Vai al contenuto

Aether Flash: può uscir fuori qualcosa?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, è da un po' di tempo che mi frulla in testa di creare un mazzo Mono Red che, diversamente dal solito, non segua la classica strategia del "chi fa più danni vince", ma che punti piuttosto a impostare un efficace controllo sul campo di battaglia e sulle creature avversarie, per poi finire con calma l'oppo...

E' chiaro che questo tipo di strategia è gestita meglio dal bianco o dal blu (in monocolore o bicolore) ed ero sul punto di arrendermi, quando ho scoperto per caso questa carta interessante: Aether Flash

Può venir fuori qualcosa di carino? Per adesso avevo pensato a sinergie con carte come Hunted Dragon (che potrebbe essere la chiusura principale del mazzo), Dingus Staff, Repercussion e forse Fournace of Rath...

Non sono ancora convinto se mantenerlo monoR o magari provare uno splash col blu, che potrebbe garantirmi qualche maniera per tutorare le carte più utili... in tal caso delle alternative potrebbero essere carte come Hunted Phantom, Swans of Byron Angoll, oltre ai classici Brainstorm e Ponder...

Cosa ne dite? Può uscire qualcosa di divertente e diverso dal solito? Come da titolo, nessuna pretesa di competitività estrema, quindi non proponetemi carte dal costo chiaramente inarrivabile...

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un parere e che magari vorranno aiutarmi a buttar giù un accenno di lista. A risentirci!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè, per un for fun non è malaccio come idea, magari con un Orrore Braccato, un Drago braccato (come da te suggerito), una notte del tradimento delle anime, qualche scartino, qualche arena di phyrexia, qualche distruggi-creatura-ostica, qualche fulmine (che ci vogliono sempre).

Una possibile lista potrebbe essere:

Creature: 14

2x Orrore Braccato :evil:

3x Drago Braccato

2x Shambling Swarm

3x Valakut Fireboar :evil:

2x Accolito della Fiamma Interiore

2x Ruggito Malefico

Altre Magie: 24

2x Notte del Tradimento delle Anime :evil:

2x Cruel Edict

2x Shriveling Rot

2x Incinerate

2x Dingus Staff

2x Furnace of Rath

4x Fulmine

2x Terminare

3x Arena di Phyrexia

4x Aether Flash :evil:

Terre: 22

3x Distesa Terramorfica

3x Terre selvagge in evoluzione

8x Montagna

6x Palude

Questa list è molto for fun e non so se gira. Mi è frullata, come dici tu.

Ciaociaociao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non capisco il valakut fireboar :/

io non caspisco tutte le altre carte compresa questa.

senza offesa ma anche per un forfun ci vuole un minimo di buon senso.

sai qual'è il problema di questo mazzo? che distrugge anche la tua roba.

ma anche che se non chiudi un po alla svelta (impossibile visto le carte) sei fregato.

c'è un motivo per cui non viene giocato nei mazzi burn , cioè ti toglie quelle creture che fanno girare il mazzo come la guida e il capitano e poi non ti da nessun vantaggio... non pensare che un mazzo abbia solo creature 2/2 o 1/1 eh? se aspetti il quarto o anche terzo turno (per non dire primo) un mazzo da meta ha gia giu parecchia roba che e infischia dei tuoi 2 danni.. si è vero nel for fun puoi dare fastidio ma anche li passato il quarto turno i duoi danni non servono piu a nulla...

se vuoi un mazzo rosso altrnativo fatti un combo goblin ma non è esattamente un for fun...:lol:

se vuoi qualcosa che funziona al 100% fatti uno zoo o un burn o un jund (da quello che ne so è carino anche ora)...

spero di averti chiarito le idee. se vuoi persistere nell'intento pero crchero di darti qualche idea.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, per un for fun non è malaccio come idea, magari con un Orrore Braccato, un Drago braccato (come da te suggerito), una notte del tradimento delle anime, qualche scartino, qualche arena di phyrexia, qualche distruggi-creatura-ostica, qualche fulmine (che ci vogliono sempre).

Una possibile lista potrebbe essere:

Grazie per i suggerimenti, e scusa tanto se ci ho messo tanto per rispondere, è solo che non ho avuto troppo tempo per testare la lista che mi hai proposto... scusa tanto ancora per l'attesa!!!

