora si accorge essere inutile..

Voleva un'evoca non morti, così gli ho detto, ok però usiamo la versione de "Eroi dell'Orrore", per lui era ok, e si era pure preso metamagia con potenziati..

Oggi però, contando che tra 3 ore si gioca, mi ha chiesto di poter rimettere in sesto i talenti, e magari di modificare l'incantesimo di modo che sia un pò più forte.. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non saprei che dirti io mi trovavo nella stessa situazione del tuo giocatore ma perchè il master mi aveva impedito di fare alcune cose così sono stato costretto a fare ua classe poco amata, e dopo non mi divertivo e ho chiesto il cambiamento ma lui me l'ha permesso solo in mago. Ho accettato sperando mi paicesse di pi- Ma anche ora non sono per niente contento e non vedo l'ora d cominciare una nuova avventura per farmi un PG che mi piace.

Questa ovviamente colpa del master.

Nel tuo caso ti sei comportato bene, non far cambaire nessun talento secondo me è la scelta migliore, e l'incantesimo potenzialo solo è veramente scarso. Inoltre ti ricordo che il tuo giocatore puo tranquillamente cambiare il talenti grazie al riaddrestamento. XD

Quindi il problema è rsolto, almeno penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me finchè si è all'inizio si può concedere qualche differenza soprattutto se intendete iniziare una campagna a lungo termine perchè se già dopo la prima sessione si sente insoddisfatto dopo 10?

almeno se gli fai cambiare un paio di talenti può limare meglio il suo personaggi senza cambiarlo drasticamente e sentirsi anche più soddisfatto ruolisticamente parlando...

secondo me assecondare, soprattutto visto che siete all'inizio, è la cosa migliore...naturalmente con moderatezza e buonsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire di no a priori non è una buona cosa, a meno che il giocatore in questione voglia trasformare un pg "normale" in uno "uber". Il cambio dei talenti personalmente lo concederei, e non conoscendo la regola del riaddrestramento (dove si trova?), direi che potrebbe cambiare 3/4 dei talenti scelti. Se invece si trova male proprio come tipo di pg forse, visto che è solo la seconda sessione, potrebbe anche cambiarlo, per esperienza ti dirò che è molto meglio masterizzare se i tuoi giocatori non sono insodisfatti, tu sarai più libero di narrare gli eventi senza osservare con preoccupato cipiglio le reazioni del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come master tendo ad essere abbastanza permissivo, soprattutto ai primi livellki, meglio giocatori soddisfatti che insoddisfatti, ovviamente pero' dipende dalle modifiche che vuole fare, se sono mastodontiche, allora fagli cambiare pg, ma se si tratta di piccole modifiche che anche a livello di storia non influenzano o modificano drasticamente gli eventi concedi pure.

Ovvio che se mi dici: vuole cambiare un talento tipo: abilita' focalizzata in incantesimo massimizzato, puo' andare a farsi benedire, a quel punto si crea un nuovo pg.

Cerca cmq di usare il buon senso in base alla situazione, non attenerti strettamente alle regole, sii elastico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come master tendo a essere molto flessibile negli aggiustamenti delle schede nelle prime 2-3 sessioni. Alla fine io sto li per far divertire i giocatori e quindi se per gli altri non è un problema non vedo perchè non concedere un cambio di talento o un cambio di incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...