Vai al contenuto

è possibile utilizzare due Strumenti contemporaneamente???


Johnny Black

Messaggio consigliato

Guardando il Monaco del Manuale del Giocatore 3 mi è sorto un dubbio: E se uso un Focus Ki ed una Lancia Magica contemporaneamente???

Partendo da alcuni presupposti, ovvero:

-Il Focus Ki è uno Strumento (un medaglione o simili)... e fin qui, ci siamo.

-La Lancia viene considerata dal Monaco uno Strumento ai fini dell'utilizzo dei Poteri di Strumento

-Una errata corrige ufficiale (uscita probabilmente per chiarire la questione Stregone+Pugnale in mischia) dice chiaramente che se un'arma magica viene utilizzata come strumento, il suo bonus magico si applica normalmente ai tiri per Colpire e ai Danni, ma non si applicano il suo dado di danno, la Competenza o tutte le capacità magiche che fanno chiaro riferimento a colpi marziali.

Quindi, se un Monaco utilizza in un Potere di Strumento (uno qualsiasi quindi) una Lancia Magica +2, si prende il +2 a Colpire e ai Danni.

Focus Ki, stessa cosa. è uno strumento e da il bonus a colpire e ai danni.

Ma se io Uso, per esempio, una Lancia Magica +2 e un Focus Ki Magico +2, mi prendo +4 a colpire e ai danni??

In giro non ho trovato regole che impediscano l'utilizzo di due Strumenti contemporaneamente. Cosa abbastanza ovvia, dato che si presume (per logica) che se un Mago ha in mano due Bacchette, o ne adopera una o ne adopera l'altra.

Ma il Monaco la Lancia la tiene in mano mentre il Focus Ki lo tiene addosso; la logica di prima quindi non funziona.

Secondo voi come si risolve la cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...