Comunque per quanto riguarda l'accostamento del nero, devo dire che l'unica carta che ho trovato veramente utile è l'arena che accelera notevolmente la pescata, e questo mazzo ne ha davvero bisogno... proprio pensando a ciò, ho pensato fosse più opportuno tentare con il rosso/blu, come anticipato nel primo post. Ecco la lista a cui avevo pensato:

// Lands

10 [CST] Mountain

6 [LRW] Island

3 [10E] Terramorphic Expanse

3 [ROE] Evolving Wilds

// Creatures

2 [RAV] Hunted Dragon

3 [sHM] Swans of Bryn Argoll

// Spells

4 [CST] Brainstorm

4 [M10] Ponder

4 [M10] Lightning Bolt

4 [FD] Magma Jet

2 [DS] Echoing Truth

4 [M10] Pyroclasm

3 [uD] Repercussion

4 [WL] AEther Flash

2 [MR] Isochron Scepter

2 [M10] Jace Beleren

Il mazzo l'ho visto una via di mezzo fra control e combo, e per questo ho pensato di rifornirlo di un buon apparato di pescaggio: brainstorm, ponder, jace, e soprattutto lo straordinario swans che in un mazzo del genere diviene una buona chiusura è una straordinaria fonte di carte...

Per la chiusura, oltre al già citato swans, anche hunted dragon (non ho messo l'hunted phantom per questioni di spazio) e repercussion, che con aether flash blocca completamente le giocate dell'avversario... per le creature anche il valakut fireboar era un'idea carina visto che va in sinergia perfetta con aether flash: l'ho escluso solo per motivi di spazio, e perchè il costo 4R forse è davvero troppo...

A tutto ciò, aggiungiamo un saldo pacchetto di spari per controllare l'oppo e pescare il mazzo intero con swans, con la piacevole aggiunta dello scettro isocrono e di echoing truth che è la nostra unica risposta ai permanenti non creatura... pensavo di aggiungere anche rift bolt, magari al posto degli hunted dragon (forse swans e repercussion sono sufficienti per chiudere...)

Difetti: chiaramente la tattica è completamente inutile contro quei mazzi come alcuni combo che non si servono di creature; inoltre, ha difficoltà a stare dietro agli aggro molto spinti nei primi turni... magari l'aggiunta di qualche counter (daze, mana leak, spell pierce) potrebbe, se non risolvere, rendere meno severi questi problemi...

In conclusione: so benissimo che il mazzo non è competitivo, ma quello che volevo fare era un semplice "esperimento" per vedere fino a che punto riesco a far fruttare questa idea che mi è venuta... quindi non parlatemi di mazzi alternativi più competitivi o di carte inarrivabili... se cercavo qualcosa per un torneo, questo mazzo non lo proponevo neanche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti, e scusa tanto se ci ho messo tanto per rispondere, è solo che non ho avuto troppo tempo per testare la lista che mi hai proposto... scusa tanto ancora per l'attesa!!!

Comunque per quanto riguarda l'accostamento del nero, devo dire che l'unica carta che ho trovato veramente utile è l'arena che accelera notevolmente la pescata, e questo mazzo ne ha davvero bisogno... proprio pensando a ciò, ho pensato fosse più opportuno tentare con il rosso/blu, come anticipato nel primo post. Ecco la lista a cui avevo pensato:

// Lands

10 [CST] Mountain

6 [LRW] Island

3 [10E] Terramorphic Expanse da qui si vede che è forfun

3 [ROE] Evolving Wilds

// Creatures

2 [RAV] Hunted Dragon ottimo

3 [sHM] Swans of Bryn Argoll hai una gran fantasia

// Spells

4 [CST] Brainstorm ci vuole sempre

4 [M10] Ponder 4 sonotanti

4 [M10] Lightning Bolt ovvio

4 [FD] Magma Jet idem

2 [DS] Echoing Truth ummmm...

4 [M10] Pyroclasm muzzo

3 [uD] Repercussion inguardabile

4 [WL] AEther Flash bhe in questo caso la tech del mazzo

2 [MR] Isochron Scepter altro ummm....

2 [M10] Jace Beleren carino ma non essenziale

in conclusione da un'idea scrausa ti sei inventato un signor mazzo complimenti!

ma io direi che il nero non solo ti da un vantaggio sul piano carte e non parlo dell'arena che è una carta superflua ma del dark confident.

per non parlare delle belle creaturine che ci saltano fuori e delle tech con fornace di rath removal sparo doppio danni.

lotus bloom rito fornace. c'è un bloccante che ci infastidisce??? terminate. fulmine copiato un paio di volte ci piazzi anche una canzone e cali il muccone e li è gia finita.

questo è in teoria. in pratica se giochi contro un counter dopo la prima partita si tiene una counterspell per fornace e tu hai finito di giocare.

imho il mazzo ha un po perso di vista il suo scopo cioè fare combo con flash. alcune carte non sono proprio sinergiche e poi hai troppa manipolazione del mazzo per quelo che serve.

ah e per la cronaca ruggito non è un removal e non a caso non c'è uno sparo che si rispetti che lo gioca. perchè usare 3 mana x fare 6 danni ad una creatura quando la butti giu con 3 al costo 1. ti ricordo che nel meta eccetto rare eccezioni le creature piu giocate sono dei 2/2 o 3/3 per le mucche c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...